penso che destinerò questo tattico alle giocate domenicali e alle gare con durata massima 8 ore dove al massimo attacco delle borracce
nel peggiore dei casi una tasca come quella che hai postato sopra.
vediamo .. se nei prossimi giorni mi viene l'ispirazione mi invento qualcosa..
appena torno a camminare bene lo testo sul campo! con borracce e zaino.
Vediamo
stavo facendo un giretto alle Befanone di Rimini e nel negozio di articoli sportivi al piano superiore ho trovato una vescica da 1.5 litri della McKINLEY (non è pubblicità acculta) ma la sacca in questione ha dimensioni e caratteristiche penso uniche e tali che le permettono di essere inserita nell'alloggiamento dello schienale predisposto per la piastra balistica.
L'intervento è semplicissimo, si infila la sacca fino in sommità e la si fissa con una fascetta o un laccetto. Questa sacca diversamente dalle altre sacche ha in sommità una parte rigida rimovibile con un'asola apposta per essere fissata. Io ho preferito usare una fascetta per fissarla in modo definitivo e sicuro.
Si richiude la lingua in velcro e la sacca è a posto.
Per far uscire il tubo si crea un taglio appenna sotto la spalliera e il gioco è fatto!
Il tutto è stato fatto in 10 minuti e 12.90€.
Spero di aver fatto cosa buona e giusta!
Mi sembra una piccola ma utile ottimizzazione.
![]()

Tagliare il ciras??? No no non mi piace...![]()
per me è un po' una boiata per due motivi: il primo è che quell'alloggiamento è fatto per le sapi e non per una vescica quindi è un po' antiestetico/'antirealistico', il secondo, più valido, è che il ciras è un tattico pesante, e quindi conviene fissarlo nel modo più solido possibile. se nella schiena metti una vescica anzichè avere un supporto rigido che preme sulla schiena stabilmente, man mano che bevi la vescica si svuota e la fascia lombare si allarga, scaricando il peso sempre meno sull'addome e sempre di più sulle spalle, peggiorando l'affaticamento man mano che la giocata procede

Caxxo, mi sono accorto solo ora che forse mi hanno mandato le tasche con dei colori diversi...

Ok una tasca è del colore sbagliato, ora però me ne rimangono 2 che non riesco a capire se sono effettivamente OD o RG, qualcuno saprebbe dirmi in che modo posso capire di che colore sono esattamente???![]()
Scusate ma esistono degli attacchi rapidi da inserire nei pals o negli spallacci del ciras per poterci attaccare uno zainetto da stazzare al volo in caso di necessità? Mi pare di avere visto un sistema così in una foto ma non so dove e non saprei dove trovarlo...

non mi viene in mente niente.. se hai una foto di riferimento mettila cosi' magari è fonte di ispirazione
il problema è che non la trovo più