Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Tablet da navigazione (Samsung Q1 Ultra)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Scoiattoli

Predefinito

ottimo dispositivo, ma le batterie durano niente, se si deve fare una 24h e poi per quanto sia piccolo e lo stesso ingombrante... Per ora tengo il vecchio palmare, poi con l'avvento degli schermi OLED piegabili mi buttero su quelli... Allora li si che le batterie dureranno e l'ingombro sara veramente nullo...

La tecnologia secondo me e ancora avversa a questi tipi di dispositivi... In ogni caso ci sono dei tablet PC ad uso militare gia impermeabili.

Fondatore di SAM L'avatar di Higgins
    Club
    Testudo SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da whiskas Visualizza il messaggio
    ottimo dispositivo, ma le batterie durano niente, se si deve fare una 24h e poi per quanto sia piccolo e lo stesso ingombrante... Per ora tengo il vecchio palmare, poi con l'avvento degli schermi OLED piegabili mi buttero su quelli... Allora li si che le batterie dureranno e l'ingombro sara veramente nullo...

La tecnologia secondo me e ancora avversa a questi tipi di dispositivi... In ogni caso ci sono dei tablet PC ad uso militare gia impermeabili.
    1) ho specificato che l'interesse dello Shanshui è subordinato all'uscita di batterie più prestanti e di gusci rugged;

2) l'ingombro è relativo e soggettivo, comunque lo shenshui è sicuramente meno ingombrante del Samsung che uso ora (per via dei tastierini laterali) ma il Samsung mi entra comodamente nel tattico (ovvero in almeno due dei miei tattici);

3) Gli schermi Oled temo siano e debbano a lungo restare MOLTO delicati;

4) Con un cambio di batterie il mio Samsung è rimasto acceso ed in uso per 10 ore e più.

5) Secondo me la tecnologia è più che matura e ci sono già diverse soluzioni praticabili... Oltre alla mia!

6) I PC rugged in circolazione si trovano a prezzi folli a meno di non prendersi dei veri cessi. Ho lungamente cercato... Inoltre spesso sono MOLTO più grandi di quello che ho preso io!

7) Ovviamente ho dovuto accettare compromessi. La mia soluzione NON è impermeabile. Se inizia a piovere forte va nello zaino e mi adatto a usare il Garmin.

M

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Higgins Visualizza il messaggio
    oddio..non troppo a quanto pare..calcolando che sono già stati presi in considerazione per scopi militari..ovviamente negli USA..se non erro per implementare proprio dispositivi per la navigazione o per controller UAV..

Soldataccio

L'avatar di lobo_darkhawk
    Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

ah... ho inserito questo post negli indici in risalto!

Club
    Scoiattoli

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Higgins Visualizza il messaggio
    1) ho specificato che l'interesse dello Shanshui è subordinato all'uscita di batterie più prestanti e di gusci rugged;

2) l'ingombro è relativo e soggettivo, comunque lo shenshui è sicuramente meno ingombrante del Samsung che uso ora (per via dei tastierini laterali) ma il Samsung mi entra comodamente nel tattico (ovvero in almeno due dei miei tattici);

4) Con un cambio di batterie il mio Samsung è rimasto acceso ed in uso per 10 ore e più.

5) Secondo me la tecnologia è più che matura e ci sono già diverse soluzioni praticabili... Oltre alla mia!

6) I PC rugged in circolazione si trovano a prezzi folli a meno di non prendersi dei veri cessi. Ho lungamente cercato... Inoltre spesso sono MOLTO più grandi di quello che ho preso io!

7) Ovviamente ho dovuto accettare compromessi. La mia soluzione NON è impermeabile. Se inizia a piovere forte va nello zaino e mi adatto a usare il Garmin.

M
    Per 3 gli oled sono molto resistenti e sopratutto vengono fatti appositamente per essere accartocciati o ripiegati e sono entrati in massa nell'esercito statunitense...

Per la 4 purtroppo le batterie con cambio batterie durano 10h... Una H24, H48 non si puo nemmeno pensare di poterla fare... a meno che non si portano dalle 4 alle 8 batterie dietro...

Per la 6 i pc Ruged stanno morendo, in quanto mettere un otterbox a un dispositivo lo rende piu grosso e meno utilizzabile, infatti timidamente stanno entrando nel mondo d'oggi i primi telefoni IPX6 ovvero resistenti all'acqua e con un bel design... per ora il touch screen e da sognare... pero ci tanno arrivando.. ad esempio l'iPhone ha un touchscreen che funziona sott'acqua...

per la 7 ti quoto in pieno... hai dovuto accettare dei compromessi... rimane pur sempre un oggetto delicato... e la parola delicato di solito fa a pugni con la parola softair...

