come marca intendi? come marca io ti consiglio il CA,costa ma da retta è ottimo
come modello,va a gusti però le versioni silenziate hanno un vantaggio secondo me non da poco,parlo sempre dei CA, sono molto ma molto più silenziose delle rispettive versioni senza silenziatore,tieni presente che le SD(silenziate appunto) puoi utilizzare il silenziatore per mettere una canna di precisione più lunga,ma la misura non la ricordo senza modificare nulla dell'estetica del fucile,lo "svantaggio" è che l'SD a calcio aperto,in caso di retrattile o di calcio fisso sono lunghi quanto un m4 carbine,ballano un paio di cm
e ripeto il consiglio prendine uno con il selettore solo sulla sinistra, è molto più difficile se non impossibile perdere il selettore
ah altra cosa,i caricatori standard mp5 sono da 220 e possono essere accoppiati oppure esistono quelli da 440 ma non so dirti come vanno,secondo me ingombrano troppo nella buffetteria e non li ho mai presi,oltre ad essere scomodi,sempre a mio avviso eh, ma a differenza degli m4 se usi quelli di solito non finiscono tutto il caricatore con una girata completa di molla ma devi continuare a girare la rotellina,questione di abitudine ma non puoi scaricare un caricatore di volata ,non senza ruotando il girello solito,come si fa con i car da 300 per m4