Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: reale differenza tra eg 1000 e G&P 120

Veterano L'avatar di Simò
    Club
    Boommayee s.a.c

Predefinito reale differenza tra eg 1000 e G&P 120

ragazzi, ho il motorino del mio m4 marui che si sta sfiacchendo e vorrei cambiarlo, pensavo di mettere il 120 della G&P mantenendo comunque delle batterie tranquille e il gear originale che non ha le boccole cuscinettate o comunque un setup hi speed, quello che mi chiedevo è se c'è una sostanziale differenza tra il G&P 120 e l'eg 1000 marui montato sul solito fucile e usando la medesima batteria?
    adesso ha un rof di circa 13 pallini il secondo, invece l'altro mio fucile marui, un 733 spara più veloce e mi ha segnato circa 15 16 al secondo con la 8,4 GP mini o con una lipo 7,4 sempre con un basso amperaggio e 20 c di spunto, quindi montando un 120 si rischia di andare troppo oltre o mi posso fidare?

L'uomo che sussurrava ai gearbox

L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff

Predefinito

il G&P è un HS....quindi gira abbastanza più veloce dell'eg1000
    non ti aspettare chissà però...perchè l'eg100 non è HT ma è diciamo una via di mezzo!
    se i tuoi fucili sono marui originali non so quanto la meccanica possa resistere allo stress di un 120.....che, anche se non di moltissimo, gira di più dell'eg1000.....

Veterano L'avatar di Simò
    Club
    Boommayee s.a.c

Predefinito

a me mi basta che sia più fluido, non punto alla 20ina di bb al secondo, semmai mi farò pioniere della prova del 120 su gear marui, vediamo quanto dura, non sono un rafficone alla fine e le batterie sono molto soft....

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

guarda con una lipo 7.4 25C e un eg1000 marui usato..di solito sto sui 900 / 950 bb al minuto (15 / 16 al secondo)...con una 8.4V 1300 GP poco sopra i 1000 (17 / 18 al secondo) non è proprio lento..con un m120 G&P avrai qualche pallino in più a20 al secondo ci arrivi..però boh il mio è skioppato dopo poco..rotto un indotto era uno stubby killer..mo ha un eg1000 marui usato..gira da dio..boh io lascerei l'eg1000 marui..se non è troppo vecchio..come hanno detto sopra la differenza non è eclatante in quanto l'eg1000 non è propriamente un HT, tra l'altro credo che ci sia anche il marui eg1300 in commercio..

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

c'è una comparativa fatta da 7even sui motori hs
    fai conto che un eg1000 con lipo da 11.1 1200 12c fa 22-23bbs mentre un m120 arriva a 27....
    c'è molta differenza e i consumi del secondo non sono molto alti rispetto allo standard marui.

L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff

Predefinito

Quote Originariamente inviata da |3arak Visualizza il messaggio
    guarda con una lipo 7.4 25C e un eg1000 marui usato..di solito sto sui 900 / 950 bb al minuto (15 / 16 al secondo)...con una 8.4V 1300 GP poco sopra i 1000 (17 / 18 al secondo) non è proprio lento..con un m120 G&P avrai qualche pallino in più a20 al secondo ci arrivi..però boh il mio è skioppato dopo poco..rotto un indotto era uno stubby killer..mo ha un eg1000 marui usato..gira da dio..boh io lascerei l'eg1000 marui..se non è troppo vecchio..come hanno detto sopra la differenza non è eclatante in quanto l'eg1000 non è propriamente un HT, tra l'altro credo che ci sia anche il marui eg1300 in commercio..
    il 1300 è al pari del G&P M120!
    è quello che montano i nuovi marui HC!
    vidi tempo fa una comparazione sul tubo e mi pare che la differenza tra il 1300 e l'm120 fossi di 1 bb/sec
    non ricordo però quale dei due era più veloce!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da truzzoweb Visualizza il messaggio
    il 1300 è al pari del G&P M120!
    è quello che montano i nuovi marui HC!
    vidi tempo fa una comparazione sul tubo e mi pare che la differenza tra il 1300 e l'm120 fossi di 1 bb/sec
    non ricordo però quale dei due era più veloce!

bhe, non ce la posti sta comparativa?

L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    bhe, non ce la posti sta comparativa?
    eh bello mio....chi se lo ricorda il link....
    c'erano di mezzo pure altri due motori....anche se non ricordo bene quali...
    forse il guarder revolution.....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Brigata Kathacem

Predefinito

il gearbox marui è fragilino.. basta qualche pallino in piu' al secondo per causare la solita rottura,nella zona della testa cilindro. Anche io tempo fa pensai di far girare un gear marui con il g&p m120, fino a quando non ho provato sulla mia pelle la fragilità di questo gearbox. Comunque nella vita non è mai detto niente di certo, magari ti dura 10 anni anche col suddetto motore.

L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff

Predefinito

Quote Originariamente inviata da simone85 Visualizza il messaggio
    il gearbox marui è fragilino.. basta qualche pallino in piu' al secondo per causare la solita rottura,nella zona della testa cilindro. Anche io tempo fa pensai di far girare un gear marui con il g&p m120, fino a quando non ho provato sulla mia pelle la fragilità di questo gearbox. Comunque nella vita non è mai detto niente di certo, magari ti dura 10 anni anche col suddetto motore.
    oltre a quello...i marui hanno il problema di avere gli ingranaggi(conico escluso) in zama....
    spesso non reggono stress molto elevati

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.