Kelty MAP 3500
Uploaded with ImageShack.us
ecco un'altra cenerentola che non si filava nessuno. il venditore non trovava la marca, ma diceva di averlo ricevuto in un grosso surplus militare. non riconoscevo il modello preciso ma vedendo il seatbelt webbing ho provato.
non avevo un 3 day pack, ora ce l'ho, Eagle 3 day datato 2/94, sia chiaro, è oldgen!
usato ma assolutamente non usurato, come piace a me, bello e fatto veramente bene, altro che i nuovi Eagle che sono deludenti. sono contento.
pure la treccia di paracord,
gli spallacci, sono diversi
ecco l'etichetta (e le cuciture della maniglia). chissà dove guardava il venditore.
sotto, con ancora le 2 straps originali. mi pare anche quà sia diverso, più rinforzato
![]()
Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa.
Molto bello! Quanto l'hai pagato?! Un mio compagno ne ha uno uguale comprato in una fiera e mi sempra abbia sganciato 100€uretti!
perchè i nuovi Eagle dici che son deludenti? Ormai ho una discreta quantità di materiale e seconde la roba Eagle non ha uguali!
100€, mica ho scritto "Rockefeller, J.D." sul campanellono, ero l'unico ad avere fatto l'offerta.
già, messa così dà adito a incomprensioni. Guarda, io ho la fissa per gli zaini, li uso spesso e ne ho una marea. però alcuni zaini Eagle recenti mi hanno deluso, non certo come qualità, che è ai massimi livelli, ma in alcuni punti.perchè i nuovi Eagle dici che son deludenti? Ormai ho una discreta quantità di materiale e seconde la roba Eagle non ha uguali!
per esempio gli spallacci in cordura, ti vengono delle abrasioni terribili su collo/spalle. poi il fatto che siano fatti di strati su strati di cordura, pesano troppo (anche se sembra ci sia un'inversione di tendenza). Il frame plastico anche, peso inutile. La cintura lombare fissata col velcro. Gli zaini sono fatti per essere caricati al massimo della loro capienza e passami il termine "maltrattati", non si può affidare la ritenzione della cintura a del velcro.
Avevo il raid Eagle, messo due volte e dato via dalla disperazione. ho tenuto solo il MMR per completezza del kit DFLCS, l'ho usato quest'anno per una breve vacanza, 15 kg circa. Comodissima l'apertura totale, ma fortuna ho fatto solo brevi spostamenti, la cordura sullo schienale e gli spallacci è abrasiva, vuoi mettere con il buon pack cloth 420d degli zaini alice. E mi pare abbia qualcosa tipo 5 strati di cordura sulla patella, che nemmeno è una parte a rischio usura.il Becker, sempre eagle invece è altra storia, ha gli spallacci di pelle scamosciata e lo schienale di coolmax, comodissimi. Certo, dopo poche uscite già sono usurati, sicuramente dureranno molto meno che se fossero stati in cordura. Fa un pò la "palla" tipo zaino alice senza telaio, ma ha una tasca per un materassino ripiegato per irrigidire un pò il frame.
consiglio spassionato: no BHI, no radio pack LBT (tipo il 1575 o il 1728) troppo specifici
se vuoi andare sui 3 day classici vai su eagle o LBT 1476.
se vuoi un toploader io mi butterei sul becker molle. ma è piccolo, tipo un hawg 18 litri al confronto dei 30 del 3 day. è bello compatto.
https://www.eagleindustries.com/prod...&cat=79&page=1
https://cgi.ebay.com/Cordura-MOLLE-3...item4cf29ad68f
guarda gli spallacci e lo schienale![]()
octa che mi dici del cfp-90?
volendo farmi uno zainone un pò grosso, su ebay i prezzi oscillano da 150 a 30 dollari anche a parità di condizioni, mi sono orientato su un asta da 30 dollari appunto, di un modello datato '91 pensando comunque che potesse valere qualcosa in più, purtroppo non è completo di patrol vedrò in futuro se ne rimedio uno a poco prezzo.
da considerare che lo l'ho preso più per collezione che per l'utilizzo effettivo che ne farò.
Per me a comodità meglio di Kifaru non c'è.... ho il Marauder ed lo Scout e sono eccellenti.