Eccoci qui a fare un piccolo sunto della nostra avventura in quel di Reggio Calabria......tutto inizia giovedi ore 18.20 con partenza dalla stazione di Brescia.Poi a Milano si cambia e prendiamo il treno diretto per Palermo,ora stimata di arrivo ore 10.20 di venerdì alla stazione di Villa S.G. ....magari !!!!! a Roma 20 ladri salgono in treno e poi a mò di far west bloccano il treno a Cassino e perdiamo circa 2h e 30m.(devo però ammettere che io manco mi sono accorto perchè dormivo alla facciazza dei miei compagni ahahahah).alla fine arriviamo a destinazione con un bel 3 h e 30 m di ritardo, ma va beh,ora iniziano le danze abbiamo pensato e la stanchezza sparisce in un attimo.....in stazione troviamo Lorenzo ed un altro ragazzo(scusa non ricordo il nome)che ci portano al campo base cosi dopo aver incontrato il grande Gianni Juan Pipari ed alcuni degli altri ragazzi ci sistemiamo nella tenda che ci hanno preparato
. Cala il sole e comincia il tutto,dopo esser stati addirittura intervistati dalla tv,si va al briefing,ci dividiamo i compiti ed inizia la missione.noi il venerdì avevamo il compito di pattugliare il campo base in quanto squadra "fog" (nome adatto per noi del nord,per la serie ...."solo la nebbia c'abbiamo solo la nebbia...ahahah ) e restiamo in attesa della nostra squadra recon per poi assaltare l'obbiettivo....arrivano le ore 0.30 e ci viene detto che la nostra recon è stata individuata ed eliminata(cosa poi scoperta non vera)quindi ce ne andiamo in tenda dopo aver chiesto il permesso anche perchè le ore di treno cominciavano a farsi sentire.sabato svegli ed operativi alle ore 7.15 per missione con elisbarco,poi purtroppo tutto slitta di un'ora abbondante per via di problemi organizzativi (non dovuto ad una loro mancanza anzi..)e per la sfortuna che poi nell'arco della giornata si sarebbe fatta rivedere più volte ( gomme buche,motore rotto al furgone.... che Jella!!!
).comunque poi tutto riparte alla grande ed in pullman arriviamo sul luogo di partenza.piccolo briefing col pilota( davvero bravo e professionale) e via sulla collina per la missione.noi eravamo sugli obbiettivi blu e prima di iniziare abbiamo fatto alcune riprese con la tv simulando attacchi sul luogo di sbarco,poi quando la cameramen è andata via abbiamo iniziato veramente il game. (vedere poi l'elicottero che lasciava altri giocatori sui vari obbiettivi di attacco è stata una cosa fantastica).fatti gli obbiettivi poi ci dirigiamo al punto di estrazione e col furgone raggiungiamo il forte.qui devo dire che mi sarebbe piaciuto vederlo e godermelo un pò di più visto e considerato che praticamente abbiamo fatto si e no 10 stanze prima di essere massacrati(un ragazzo addirittura viene colpito ancora prima di toccare il cancello di entrata!!).poi rientriamo al campo base per la salsicciata e l'attacco notturno........ ho riassunto molto prima che qualcuno si addormenti.
A nome della XI LEGIONE BRIXIA devo solo dire un immenso grazie a tutti gli organizzatori ed in primis a Gianni per averci accampato magnificamente prestandoci una sua tenda ed una di Daniele....un grazie a tutta la contro che ha aiutato gli organizzatori in questo bel evento specialmente i ragazzi su eco blu,un grazie a chi ci ha scorrazzato per prendere i viveri,per prenderci e riportarci in stazione...grazie a chi ha fatto le salsicce......grazie mille allo sponsor per il bellissimo regalo per la nostra squadra ed in fine ma non per importanza un grazie a tutti i ragazzi che hanno partecipato al raduno sia quelli conosciuti che non....insomma grazie a tutti
![]()
BRAVI CI SI VEDE L' ANNO PROSSIMO (se non prima in giro per l'Italia)