Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [MP5 Marui] Svariati problemini...

  1. #1
    Tia
    Tia non  è collegato
    Spina L'avatar di Tia
    Club
    Non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    26 Jan 2007
    Messaggi
    6

    Predefinito [MP5 Marui] Svariati problemini...

    innanzitutto mi presento: sono nuovo nel forum e mi sono da poco avvicinato a questo bellissimo sport.
    ho riscontrato due problemi del mio mp5 sd5 marui che vado ora ad illustrarvi:
    1) il pescaggio dei bb avviene assolutamente a random, sia in modalità semi auto che full auto.
    ho provato tre caricatori: 2 caricatori per mp5 standard e 1 maggiorato da 200 bb. ambetre mi danno lo stesso problema; alternano momenti di funzionamento perfetto a lunghi periodi di "non ti sparo neanche un pallino".
    il problema è ovviabile al 99% ribaltando il fucile, ovvero usandolo col caricatore verso l'alto...
    2) durante la partitella di ieri pomeriggio, tra le numerossissime imprecazioni dovute al punto 1, ad un certo punto sono passato da modalità full a modalità semi-auto e il grilletto non voleva più premersi, ovvero era come avere la modalità raffica e la modalità sicura x2.

    spero che qualcuno di voi "veterani" possa aiutarmi a risolvere questo seccante problema...

    grazie in anticipo per l'attenzione. =)

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di GUNNY9
    Club
    TNT FORCE ROMA
    Età
    40
    Iscritto il
    14 Nov 2006
    Messaggi
    793

    Predefinito

    hai due soluzioni:
    1- giocare con il fucile sottosopra così che oltre a funzionarti correttamente, lascerai perplessi i difensori che incuriositi si faranno prendere più facilmente.
    oppure, a parte gli scherzi, puoi:
    2- visto che hai detto di esser nuovo e visto che di solito i nuovi non hanno molta esperienza sulla meccanica delle aeg, puoi rivolgerti a un amico o a un negoziante per risolverti un problema che probabilmente è legato al selettore da sostituire.
    per il pescaggio dei pallini si potrebbe azzardare un problema di caricatori. mi capita praticamente ogni domenca di vedere aeg marui che non sparano perchè vengono usati caricatori ca, oppure perchè il proprietario non sa che ogni tanto il gruppo hop up va lubrificato e i pallini si incastrano.

  3. #3
    Tia
    Tia non  è collegato
    Spina L'avatar di Tia
    Club
    Non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    26 Jan 2007
    Messaggi
    6

    Predefinito

    gia' sabato ho sparato sottosopra e ti assicuro che lascia perplesso anche me oltre che agli increduli attaccanti
    a parte questo pensavo gia' di portarlo da arco e frecce, anche se questo mi pregiudica il giocare domenica (:\).
    il fatto e' che i caricatori sono tutti marui (due standard e uno da 200 comprato questa settimana).
    l'arma avrà fatto 2-3 game tra cui una notturna ed ha sempre funzionato correttamente, mai aperto il corpo centrale, oltretutto... :\
    cmq vedrò di portarlo a mettere a posto (o di comprare un m16 )

    grazie mille ^__^

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,067

    Predefinito

    dai una spruzzata di olio siliconico (una spruzzata breve) all'imbocco di uscita dei pallini del caricatore e a quello di entrta nell'mp5 prima da portarlo da un meccanico.

  5. #5
    Spina L'avatar di Attila84
    Club
    Bad Boys Saluzzo
    Età
    39
    Iscritto il
    19 Jan 2007
    Messaggi
    164

    Predefinito

    per il problema dei pallini il mio faceva uguale e basta spessorare con giri di nastro il pezzo del caricatore che entra nel ficile.
    eliminando il gioco si elimina il problema al 100%

  6. #6
    Spina L'avatar di TheMash
    Club
    Legione Iblea Motuka
    Età
    40
    Iscritto il
    20 Jan 2006
    Messaggi
    183

    Predefinito

    esattamente, molto spesso sono i caricatori ceh non stanno bene in sede e scendono nell'alloggiamento..
    se sei pratico nelle saldature potresti dare un goccio di saldatura nell'incavo della parte alta del caricatore, basta una striscetta di circa 1 millimetro parallela alla parte corta del caricatore.
    il nastro a mio avviso non è una soluzion definitiva (già provato) e dopo un po' si stacca e crea problemi nell'inserimento del caricatore, così come nella rimozione...
    nel mio mp5 a2 ics con questo trucchetto ho risolto ogni problema di pescaggio, e il caricatore non si muove neanche di un millimetro.
    posso fare qualche foto se preferisci, così ti rendi conto tu stesso.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.