Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: Classic Army M15A4 Carbine (ver.2009)- Esterno

  1. #1
    Spina L'avatar di Mac_Bandit
    Club
    G.O.S.T. Sat
    Iscritto il
    28 Dec 2008
    Messaggi
    458

    Predefinito Classic Army M15A4 Carbine (ver.2009)- Esterno

    ciao a tutti

    non mi sembra avere ancora visto la recensione del Classic Army M15A4 Carbine, versione 2009, e dato che ne sono appena entrato in possesso, posto una breve recensione, intanto degli esterni, che andro' ad approfondire appena avro' aperto l'ASG (manca ancora il primo test sul campo..).
    Posso anticipare che saltano subito all'occhio, rispetto al modello precedente, la fattura del calcio che e' un bushmaster, con reggicinghia inferiore swivel (mobile), l'aggancio cinghia anteriore laterale in metallo, e il bolt catch funzionante sul body. Per le migliorie sul GB, vi rimando al prossimo update della recensione

    cominciamo con la scatola:

    E' la scatola del modello precedente, si capisce dalla foto del calcio, ad esempio

    etichetta modello 2009:

    In etichetta vengono spiegate le migliorie apportate rispetto al modello precedente:
    Bolt Catch funzionante
    Gear box avanzato, con boccole metallo da 7 mm
    Calcio retrattile tattico (bushmaster) a 6 posizioni

    interno scatola:

    troviamo l'ASG, con 1 caricatore da 300 bb, lo scovolo, la chiavetta registrazione tacca mira anteriore, lo spegnifiamma in metallo nero (in foto gia' sostituito, l'asg viene consegnata con lo spegnifiamma in plastica, rosso) nonche' le solite istruzioni (sono del modello precedente, con foglio aggiuntivo per il mod.2009)

    L'ASG si presenta molto bene, loghi armalite incisi al laser, interamente full metal tranne le solite parti non in metallo, che sono guancette anteriori, pistol grip e calcio.
    Una parola va spesa sulle qualita' di quelle che si chiamano volgarmente plastiche.. in realta' si tratta di nylon rinforzato con fibra, di OTTIMA qualita', finitura opaca/grezza molto bella, che faro vedere piu' avanti. Diciamo che ero indeciso fra un M4A1 ICS e il Classic army, e anche la qualita' delle parti in fibra mi ha fatto pendere per quest'ultimo.

    Foto ASG
    lato dx:

    lato sx:

    veduta con caricatore inserito:


    Body:
    E' il solito body in metal Classic Army, loghi Armalite incisi al laser, numero matricola univoco.
    Da esploso, rispetto al modello precedente e' fondamentalmente cambiato il Bolt Catch, ora funzionante, e sono state aggiunte diverse spine, eliminando i coperchi con vite a brugola delle due spine principali.
    La leva di armamento, finalmente, una volta tirata, va ad aprire lo sportello dell'otturatore, e
    premendo la leva sul fianco dx, parte alta, l'otturatore resta aperto, cosa che migliora le operazioni di regolazione hop up. Una volta regolato l'hop-up, premento la leva nella parte bassa, l'otturatore va a chiudersi con un bel click realistico.

    foto del body:


    qui si vede il bolt catch all'opera, con otturatore in posizione aperta.
    La pistol grip, molto bella, realizzata in nylon/fibra


    Il frontale e' il classico M15A4 (M4A1) con aggiunta di anello reggicinghia laterale, e non piu' inferiore. Dalla foto di puo' vedere anche l'ottima fattura delle guancette in nylon/fibra.
    La canna e' la classica 363mm, in un solo pezzo - Non si muove di 1mm.
    Le guancette alloggiano le batterie; da istruzioni porta le mini 8,4, ma ho gia' provato
    le mini 9,6 nunchuck ed entrano egregiamente, cosi' come le 9,6 a farfalla
    (non uso lipo, ma dato che sono piu' piccole, sicuramente entrano)


    Il calcio e' un ottimo bushmaster 6 posizioni, MOLTO piu' bello del precedente calcio montato
    sul M15A4 mod.2007, e' sempre realizzato in nylon/fibra, e porta un reggicinghia inferiore mobile, che puo' essere usato in posizione centrale, dx o sx.
    La leva del calcio e' zigrinata, e sul lato dx porta la scritta Classic Army Tactical Stock


