Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 130

Discussione: Come Ottimizzare e far funzionare veramente un CIRAS

Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

Allora... andiamo con ordine...

FRONTALE
    - Admin pouch: Coordinatometri, bussola cartografica, matita & biro, blocchetto "rite in the rain" per appunti, e patch varie... in arrivo una frag grenade pouch da metter sopra il PTT per metterci un altra bussola
    - M4 mag puch doppia: 4 caricatori colt
    - M4 mag pouch singola: 2 caricatori colt
    - Sp. ops medic pouch piccola: multiuso, brugole e attrezzini vari, nastro isolante, fazoletti, accendino, labello, liquido per lenti a contatto, fazzoletto rosso per quando sono "colpito".

RETRO:

- Hydratation pouch e relativa vescica da 3 L
    - MBITR pouch: radio
    - astina pulisci infilata nei pals a dx della hydaration pouch.

LATO DESTRO:

- Utility poch non meglio definita: portafoglio, blackberry e chiavi della macchina (oppure il GPS se serve)
    - pistol mag pouch doppia: torcia, coltello

LATO SINISTRO:

- large utility pouch: fascette, bussola (quella che sposterò nella frag pouch), batteria di riserva, fazzoletti, barrette energetiche e avanza ancora un bel pò di spazio.

il tutto abbinato a una duty belt con attacata una dump pouch (a mio avviso la tasca più comoda mai inventata) e cosciale con fondina.

ovviamente ognuno si carica come vuole, io sono uno di quelli che nel dubbio si prende su anche le seggiole da campeggio quindi sono sempre piuttosto carico...
    tieni presente che però difficilmente il tuo setup sarà sempre lo stesso; io prima di arrivare a questa configurazione (non definitiva) ho già spostato le tasche 6-7 volte...

Soldataccio
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

di ritorno da un bagnatissimo Hell's garden, ti faccio un paio di foto del mio mente è fuori ad asciugare. E' settato da 24h, quindi ha più roba di quella che sarebbe necessaria per una domenicale
    il tattico è un ricas della Warrior, praticamente identico a un ciras maritime (infatti hanno da poco cambiato il disegno del tattico per l'eccessiva somiglianza...)

Fronte: sopra, modular commander pouch della warrior con mappa, fascette e minuterie di missione. sopra, pad per serpa (in trattativa ^^'), folder e cyalume. sotto, due portacaricatori doppie e due singole open top; sopra a queste, tasca shingle 4x4 con dentro bussola, batteria di riserva, monocolo, silenziatore, bb loader. sopra questa, 2 pistol mag pouch, con dentro torcia Ultrafire e multitool.
    Destra: medic pouch, e tasca portaborraccia contenente custodia degli ESS, nastro telato, batterie di riserva, pinze a becco, tronchesine.
    Retro: MAP (modular assault pack) replica con dentro tenda, sacco a pelo, cambio, pallini, vescica idratazione. ai lati sono attaccate due borracce da un litro.
    Sinistra: tasca radio, due portacaricatori open top, una large utility con dentro cibo e similia.

l'auricolare è quello pneumatico midland, sono in attesa del bowman.
    noterete che gli spallacci sono diversi... motivo, ho mandato a prendere questi spallacci flecktarn della Tasmanian Tiger, e ne è arrivato solo uno. l'ho montato, pensando "cosa vuoi che cambi..."
    beh, la differenza si sente eccome (in meglio). controindicazione: non montate mai, MAI due spallacci diversi... è una delle ca**ate più gosse che ho fatto in campo equip -_-

PS: nonstante sapessimo che il CIRAS sia la scelta peggiore per una 24h, si sta rivelando meglio del previsto... se si è fisicamente preparati, è fattibile. certo, ci sono mille soluzioni più comode
    Ultima modifica di lxkaelxl; 18/04/2010 a 19:34

Spina L'avatar di thon84
    Club
    Task Force Phoenix

Predefinito

ciao io ho il CIRAS Eagle ind versione Maritthime, all'inizio anch'io avevo messo il mokey combat ma è scomodo per ò'estrazione dei caricatori.Ecco il mio setup al piu presto ti faccio le foto:

Base Ciras Eagle Industries Marithime ver. taglia S

FRONTALE
    -warrior assault admin pouch
    -pantac radio pouch small
    -gtech large utility pouch (lato desro ci metto dentro la busta di pallini)
    -blackhawk double magazine pouch (contiene 4 caricatori)
    -blackhawk magazine pouch (2 caricatori)
    -HSGI medium utility
    -warrior 1 point sling (lo integrato direttamente al ciras)

