Giusto, mi sa che mi andrò a rivedere qualche galleria, giusto per togliermi qualche dubbio, solo una cosa mi chiedevo, le tasche per i caricatori esauriti quanti caricatori possono tenere piu o meno?![]()
se il modello è il land sulla patta c'è posto per una doppia portamag, e si apre tranquillamente anche quando dentro alle tasche ci sono 2 caricatori. la configurazione singola + doppia è molto valida, te la appoggio.
se il tuo ciras è khaki della g&p NON andare assolutamente su od o rg, tantomeno sul cb (per i miei gusti). od è verde, ma proprio verde. cb è marrone tendente all'ocra, e rg è un verde tendente al grigio, è una tonalità simile al foliage green ma un po' più scuro, tipo i guanti in nomex o le flight suit in sage green...quel genere lì. sul khaki sono una vera schifezza tutti e tre secondo me, perchè sono colori che non rientrano nemmeno nella giusta tonalità, staccherebbero tantissimo, e in un modo poco piacevole. se vai di tasche khaki (o multicam) vai tranquillo. avendo visto il ciras g&p, che tendenzialmente è verdino, continuo a sostenere che le tasche mjk della eagle ci starebbero da dio.

Grazie del consiglio metallaro (mica ti offendi se ti chiamo cosi ne?), guarda ho visto diverse foto e con il RG è passabile, per quanto riguarda la Eagle ripeto, non mi farebbero schifo, ma non mi va di fare una spesa del genere per diversi motivi, un domani sicuramente mi farò un ciras Eagle, ma per il momento mi devo tenere questo.![]()

Si è vero basta parlare di moda...
Cmq ora mi son fatto un idea delle tasche che mi servono per iniziare, ho un dubbio su una tasca però, dove sto per per prendere le tasche come tasca per i caricatori esauriti hanno questa (foto allegata),sempre della Pantac , che ne pensate? E' valida o è meglio il modello che si arrotola?![]()
Ultima modifica di Piso; 01/06/2010 a 09:17
le dump pouch se della stessa marca sono un po' tutte uguali, almeno nella qualità. un consiglio che ti do è che nella mia esperienza è meglio una dump che stia bella aperta anche da sola, col bordo superiore semirigido, perchè nell'azione mentre cambi caricatori vorresti cacciarli via il più in fretta possibile, e se hai una tasca molle (non m.o.l.l.e.) a volte devi armeggiare con l'apertura per farci entrare la roba...lo trovo abbastanza irrritante! vai un po' su quel che ti piace di più alla fine
Ultima modifica di 'EAVYMETAL; 01/06/2010 a 10:28
@jarhead : allora io presi questo ciras un annetto fa sulla baya e il venditore mi disse che era compatibile con tutte le taglie...ora: se noti di lato cè sia la patta che si alza con lo stratch e poi sotto i 2 cummer. ecco allora io metto tutto lo stratch dentro la patta che si alza.pero' anche se stringo o allargo le regolazioni dietro,quando lo indosso la parte elastica verde tende ad avanzare e si vede..e per me è bruttissima.....ieri ci ho un po combattutto,stringendo a un parte e allargando dall'altra e l'unica soluzione estetica per non fare vedere la parte elastica verde è indietreggiare un po la cummer. primaria(quella piu grande)quando la posiziono sulla zona stratch .cosi la perte elastica non avanza ma ora si vede una striscia di stratch della prima cummer....è meno dolorosa all'occhio da vedere pero' lo stesso penso ormai che sia proprio piccino per me dato che sono 1,92 x 110kg....spero che tutto qlo ke ho detto prima sia stato chiaro
![]()

Quindi è meglio l' altro modello tipo questo (foto allegata)? In caso passami in pm il link del tuo topic di vendita. Ah poi volevo chiedere un altra cosa che mi è capitato di vedere spesso, ma la cinghia che mettete sulle spalle del ciras non vi da fastidio per tenere il fucile?![]()
mi pare di capire che tu abbia il ciras maritime o sbaglio? non è proprio chiarissimo quello che intendi in effetti, ma sicuramente da dire c'è che i ciras sono ampiamente regolabili, ma hanno comunque le taglie, e tu dovresti prendere una large probabilmente. la cosa della cummer non l'ho capita bene, in teoria i cummer interni, quelli con solo l'elastico andrebbero portati a parte, per scaricare il peso sul bacino, un po' come se fossero la cintura di uno zaino e il resto normalmente dentro la patta. se sei grosso e il tuo ciras è paragonabile a una taglia media è normale che di lato sia corto ed esca la parte elastica, ma è una cosa che si vede anche negli operatori veri di tanto in tanto (quelli enormi a cui una large va piccola O.o)