    Prestazioni:
    Non ho un chrono, ma l'ASG e' scuramente entro il J - ROF buono con 9,6 (non esagerato, ma a me non interessa un ROF poco realistico) e buona precisione, con tiro teso e rosata ristretta. Sinceramente migliorabile, una volta provato sul campo, andro' sicuramente ad installare canna di precisione e a sostituire il gommino hop up con uno piu' performante
    (Systema, Mad Bull o simili)

    Compatibilita' caricatori:
    450 bb G&G - OK
    450 bb ICS - OK

    Ecco una foto pronto all'uso, con spegnifiamma Troy, cinghia 3 punti, slitta inferiore e caricatore G&G 450bb


    Andro' ad aggiornare la recensione non appena avro' smontato l'ASG, per il momento
    non chiedetemi immediatamente di aprire il GB - Se va bene, non si apre

    Se qualcuno vuole sapere qualcosa di piu' dettagliato, sono qui

    M

  2. #2
    Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo
    Iscritto il
    07 Sep 2009
    Messaggi
    2,122

    Predefinito

    stupenda replica!
    sono un amante di questi colt!

    bella rece!

  3. #3
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    molto bella la recensione,belle foto!
    dove l'hai preso? da giovani marmotte?

  4. #4
    Spina L'avatar di Mac_Bandit
    Club
    G.O.S.T. Sat
    Iscritto il
    28 Dec 2008
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Grazie Supercolt e Molotov

    l'ho preso a Vimodrone (mi)..SO
    Almeno li' si puo' vedere tutta la gamma Classic Army, ICS e fare i dovuti paragoni, asg in mano.
    Prima di vederlo sarei andato sull'ICS, che costa leggermente meno, ha loghi colt e da 2 caricatori, ma visto questo, non c'e' stato paragone, preso in mano. Onestamente non mi piaceva il calcio vecchia versione, con il bushmaster, e' decisamente meglio
    Non riesco ancora a farmi andare tutti i RIS/RAS etc delle ASG troppo spinte, sono un po piu' per le repliche
    realistiche e pulite, dunque questo per me e' perfetto.

    Prossimamente per nuove foto, gruppo hop-up etc
    M

  5. #5
    Spina In attesa della conferma e-mail
    Club
    Cani Rabbiosi
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Hola! Mac_Bandit ... una precisazione ... ma il gear box ha cuscinetti a sfere da 7 mm e non boccole ... o sbaglio? Quanto è costato? mi interessa moltissimo questa replica. Grazie in anticipo.

  6. #6
    Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)
    Età
    56
    Iscritto il
    08 Aug 2006
    Messaggi
    996

    Predefinito

    Bella ASG e belle foto , un colt classico perfetto per chi ama l'RS. Per me è troppo lungo , se avessero fatto la versione commando.
    Sto ancora aspettando grazie alle poste il mio CA campact seal , ho una brutta sensazione al riguardo.

  7. #7
    Spina L'avatar di Mac_Bandit
    Club
    G.O.S.T. Sat
    Iscritto il
    28 Dec 2008
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KONTA Visualizza il messaggio
    Hola! Mac_Bandit ... una precisazione ... ma il gear box ha cuscinetti a sfere da 7 mm e non boccole ... o sbaglio? Quanto è costato? mi interessa moltissimo questa replica. Grazie in anticipo.
    ciao
    boccole cuscinettate da 7 mm.
    Costato 299 Euro, con 0 (zero) euro di sconto alla cassa.. e ne abbiamo presi 2 assieme

  8. #8
    Bandito dal forum
    Club
    Iscritto il
    11 May 2010
    Messaggi
    24

    Predefinito

    pagato quanto?

  9. #9
    Spina L'avatar di Mac_Bandit
    Club
    G.O.S.T. Sat
    Iscritto il
    28 Dec 2008
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gianluigi Visualizza il messaggio
    pagato quanto?
    e' scritto sopra, 299 E

  10. #10
    Spina L'avatar di Vash Omega
    Club
    Omega Team
    Età
    37
    Iscritto il
    22 May 2010
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Ciao posso sapere se il codice del prodotto è AR001M-X ???

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

4

3

m15a4

12

15

undefined

67AR001M-Xar001m
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.