Salve. Stavolta ci ho mollato anche io, non riesco a capire perchè il mio AUG non spara un pallino.
In sostanza una volta chiuso il GB il pistone viene caricato fino a poco più della metà della corsa e poi si pianta li, sull' antireversal.
Sottolineo che con quel pistone, quella molla e quel reggimolla ha SEMPRE funzionato.
Ho controllato l'impianto elettrico e con un tester con il grilletto chiuso allo spinotto rilevo una resistenza minore di infinito, quindi passa la corrente anche se è evidentemente provato dalla 9.6 V ma sopratutto dalla 11.1 V che montavo prima.
Ho controllato la batteria... Scalda addirittura i cavi al punto che scottano e fanno ammorbidire il nastro da elettricista che c'è sopra e il voltaggio è giusto, inoltre il carichino la riconosce quando si carica.
Ho controllato e ingranaggi, pistone e interno GB sono in ordine, il motorino gira tranquillamente (anche se con meno spunto del solito, ma penso sia dovuto all' usura dello stesso).
A questo punto mi viene il dubbio che l'impianto elettrico sia ossidato al punto che la resistenza creata sia salita troppo e che il motorino non giri con abbastanza coppia per comprimere totalmente la molla...
Oppure che la batteria (che non ho mai scaricato... Mi riprometto di comprare lo scarichino ogni volta e non lo faccio mai) ci abbia lasciato le cuoia... Però azz una 9,6 1600 Intellect dovrebbe almeno cominciare a dare segni di cedimento prima di mollarci definitivamente...
Meccanicamente è definitivamente in ordine, il pistone ha tutta la dentatura integra, gli ingranaggi Modify non hanno un segno (e ci mancherebbe) come l'antireversal, l'asta spingipallino scorre liberamente e il cut-off scatta bene.
Ha cominciato a dare problemi dopo un periodo di fermo

Portale
Lo staff