dopo tanto che aspettavo questo momento ora sono riuscito a procurarmi l'aimpoint M2 della G&P e l'aimpoint magnifier 3x sempre G&P,
ma il motivo della rece nn sono questi due oggetti, dato che ne è già pieno di rece su essi, ma sull'abbinamento di essi...
i due anelli che ho acquistato x fare ciò sono:
per il magnifier: questo anello flip to side della me-tac con sgancio rapido.
per il dot invece, non conoscendo l'altezza a cui sarebbe andato il magnifier, ho deciso di optare per questo kit della G&P che oltre ad avere lo sgancio rapido mi permette di avere 3 diverse altezze e poi nel caso nn ci fosse stata quella giusta ho pensato fosse stato anche il più facile da modificare.
considerazioni:
entrambe gli anelli sono di ottima fattura e l'aggancio alla slitta è perfetto, da notare il sistema di sicurezza presente sull'anello flip to side che nn ne permette lo sgancio accidentale.
il flip tu side è molto semplice consiste in 2 posizioni e per passare da una o l'altra occorre tirare indietro l'anello e farlo ruotare. il bloccaggio è determinato da due semplici spine che vanno a incastrarsi nelle loro sedi.
montaggio:
una volta montato il magnifier sul proprio anello ho valutato la necessità di montare l'anello del dot nella combinazione più alta...
una volta montati sulle slitte ho dovuto poi correggere un pelo l'angolazione della lente del magnifiere agendo sulle due brugoline poste al lato superiore e destro di esso, dato che risultava 1 millimetro più basso e a destra.
conclusioni:
finalmente ho il mio dot/ottica!!! posso dire stupendo ovviamente dopo aver tarato il tutto. unica pecca forse la molla un pochetto dura del sistema flip to side ma forse è meglio cos'ì almeno nn si muove quando in posizione, poi ho il gesso al braccio quindi non riesco ad avere l'adeguata impugnatura della replica XDXDXD
foto sul fucile:
questa è la mia prima rece quindi nn siate crudeli...
la rep+1 è ben accetta
grazie mille dell'attenzione se avete domande sono a vostra disposizione.
piccola rece video:
qui di seguito posto l'esperienza fatta da "il bonzo" altrettanto valida ed efficace:
collaudo del 25/04/2010
direi che sono rimasto soddisfattissimo; per prima cosa la mira molto intuitiva con il dot una volta messo il magnifier l'ingrandimento è giusto quel che serve a noi, nn ha il "problema delle ottiche che devi trovare la focale giusta, ma quasi a qualunque distanza dall'occhio risulta a fuoco e senza bordi neri o se presenti veramente sottili; con l'anello che ho optato io è anche molto rapido lo smontaggio e rimontaggio quindi diventa un monocolo molto pratico!!!!
in sostanza io gli do un bel 10 alla prima prova sarà che lo aspettavo da tanto!!!! XDXDXDXDXD grazie a tutti x l'attenzione e se avete proposte, alternative, altre esperienze ecc ecc se volete aggiungo alla rece!!