In ogni caso il dispositivo è molto bello!!! e in passato ho cercato anche io una soluzione del genere, ma non avendo trovato nulla di soddisfacente ho abbandonato...

Club
    Scoiattoli

Predefinito

per non parlare che gli OLED consumano da 1/10 a 1/100 in meno di uno schermo LCD per cui la durata delle batterie sale di molto... Li no avrai piu problemi di resistenza e, nota tecnica, questi schermi hanno un contrasto piu elevato, quindi maggior qualita e migliori colori. Poi gli OLED sono piccole particelle, quindi tutti gli schermi che escono sono in HD...

Ancora una cosa... Gia negli orologi è presente una vernice che permette di ricaricare la batteria del telefono con la luce solare... Penso che uscira anche per gli smartphone a breve... quindi avremo dei dispositivi che di giorno non consumano pressoche nulla, anzi... ben tenuti si ricaricano e di notte consumano la batteria che hanno...

Come detto in precedenza bisogna solo aspettare la tecnologia, che purtroppo per queste cose e ancora un pelo indietro...

Fondatore di SAM L'avatar di Higgins
    Club
    Testudo SAC

Predefinito

Oddio quante risposte!

Però preferirei rimanere nel campo delle proposte concrete di prodotti annunciati o in commercio che parlare del sesso degli angeli!

Sugli Oled che siano intrinsecamente PIU' robusti non ho trovato riscontri... Semmai che sono intrinsecamente MENO duraturi. E più delicati in caso di umidità. Comunque se l'OLED si può piegare è perché viene montato su un supporto flessibile piuttosto che rigido. Così come tutte le altre tecnologie per la visualizzazione di immagini la robustezza dipende dal supporto. Esistono schermi lcd sui quali si può passare col camion, perché la superficie esterna è un doppio vetro temperato. Ora io credo che il supporto plastico flessibile degli OLED sia esposto a graffi e deterioramenti come tutti gli altri... Salvo il fatto che se lo arrotoli o chiudi dovrebbe essere più protetto. Comunque non è che se avessi trovato qualcosa di adatto all'uso con schermo OLED l'avrei scartato! Chi vuole aspettare schermi OLED e SSD a due lire è il benvenuto!

Sulle batterie non capisco! anche il mio Garmin GPS MAP 60CS è dato per 18 ore con due stilo, per fare una 24 o 48 ore mi devo portare i ricambi! Tutto sta a scegliere lo strumento giusto per l'uso giusto! In una 48 ore magari mi porto le stilo per il Garmin e se devo inserire un punto mi siedo bello comodo e lo faccio in tutta calma. In una gara più breve dove si va di corsa ho il lusso di potermi portare un apparecchio dove inserisco le coordinate e mi mette il punto sulla mappa e dove navigo in tempo reale su uno schermo da 7''!

Per dispositivo Rugged intendo un dispositivo che nasce per un uso estremo (tipicamente polvere, acqua vibrazioni e urti) come i Toughbook. Costano un botto e per avere un hardware di questo secolo ci vuole un patrimonio.

Prossimi sviluppi del mio BIMBO (che già uso come navigatore stradale e per scrivere idiozie sul forum quando sono in giro): la chiavetta per la tele digitale! Lo so che è inutile... Ma che sfizzzzio!

M

Club
    Scoiattoli

Predefinito

Per gli OLED non dipende dal supporto, perchè LCD e un liquido che si opacizza o meno a seconda della corrente, esso deve essere per forza montato su un suppotro solido in quando il cristallo DEVE rimanere in posizione, in piu ha bisogno di retroilluminazione. Ovvio che se gli mentti vetro temprato resiste OLED e proprio un altra tecnologia... è una vernice con cui si colora una superficie e poi se si vuole si mette una pellicola protettiva sopra... dando le martellate sopra non succede nulla perche il sottile strato di vernice non patisce, in piu non ha bisogno di essere retroilluminata. Quindi il tutto e possibile montarlo su superfici molli e piegabili. Riducendo la possibilita di rompersi e di prendere botte...

Per le batterie il garmin va a stilo che occupano un certo spazio... e con 4 stilo ottieni 36h di autonomia... la batteria di un dispositivo simile ha altre dimensioni... e poi parliamo di 10h con due cambi... quindi per fare una 24h occorono almeno 4 cambi batteria che non e poco...

Il lato positivo che hai internet sul campo... E a me molte volte e capitato di doverci andare non potendo avendo un semplicissimo palmare.

Nella mia scelta ho preferito la semplicita e una maggior durata delle batterie... che viaggia sempre accesso sulle 30h... E quando piove torna sempre utile la bellissima cartina stampata su tela abbinata al vecchissimo ma insormontabile garmin giallo...
    Fino ad ora sono bellissimi i tablet PC...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

6

4

tablet

3h

1h

navigazione

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.