Nel Kalash ci ho infilato anche una 12 v con elementi mini.
Puoi fare una foto del vano batteria del tuo fucile? E' assurdo che la 9,6v non ti ci entri!!!!
Nel Kalash ci ho infilato anche una 12 v con elementi mini.
Puoi fare una foto del vano batteria del tuo fucile? E' assurdo che la 9,6v non ti ci entri!!!!
luky sto parlando di elementi grandi per sfortuna... è firefox..
ho preso ad un mio amico le lipo da 1200 e in lunghezza ci staranno 2 volte!!
Non è una Lipo, ma una comunissima batteria da 9,6v con elementi al Ni-Mh.
Se ha gli elementi "large" ho paura che, anche togliendo un elemento, non ti ci entri comunque. Non tanto in lunghezza quanto in altezza.
Probabilmente non ti si chiuderà il coperchio.
Prima di togliere l'elemento, fatti un "simulacro" con un rotolo di cartone che abbia lo stesso diametro degli elementi della batteria.
Rispecchia la lunghezza e il diametro e prova a infilarlo nel vano batteria.
Se il simulacro non ti ci entra, è inutile che sventri la batteria per poi non farci nulla ugualmente.
Tu hai quelle grandi giusto? Allora mi sa che veramente l'unica è togliere un elemento. Oppure sempre attaccarla all'esterno, a scapito dell'estetica però
se tolgo un elemento sicuro ci entra. lo spazio superiore è enorme rispetto alla batteria, luky tu come agiresti per togliere il suddetto elemento?
Non provare a dissaldarlo perchè, nel 99% dei casi, rovineresti i due elementi colelgati.
Afferra il penultimo elemento con una mano e, con l'altra, afferra l'ultimo ecomincia a piegare più volte (in tutte le direzioni) come se volessi spezzare un pezzo di pane. Dopo qualche tentativo, la saldatura a stagno o la punzonatura elettro-meccanica cederanno e l'elemento si staccherà.
A quel punto dissalda il filo dall'elemento staccato (può farlo anche prima di "spezzare" l'elemento), lo accorci e lo risaldi sul penultimo che ora è diventato l'ultimo.
Come ti hanno già suggerito, dai prima una bella scartavetrata sul culo delle batteria dove andrai a saldare il filo.
Ah piccolo suggerimento: fai bene attenzione non surriscaldare troppo la batteria perchè rischi di rovinarla definitamente.
Scartavetra bene il culo, metti un po' di pasta-salda sia sulla batteria sia sul filo, appoggia il filo (magari fatti aiutare da qualcuno per tenerlo in posizione) e poi fai sciogliere lo stagno sopra il filo di modo che filtri attraverso la trama e si solidifichi sopra la batteria. Cerca di farlo il più velocemente possibile, se vedi che questa operazione richiede troppo tempo fermati e aspetta che la batteria si raffreddi.
Poi copri il tutto con del nastro isolante e volendo metti anche del nastro americano per tenere unita l'ultima cella con il resto della batteria, di modo che non ti si spezzi.
fato, la saldatura non tiene proprio benissimo, ma tanto l'ho fasciata col nastro, almeno ora posso chiudere il coperchio! grazie