Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: il fucile in singolo spara due colpi alla volta!

Spina L'avatar di teo88
    Club
    Delta Team S.A.F.E.

Predefinito il fucile in singolo spara due colpi alla volta!

allora... ho un m4 cqb della dboys alimentato da lipo 11,1 del bannato italiano boccole in acciaio CA gommino hopup systema e appena cambiato pistone SRC verde il resto tutto originale... l'avevo appena aperto per cambiare il pistone originale cinese siccome l'ho piallato per colpa di una pallino incastrato... fin qui tutto bene metto su un pistone nuovo vado a chiudere il gear metto su il grip motore per provare se funzionava tutto in regola, eeee....

ho un nuovo problema...

in singolo ogni tanto mi fa una raffica da due colpi! non sempre, dopo una raffica un po lunga se metto su singolo mi spara due colpi in raffica, e dopo un po se continuo smette, ma poco dopo riprende a rifare lo stesso problema... ho rismontato tutto e riaperto il gearbox per controllare se cera qualcosa messo male e sembra essere tutto apposto. ho controllato l'antireversal ed era apposto, premetto che capita anche con il gearbox fuori dai gusci...

che cavolo ha ora? è posseduto!

Spina L'avatar di robycode
    Club
    Commando Leonessa

Predefinito

I fattori che possono causare un difetto del genere solo 3.
    - Il primo che è il Plate , lo escludiamo perchè dici che il difetto resta anche con GB fuori dal body.
    - Il secondo è il Cut Off ed è spesso il più probabile.
    - Il terzo è il contatto elettrico del grilletto (sempre legato al cut off)

Questo tipo di difetto , per essere eliminato definitivamente richiede lo smontaggio totale del GB e di TUTTE le sue parti , per togliere ogni dubbio e farlo una volta sola.

- Ripartendo dal Plate , che deve scorrere liberamente avanti e indietro.
    - Poi , dopo aver esaminato il Cut Off , che non abbia nessun tipo di anomalia , sbavatura , rottura o eccessiva usura , lo si deve rimontare sporcandolo con del grasso. Poi rimontare la sua mollettina che ingaggia il Plate.
    Provare a a far avanzare e indietreggiare manualmanete il Plate , controllando che il Cut Off scatti bene , con un movimento fluido e privo di impuntamenti. Si deve muovere su e giù senza toccarlo , spostando manualmente il Plate.
    - Prima di procedere con il montaggio del cablaggio e del contatto elettrico del grilletto con la sua mollettina , assicurarsi che il contatto elettrico sia integro sul lato in cui il cut off lo ingaggia e sul posteriore dove appoggia il grilletto in metallo.
    Su lato ci deve essere una specie di sagoma a punta e deve essere integra , non schiacciata o colata... Altrimenti avrai ancora il problema ! E sul posteriore ci deve essere una sede ben definita e spigolosa , dovre il grilletto elettrico andrà ad agire , altrimenti corre il rischio di perdere il contatto e di non sparare proprio.
    - Poi montare la sicura e riprovare a muovere il Plate avanti e indietro. Il cut off dovrà ingaggiare il contatto elettrico del grilletto e il Plate dovrà anche muovere la leva della sicura.
    Infine monta il grilletto in metallo e ricontrolla tutte le posizioni di sparo :
    AUTO : Plate tutto arretrato - Il contato elettrico del grilletto può avanzare muovendo il grilletto in metallo
    SEMI : Plate a metà - Il contatto elettrico del grilletto può avanzare ma solo una volta , poi si bloccherà vincolato dal cut off
    SAFE : Plate avanzato - Il grilletto in metallo si blocca contro la sicura

Controlla bene che anche il grilletto in metallo sia ben messo , sulla cresta che ingaggia il contatto elettrico , non deve essere consumato a 45 gradi , ma perfettamente lineare.
    - Se tutto torna e sembra ok , passa al rimontaggio di tutto il resto.

1 Se il problema si ripropone il cut off è da sostituire con uno in acciaio.
    2 Oppure il contatto elettrico è da sostituire.
    GOOD LUCK !

Spina L'avatar di teo88
    Club
    Delta Team S.A.F.E.

