Originariamente inviata da
octabrain
100€, mica ho scritto "Rockefeller, J.D." sul campanello

no, ero l'unico ad avere fatto l'offerta.
già, messa così dà adito a incomprensioni. Guarda, io ho la fissa per gli zaini, li uso spesso e ne ho una marea. però alcuni zaini Eagle recenti mi hanno deluso, non certo come qualità, che è ai massimi livelli, ma in alcuni punti.
per esempio gli spallacci in cordura, ti vengono delle abrasioni terribili su collo/spalle. poi il fatto che siano fatti di strati su strati di cordura, pesano troppo (anche se sembra ci sia un'inversione di tendenza). Il frame plastico anche, peso inutile. La cintura lombare fissata col velcro. Gli zaini sono fatti per essere caricati al massimo della loro capienza e passami il termine "maltrattati", non si può affidare la ritenzione della cintura a del velcro.
Avevo il raid Eagle, messo due volte e dato via dalla disperazione. ho tenuto solo il MMR per completezza del kit DFLCS, l'ho usato quest'anno per una breve vacanza, 15 kg circa. Comodissima l'apertura totale, ma fortuna ho fatto solo brevi spostamenti, la cordura sullo schienale e gli spallacci è abrasiva

, vuoi mettere con il buon pack cloth 420d degli zaini alice. E mi pare abbia qualcosa tipo 5 strati di cordura sulla patella, che nemmeno è una parte a rischio usura.il Becker, sempre eagle invece è altra storia, ha gli spallacci di pelle scamosciata e lo schienale di coolmax, comodissimi. Certo, dopo poche uscite già sono usurati, sicuramente dureranno molto meno che se fossero stati in cordura. Fa un pò la "palla" tipo zaino alice senza telaio, ma ha una tasca per un materassino ripiegato per irrigidire un pò il frame.