Qualcuno sa dirmi qualcosa su questo modello?
https://omnis.etechs.it/wp-content/g.../htc-x7500.jpg
In particolare che antenna gps monta?
Sembra un ottimo prodotto sopratutto per il suo schermo enorme!
Grazie ragazzi
Qualcuno sa dirmi qualcosa su questo modello?
https://omnis.etechs.it/wp-content/g.../htc-x7500.jpg
In particolare che antenna gps monta?
Sembra un ottimo prodotto sopratutto per il suo schermo enorme!
Grazie ragazzi
Ultima modifica di Sisko; 09/04/2010 a 15:48
Ciao... scusa ma ho cercato in 800mila siti e da nessuna parte lo specifica... specificano solo che ha 20canali GPS separati (che un po mi pare una caxxxxx perche di satelliti alla volta ne si possono prendere massimo massimo 12).
In ogni caso come dico sempre poco male, ha il bluetooth, che permette di essere collegato a un antenna... L'antenna non si spegne MAI, cosi e sempre allineata coi satelliti, il dispositivo si spegne risparmiando batteria e in pochi secondi hai il fix coi satelliti.
In ogni caso il dispositivo e molto interessante, sia pe la tastiera qwerty, sia per le dimensioni dello schermo, sia perche è un touchscreen e addirittura ha la possibilita di andare su internet mandare messaggi, telefonare...
sembrano cazzate, ma sul campo molte volte mi sarebbero tornate utili...![]()
se può appoggiarsi su 20 canali (satelliti) GPS separati, vuol dire che ha la possibilità di appoggiarsi sia sulla rete o meglio costellazione NAVSTAR, sia sulla GLONASS (la NAVSTAR è quella classica, americana, la GLONASS è quella russa!)specificano solo che ha 20canali GPS separati (che un po mi pare una caxxxxx perche di satelliti alla volta ne si possono prendere massimo massimo 12).
o sbaglio?
mah ho cercato un po in giro..apparte qualche problema di ricezione (dato che è essenzialmente un telefono suppongo si riferisca al ricevitore GSM/UMTS/HSDPA) e la pessima comunicazione viva voce, per i nostri scopi potrebbe essere interessante, per quanto riguarda la batteria non ho trovato lamentele..ma un conto è usarlo come telefono un conto come gps..forse la soluzione migliore è come è stato già detto, antenna usb sempre accesa, tra l'altro a quanto sembra l'accensione è rapida, confermano che in meno di 30 secondi è operativo...però il costo è abbastanza altino...comunque usato si riesce a trovare a 350 €..magari con una ricerca un po meno superficiale pure un po meno..
HTC Athena platform. Full HTC platforms guide
General 2G Network GSM 850 / 900 / 1800 / 1900 3G Network HSDPA 2100 HSDPA 850 / 1900 - American version Announced 2007, February Status Available Size Dimensions 133 x 98 x 16 mm Weight 359 g Display Type TFT resistive touchscreen, 256K colors (65K effective) Size 640 x 480 pixels, 5.0 inches - QWERTY keyboard
- Handwriting recognition Sound Alert types Downloadable polyphonic, MP3 ringtones Speakerphone Yes, with stereo speakers - Dual speakers Memory Phonebook Practically unlimited entries and fields, Photocall Call records Practically unlimited Internal 8 GB storage (microdrive), 128 MB RAM, 256 MB ROM Card slot miniSD, buy memory Data GPRS Yes EDGE Yes 3G HSDPA WLAN Wi-Fi 802.11 b/g Bluetooth Yes, v2.0 with A2DP Infrared port No USB Yes, miniUSB Camera Primary 3.15 MP, 2048x1536 pixels, autofocus, LED flash Video Yes Secondary VGA videocall camera Features OS Microsoft Windows Mobile 5.0 for PocketPC Phone Edition CPU Intel PXA270 624 MHz processor with ATI Graphic Chip W2284 Messaging SMS, MMS, Email, Instant Messaging Browser WAP 2.0/xHTML, HTML (PocketIE) Radio No Games Yes Colors Black GPS Yes Java Yes, MIDP 2.0 - Voice memo
- MP3/AAC/AAC+/WMA/OGG/AMR player
- WMV/MP4 player
- File manager
- TV-out Battery Standard battery, Li-Ion 2200 mAh Stand-by Up to 300 h Talk time Up to 5 h Misc SAR EU 0.48 W/kg (head)
si... diciamo che io utilizzo un iPAQ che si accende istantaneamente, quindi da quando premo il tasto di accensione a quando ho il collegamento con i satelliti passano non piu di 4 o 5 secondi...
