con dei fastex buoni (ITW, non cinesate) puoi farlo tranquillamente, dipende un minimo dal tipo di zainetto ma male che vada con delle fascette da elettricista grosse puoi fissare un fastex quasi ovunque.
con dei fastex buoni (ITW, non cinesate) puoi farlo tranquillamente, dipende un minimo dal tipo di zainetto ma male che vada con delle fascette da elettricista grosse puoi fissare un fastex quasi ovunque.




beh ovviamente con il fai da te puoi fare molte cose.. credo lui facesse riferimento ad una ref pics particolare
Esiste ed é il sistema che viene dato in dotazione sugli SPC dei Marines, sono fettucce con dei fastex. Faccio foto e ti faccio vedere
Ecco le foto
Questo é il set formato da quattro pezzi
Il primo pezzo é quello che va attaccato all'anellino dell'SPC che si trova in basso affianco al velcro dove si aggancia il cummerbound, ma in mancanza degli anellini puó essere tranquillamente attaccato al pals piú basso del portapiastre (una volta agganciato il cummer questo pezzo resterá sotto
Il secondo pezzo invece va montato sui cummerbound con il fastex verso la schiena, ovviamente conviene montarlo facendo passare la fettuccia sotto le tasche
A questo sistema puoi montare qualsiasi zaino/camel che abbia gli spallacci con fastex.
adesso passo alla ricerca e alla realizzazione...
------ Post aggiornato ------
sotto il link del sistema che vorrei realizzare per lo zaino (nel post è per il camelback)
https://www.softairmania.it/threads/...t=warlord+hsgi
Certo dovrò collegare i fastex ai pals anteriori del mio ciras ma vedrò di fare un bel lavoro...
Ultima modifica di Il Prof; 31/08/2012 a 21:59




tra l'altro quello è il mio Warlord
cmq come diceva fede puoi usare quel sistema ma non penso proprio sia comodo anzi.. uno zaino per quanto piccolo anche e sopratutto se riempito ballera il tango mentre giochi fissato in quel modo..
A volte lo porto già adesso utilizzando anche la cintura in vita, allargata ovviamente. Il problema è che se lo devi togliere di fretta... Il mio unico dubbio è se i pals reggano il peso... Nel warlord c'è un fastex apposta cucito...
Ecco la prima realizzazione. Il test in casa conferma la funzionalità. Andrà testato sul campo. Ecco la descrizione di quanto fatto:
Comprato due coppie di fastex e 1 mt di cighia per zaini (il colore non è il massimo ma dovevo scegliere tra nero e marrone quindi...)
Ho provveduto a dividere in due parti uguali la cinghia (dove sono stati fatti i tagli si scalda con l'accendino per prevenire gli sfilazziamenti)
La parte dove passa la cinghia nel fastex femmina va tagliata circa a metà per inserirla negli appositi spazi scelti negli spallacci (nel mio zaino erano già presenti). In alternativa si cuciono agli spallacci tramite un pezzo della cinghia comprata.
https://imageshack.us/photo/my-image...092012519.jpg/
https://imageshack.us/photo/my-image...092012520.jpg/
Ho preso le due porzioni di cinghia e ho ripiegato due volte un lembo. Si ottiene così uno inspessimento triplo spesso quasi 1 cm e alto 1,5 cm. Cucendolo verso la metà per tutta la larghezza ho ottenuto uno spazio di inserimento per il pal molle.
https://imageshack.us/photo/my-image...092012522.jpg/
Ho provveduto a far passare le cinghie sotto i pal (passano anche dove è presente una tasca, unica accortezza quello finale deve essere liberoì)
Ho inserito il fastex femmina e regolato nella posizione migliore per lo zaino (bisogna provare che lo zaino stia nella posizione migliore possibile e che gli spallacci non siano troppo chiusi pena sfregamento sul collo in marcia).
https://imageshack.us/photo/my-image...092012521.jpg/
Ecco una foto del particolare di collegamento dello zaino al CIRAS.
https://imageshack.us/photo/my-image...092012523.jpg/
Con entrambe le mani si sgancia al volo e si è alleggeriti del fardello pronti al combat.
Si riesce ad agganciare abbastanza agevolmente (comunque questa è una operazione che si fa con calma quando si può).
Gli spallacci si possono utilizzare anche come in precedenza (bisogna riagganciarli ai fastex originari ma in questo modo si può trascinare o indossare senza Plate carrier).
Replicando la parte del vest si può montare su qualunque vest molle o non.
Devo provarlo a pieno carico e in condizioni di gioco/marcia.
P.S: Devo ancora farmi una extencion per la cintura in vita dello zaino che non arriva a chiudersi...
Ultima modifica di Il Prof; 08/09/2012 a 19:23
Se domani vado a giocare in macchina lo provo... In moto portarmi anche lo zaino solo per provare lo sgancio...
