Ah ok capito!
Ah volevo chiedere un paio di cose che non mi sono chiare del ciras, ma ci sono diversi tipi di ciras? E che taglie ci sono?![]()
due tipi:
maritime e land
il land si chiude frontalmente, il maritime lateralmente.
Poi sì, esistono diverse taglie...
Quindi quello che ho io è il land? Ah quindi non sono io che sono grasso, è il ciras che è piccolo...
A parte gli scherzi fino a che taglia ce il ciras? Il mio credo sia una L...
Nelle repliche dovrebbero esserci delle taglie o Medium o Large, di Small per esempio non ne ho mai viste (con mio sommo dispiacere dato che sono un tappo), ma se si parla di CIRAS Eagle allora dovrebbero esserci taglie dalla XS alla XL se non sbaglio... in quelli veri però la taglia è riferita alla dimensione delle piastre balistiche che possono ospitare, non è una taglia vera e propria... anche se poi all' atto pratico è la stessa cosa.
p.s. la chinghia che passa per le spalle per me è fenomenale, scarica il peso del fucile benissimo e non ti rompe nei movimenti.
sono sicuro che pantac e flyye fanno anche la small.
le taglie si, sono riferite alle piastre, ma in verità cambiano anche le dimensioni del vest, aumentano le colonne di pals in larghezza, le cummerbund sono più lunghe ecc ecc
Ecco mi toccherà comprare un Eagle allora...
Ancora un paio di niubbo domande, che cosa sono le cummerbound? Il mio ciras che si veste aprendo la pateletta centrale è il land o il maritime?![]()
è il land. le cummerbund sono le fasce laterali, nei body armour ci sono sempre, nei plate carrier possono anche non esserci, quindi sono indicati come with or without cummerbund a seconda del caso
Quindi che vantaggi/svantaggi ci sarebbero ad avere/non avere le cummerbound?