Giustamente quel modello di iPAQ non ha il GSM/UTMS, quindi è un po handicapato... io sto cercando follemente qualcosa di waterproof... ma non trovo nulla di decente...
C'e sempre da imparare... se vi interessa
https://www.glonass.it/glonass-storia.aspx
Effettivamente e possibile integrare i sistemi NAVSTAR con GLONASS avendo una precisione maggiore, tempi di risposta piu rapidi per il fix, ecc ecc... quindi si... non e una cazzata...
anche perchè di recente è passata la notizia che il sistema gps americano sta per essere accannato...quindi in un non lontano futuro i gps dovranno adeguarsi...nulla di ufficiale..solo voci di corridoio..pare sia una questione di soldi e manutenzione..l'attuale sistema è gestito dal dipartimento della difesa americano, e l'esercito già adotta un nuovo sistema dedicato..sembrerebbe troppo oneroso mantenere sto trabiccolo di gps
non esiste solo il glonass russo..vi è anche un sistema europeo (non ricordo il nome) e uno cinese..insomma aivoglia a satelliti lassù..se non erro il sistema europeo è compatibile con l'attuale sistema gps..si dovrebbe solo aggiornare il software del gps..
in ogni caso cmq credo che per fare il lavoro citato prima occorre una codifica di segnale diversa dal GPS, quindi smentisco un po il fatto che prende fino a 20 canali... Non credo insomma...
guarda per le specifiche che intendi c'è questo PDA:
https://www.softairmania.it/threads/...vazione-target..
ovviamente puoi fare a meno di acquistare il telemetro del kit postato..e magari anche il programma di balistica..insomma il PDA e basta..è forse accessibile..prova a chiedere a One Shot
Per Galileo non ho presente, per GLONASS e sicuramente diverso dal sistema GPS... Si diciamo che il sistema americano NAVSTAR dal 2012 in poi avra un numero di satelliti che andranno fuori uso che rendera critico il sistema NAVSTAR. essendo che non ci sono altre missioni in programma di rinforzamento del programma NAVSTAR non si potra piu fare affidamento su GPS, almeno a quanto ne so adesso per il 2012...
Pero come dico sempre... gli americani non e che sono proprio belli citrulli... il sistema GPS l'hanno moltato gratuitamente a noi comuni mortali perche l'esercito ce l'ha permesso... e se l'esercito permette una cosa ai comuni mortali e perche sicuramente loro adesso lavorano con altre tecnologie, sicuramente piu precise e meno dispendiose...
comunque la possibilità di integrare i vari sistemi dipendono dal ricevitore stesso, i satelliti mandano solo segnali..è il ricevitore che gestisce i segnali ricevuti..non dovremmo preoccuparci molto..semplicemente ci saranno aggiornamenti del software..anche se in casi di gps molto vecchi ci saranno problemi proprio di hardware..insomma andranno cestinati..
avendo più satelliti a disposizione avremo comunque una ricezione migliore ovviamente..dipende anche dall'errore che applicheranno (se lo applicheranno) l'esercito utilizza ormai altri tipi di sistemi..insomma in un possibile futuro prossimo per il gps il software dovrà essere in grado a switchare tra un sistema e l'altro o gestirli contemporaneamente..un po come fanno i telefonini con la rete GSM/UMTS/HSDPA