BACK
    -EAGLE Ind hydration pouch (versione leggera)
    -pantac Map (versione pesante)
    -Maxpedition medic pouch (lato destro)
    -Endom medium utility pouch

In foto sono quello con il g-suit

piu tardi ti posto le foto solo il ciras

Recluta
    L'avatar di Franky
    Club
    non affiliato

Predefinito

Domenicqa per iniziare a vedermi con il CIRAS ci ho giochicchiato con le tasche che avevo in possesso (porta caricatori, admin vescica e poco più).
    Ne sono rimasto piacevolmente sorpreso... Non sballottola, non rompe le scatole all'ASG primaria o secondaria è comodo e stringe al punto giusto... unica pecca credo dovuta ad un montaggio scorretto è che le fasce laterali con il sistema MOLLE ballano un poco

Grazie per le foto (e aspetto quelle di thon84) mica vi dispiace se copio qualcosa vero?

PS: mica mi potreste dare consigli su come fare in modo che i fori per regolare gli spallacci e le fasce laterali coincidano sempre e mano a mano che mi muovo non si allentino scorrendo fino all'estremità del cordino che li dovrebbe tenere fermi?
    Ultima modifica di Franky; 19/04/2010 a 09:52

Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Franky Visualizza il messaggio
    Domenicqa per iniziare a vedermi con il CIRAS ci ho giochicchiato con le tasche che avevo in possesso (porta caricatori, admin vescica e poco più).
    Ne sono rimasto piacevolmente sorpreso... Non sballottola, non rompe le scatole all'ASG primaria o secondaria è comodo e stringe al punto giusto... unica pecca credo dovuta ad un montaggio scorretto è che le fasce laterali con il sistema MOLLE ballano un poco

Grazie per le foto (e aspetto quelle di thon84) mica vi dispiace se copio qualcosa vero?

PS: mica mi potreste dare consigli su come fare in modo che i fori per regolare gli spallacci e le fasce laterali coincidano sempre e mano a mano che mi muovo non si allentino scorrendo fino all'estremità del cordino che li dovrebbe tenere fermi?
    Altro consiglio che mi permetto di darti (sempre che tu non l' abbia già fatto) è di tenerlo regolato "stretto e alto"; suderai di più, ma sarà anche più comodo da portare. Io poi personalmente lo porto anche con le finte SAPI all' interno e devo dire che mi trovo bene, ma qui però è questione di gusti: cè chi ci si trova bene e chi no.

Per le fasce se ho capito bene cè poco da fare; se vedi che col tempo tendono ad allargarsi regola il tutto di una misura in meno, col tempo dovrebbe assestarsi.

bradley92
    Visitatore

Predefinito

io ho legato tutto con fascette...e ciao ciao problemi

Spina L'avatar di thon84
    Club
    Task Force Phoenix

Predefinito

Ecco le foto del setup attuale:

foto setup attuale

foto come agganciare l'arma secondaria con il MAP

però adesso sto pensando di mettere al posto delle tasche blackhawk il V-2 HSGI pouch che può contenere 6 caricatori ed al posto del Medium utility HSGI il 2QT sempre della HSGI

Spero di averti dato qualche spuntoper come ottimizzare in base alle tue esigenze il tuo ciras
    Ultima modifica di thon84; 19/04/2010 a 18:48

Soldataccio
    L'avatar di alexone85
    Club
    non affiliato

Predefinito

https://www.softairmania.it/threads/...up-Jungle-6-8h
    qui c e qualche foto e consiglio che forse ti puo essere utile, e' un topic del mio ciras, ora e' leggermente configurato diversamente.

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

ciao

dai un occhiata alla mia recensione del ciras eagle ind. land

ci ho messo le foto di come l'ho impostato io... e mi trovo da dio veramente...

https://www.softairmania.it/threads/...r-Green)/page4

Recluta
    Club
    alpine recon commando asd

Predefinito

Troppo figo il ciras in Flektarn!!! puoi inviarmi un pm con il negozio di dove lo hai comprato?

Grazie!

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

ciras

8

6

undefined

16

21

13

http:www.softairmania.itthreads143526-Come-Ottimizzare-e-far-funzionare-veramente-un-CIRASc.i.r.a.s.ciras#i=78794111225cummerottimizzatorehttp:www.softairmania.itthreads143526-Come-Ottimizzare-e-far-funzionare-veramente-un-CIRASpage210http://www.softairmania.it/threads/143526-Come-Ottimizzare-e-far-funzionare-veramente-un-CIRAS21415
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.