un mio amico per il sig 550 nn sa se mettere una batteria (tamya) mi pare da 3500 mah al ni-mh con 35 a di spunto, oppure una sanyo race 2000 entrambe da 8.4 v. qual'è migliore? quale dona più raffica?
un mio amico per il sig 550 nn sa se mettere una batteria (tamya) mi pare da 3500 mah al ni-mh con 35 a di spunto, oppure una sanyo race 2000 entrambe da 8.4 v. qual'è migliore? quale dona più raffica?
nessuno? per la grandezza della batteria nn vi preoccupate perchè la metterà esternamente.
di solito le race sono più performanti, fai conto che una 9.6 esce (appena carica) a 11.5v.
poi non so, il tuo discorso sui 35a di spunto mi manda un pò in crisi.
35a di spunto non vuol dire niente.
35a di durata, se mai, ma non è così. se mai 3,5.
per quanto riguarda la misura che forse volevi indicare tu, si tratta della capacità di scarica ("c") che equivale a dire quanta corrente può erogare continuamente la batteria in questione.
in ogni caso, nella mia esperienza, le batterie più potenti restano ancora le sanyo race.
sicuramente come dice tom le race sono molto performanti, di mio ci aggiungo le fly che non scherzano...ma prima di tutto ti chiedo un'ovvietà e scusa se sembra una domanda "idiota" ma sai a volte si perde di vista l'essenziale": la meccanica dell aeg è rinforzata? perchè altrimenti sarebbe meglio scordarsi race o fly o anche 9.6v.
una precisazione: gli ampere danno la durata non la tensione, e 1000 mah stanno x 1a.
si lo so che nn indicano la tensione (infatti ho fatto un corso di elettronica) ma siccome sull'inserzione di ebay c'era scritto così volevo essere sicuro (35a). e poi secondo me gli ah sono diversi dagli a perchè i priomi insicano l'intensità di corrente e i secondi l'intensità di corrente per un ora... per quanto riguarda la meccanica, siccome ha preso questo sig 550 tutto smontato abbiamo visto che c'erano due tris di ingranaggi e abbiamo messo quelli che ci sembravano migliori (frs frs nn sono in acciaio), poi abbiamo messo pistone marui e abbiamo fatto una testa antivuoto artigianale (grz alla guida di luky) e abbiamo chiuso tutto, perciò nn credo che si possa rischiare con una 9.6. penultimo punto: il mio amico ha fatto una batteria artiginale prendendo una scatola nera di plastica per la ricarica delle pile ni-cd stilo e ne ha messe 8 mi pare, raggiungendo una tensione di circa 8.5/9 (variava) potrebbe funzionare? ha una corrente di 2700 mah. ultimo punto: per finire race 2000 8.4 o fly 1600 8.4? grz
la capacità mah è la corrente che è in grado di immagazzinare la batteria e quindi anche quanto dura.
la corrente di spunto (35a) probabilmente indica quanta resistenza interna la batteria ha. in effetti più lo spunto è elevato e meno resistenza interna ha la batteria.
se non hai gli ingranaggi rinforzati io starei attento a montare una batteria 9.6 così grossa.
ciao!
ma chi ha detto mai 9.6?? io ho detto "entrambe 8.4"
tranquillo!
era solo un consiglio!