12

thread: motore

Spina
    Club
    SOT
    01 Feb 2010
    14

motore

ciao a tutti!!....ho un m14 socom della AGM e ho rotto una delle 2 piccole molle del motore, quelle che fanno contatto tra i cavi della batteria e il motore stesso....non riesco a trovarle in commercio e non intenzione di cambiare il tutto il pezzo...qualcuno può dirmi come posso risolvere?? grazie in anticipo..

Spina
    Club
    Area 51 S.A.T.
    37
    30 May 2008
    319

non ho capito...ma stai parlando dei contatti elettrici che portano la corrente al motore..p delle due mollette che tengono al loro posto i carboncini???

Spina
    Club
    SOT
    01 Feb 2010
    14

mmm penso di si, quelle piccoline piegate in modo particolare alle estremitÃ* che vanno a toccare sul rame...

Veterano
    Club
    non affiliato
    23 Nov 2008
    4,133

non ci sono in commercio, quindi:
    1. cambi motore
    2. compri un motorino da buttare, non funzionante, o solo il fondello di un motorino anche cinese, e le metti al tuo

Recluta
    Club
    Non affiliato
    11 Jan 2010
    553

Se cambi il motore ne puoi trovare di lowcost a basso prezzo sulla maggiorparte dei negozi, altrimenti sfrutti questo evento per metterci un motore più veloce
    non credo tu riesca a trovare ingiro quelle molle sciolte, forse la systema... ho visto che produce molti ricambi separati per i suoi motorini.. ma 2 molle della systema ti costano come un motorino cinese nuovo

Recluta
    Club
    ASD DECIMA BALARM
    43
    18 Nov 2009
    1,462

Ragazzi credo stia parlando dei connettori FASTON ... se così è sono reperibili...

Veterano
    Club
    non affiliato
    23 Nov 2008
    4,133

se sono i faston, ti si sono rotti i maschi sul motore o le femmine sui cavi??
    per i maschi sul motore c'è poco da fare, mentre per le femmine all'obi con 3€ te en compri 20

Recluta
    Club
    Non affiliato
    11 Jan 2010
    553

no.. ho capito di cosa intende... sono due molle come quella del grilletto che trasmettono la corrente dagli attacchi fastom ai carboncini.. rognosa come cosa

Recluta
    Club
    ASD DECIMA BALARM
    43
    18 Nov 2009
    1,462

no.. ho capito di cosa intende... sono due molle come quella del grilletto che trasmettono la corrente dagli attacchi fastom ai carboncini.. rognosa come cosa
    Se così è...allora sono volatili per diabetici

Fondatore di SAM
    Club
    TESTUDO
    71
    07 Oct 2005
    14,414

Beh, c'è una bella differenza tra "molla" e "faston", quindi credo che lui intenda proprio una molla.
    Piccola precisazione: le molle non servono "per portare la corrente alle spazzole", ma solo per spingerle sui contatti dell'indotto.
    Con un po di fantasia si possono "ricavare" da qualche oggetto che abbiamo in casa. I Toner delle stampanti, per esempio, sono una miniera di molle. Se ne può trovare una simile ed adattarla.

12

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.