Predefinito

apperò grazie per i consigli! ora mi metto al lavoro e vedo se trovo qualcosa di anomalo!

edit:

allora ho controllato... l'unica cosa anomala che ho visto è che muovendo il plate il cut off non aveva un moviemnto fluidissimo ed era assente da grasso... l'ho smontato e gli ho dato un po di grasso... ho richiuso il tutto e ora sembra andare bene! vediamo se tiene botta
    Ultima modifica di teo88; 25/04/2010 a 13:19

Spina L'avatar di teo88
    Club
    Delta Team S.A.F.E.

Predefinito

niente raga continua a farlo... finchè è stato fuori dal body l'ho testato per un bel po e andava perfettamente! poi quando ho deciso di metterlo nei gusci (visto che andava) una volta messo ha incominciato a dare il problema, ho provato a ritoglierlo dal body e adesso lo fa anche da fuori... ho notato che se quando lo fa passo da sicura a singolo a volte smette...... dentro ho controllato tutto ma sembra ok!
    Ultima modifica di teo88; 26/04/2010 a 00:19

Spina L'avatar di robycode
    Club
    Commando Leonessa

Predefinito

Mi dispiace...
    In casi strani , a volte mi è capitato di dover sostituire la molletta del cut off con una più dura.
    Io proverei a sostituire i cut off con uno nuovo e una molletta più dura.

Le componenti che possono influire sul problema sono tutte originali ?
    - cut off
    - plate
    - sicura
    - body esterno
    - ingranaggio settoriale
    - contatto elettrico grilletto
    - grilletto in metallo

Spina L'avatar di teo88
    Club
    Delta Team S.A.F.E.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robycode Visualizza il messaggio
    Mi dispiace...
    In casi strani , a volte mi è capitato di dover sostituire la molletta del cut off con una più dura.
    Io proverei a sostituire i cut off con uno nuovo e una molletta più dura.

Le componenti che possono influire sul problema sono tutte originali ?
    - cut off
    - plate
    - sicura
    - body esterno
    - ingranaggio settoriale
    - contatto elettrico grilletto
    - grilletto in metallo
    sisi tutto originale! ma il fatto è che prima di aprirlo per cambiargli il pistone andava da dio!... l'ho aperto sostituito il pistone con un src verde (con penultimo dente limato) e ora fa cosi... mi sembra strano si sia usurato qualcosa nell'aprire il gear....

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

il singolo è dato da un equilibrio non sempre semplice, equilibrio che si ha tra selector, cutoff, cursore elettrico e grilletto quindi le cose da analizzare sono molte.

il piu delle volte è colpa del selector che agisce male sul cutoff oppure il cutoff un po usurato al quale potresti dare una martellatina sulla pinna che tocca la camma del settoriale cosi da allargarla un attimo e fargli fare maggio re contatto....

Spina L'avatar di teo88
    Club
    Delta Team S.A.F.E.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    il singolo è dato da un equilibrio non sempre semplice, equilibrio che si ha tra selector, cutoff, cursore elettrico e grilletto quindi le cose da analizzare sono molte.

il piu delle volte è colpa del selector che agisce male sul cutoff oppure il cutoff un po usurato al quale potresti dare una martellatina sulla pinna che tocca la camma del settoriale cosi da allargarla un attimo e fargli fare maggio re contatto....
    proverò con la martellatina sul cut off, se continuerà a farlo ci do mucchio e lo lascio cosi... alla fine non da grossi problemi.. era solo una mia pignoleria....

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

a volte capita da un giorno all'altro che il singolo vada male,, devi provarci e riprovarci finche non trovi il modo giusto, un consiglio:
    quando chiudi il gear, la leva cutoff abbassala verso il gruppo elettrico e fai scorrere il selector di conseguenza.
    quando metti il gear nei gusci metti il selettore in semi
    controlla il cursore, nella parte inferiore ha una guida su cui il cutoff agisce, se quella è mangiata puo non bastare per un singolo fatto bene...

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

Lo stesso problema che ha un mio amico sul suo r85, appena possiamo inizia a sostituire man mano ogni singolo componente del gear, per esclusione, prima o poi il colpevole deve saltar fuori.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.