Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Problema con Bowman Element con ptt peltor ICOM

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Legio Tarenti SAT

Predefinito Problema con Bowman Element con ptt peltor ICOM

Salve a tutti... ho un problema con un bowman della element appena acquistato... vi spiego il problema.. praticamente riesco a trasmettere ma non riesco a ricevere.. ho una Intek 2020.. come posso fare?

radio con auricolare originale

a sinistra lo spinotto del PTT, a destra lo spinotto dell'auricolare originale

chiedo aiuto..

Gli occhi possono mentire, un sorriso sviare, ma le scarpe dicono sempre la verità.

In attesa della conferma e-mail

Club
    ASAF

Predefinito

Non sono un esperto ma noto che nel minijack dello spinotto originale è presente un ulteriore contatto rispetto al bowman element sempre sul minijack. oppure forse è solo un effetto della foto

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

hai provato a giocare con il jack, a volte non vanno inseriti tutti, va applicato uno spessore in maniera tale che non venga inserito tutto..

solitamente il problema è il contrario ossia si sente ma non si riesce a comunicare per via di differenza di impedenze..boh comunque è strano il tuo problema..a sto punto prova a giocare proprio col filo fosse interrotto da qualche parte..oppure a smontare il PTT, magari c'è una saldatura saltata

Club
    Legio Tarenti SAT

Predefinito

@ Dr. House

si c'è un ulteriore tacca... ma non credo che fa la differenza perchè utilizzavo un'altro auricolare con lo stesso attacco del PTT.. e funzionava..

@|3arak

provo a smontare il PTT e verifico le saldature.. cmq ho provato anche a muovere il jack

Club
    Legio Tarenti SAT

Predefinito

verificando con il calibro la lunghezza degli spinotti ICOM cche vanno nella radio mi sono accorto che quelli del PTT sono piu lunghi di 1 mm rispetto a quelli originali... come dovrei fare?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Spessorare con qualcosa: controlla anche che tutti i fili siano attaccati al punto giusto (apri il PTT e se necessario anche la cuffia).

Ahab

Club
    Legio Tarenti SAT

Predefinito

@ Ahab

se mai dovrei limarli perchè sono piu lunghi di 1mm del dovuto..

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Fidati che ho anche il il PTT cinese e per farlo funzionare deve stare fuori non calcato fino in fondo...

Ahab

Club
    Legio Tarenti SAT

Predefinito

Problema risolto... ho limato gli spinotti icom per 1mm e ora funziona perfettamente.. ho dovuto spingere il jack piu dentro.. ora però è sorto un leggero problemino.. Anche se abbasso il volume dalla radio, nel bowman si sente forte.. come dovrei fare?

Club
    Legio Tarenti SAT

Predefinito

up

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads143525-Problema-con-Bowman-Element-con-ptt-peltor-ICOM

2

3http://www.softairmania.it/threads/143525-Problema-con-Bowman-Element-con-ptt-peltor-ICOMbowman
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.