Il fucile a tratti non spara più, poi riprende, si blocca, riprende. Cosa può essere il problema visto che alcune volte si sente il sibilo del motore che prova a girare e quindi elettricamente è tutto a posto?
Il fucile a tratti non spara più, poi riprende, si blocca, riprende. Cosa può essere il problema visto che alcune volte si sente il sibilo del motore che prova a girare e quindi elettricamente è tutto a posto?
dovresti essere un po piu chiaro:
quando non spara e si blocca, senti sempre il motore che sforza oppure non senti niente?
perche magari ci sono solo i contatti motore o tamya da controllare e stringere...
su 5-6 bloccaggi si è sentito il motore che forzava una volta solo.
controlla tutti i collegamenti elettrici, magari c'è un connettore che fa dei falsi contatti...
Controlla nell'ordine:
- i contatti dei fili (eventuali fast di giuntura spezzati a causa della torsione)
- batteria che inizia a perdere colpi
- il pistone che si sta per rompere (in passato ho avuto un problema sul dente di ferro del pistone che "ballava" e andava, sposatndosi di un millimetro ad incastrare sul selettore, facendolo girare con una lipo si è triturato il pistonepropio dov'è aggangiato il dente di ferro). Questo caso si presenta solo se il pistone rimane completamente arretrato e non viene sganciato, se non fà così non è questo.
Per essere più precisi, delle volte a ripreso a sparare muovento il sellettore di tiro e/o togliendo e rimettendo il caricatore. Smontato e cambiato lo spingipallino e la testa cilindro il problema persiste.
allora è senza dubbio un contatto...
lo sai smontare?
se si, prova a collegare la batteria al tamya del gear box escludento di cavi che vanno alla canna e che hanno il fusibile probabilmente hai uno dei dentini del connettore tamya che si è allargato e fa un falso contatto
Potrebbero essere i contatti del grilletto, problema tipico dei G36, se e' quello si risolve con una goccia di stagno, trovi una guida in G36 fans club https://www.softairmania.it/threads/8667 domanda 14
Ragazzi grazie per i consigli, confermo che la saldatura delle alette sembra aver risolto il problema![]()
