la mia vecchia è sarta e tutte le volte che cè da fare una bdu mi insulta pesantemente perchè effetivamente è una sklerata, poi se ci aggiugiamo le mie modifiche da malato di mente la cosa diventa effetivamente una menata, quindi ho dovuto raggiungere un compromesso per il quale io gli stacco le tasche (lavora di almeno un ora abbondante) e lei le riattaccca sencondo le "kilgore-spec"; prova a portargli la giacca gia con le tasche staccate cosi risparmi di manodopera e in + magari non ti dice di no visto che ha un lavoraccio da fare in meno.
cmq se togli le tasche ti resta il segno della cucitura all'inizio ma dopo qualche lavaggio come già detto dagli altri non te ne accorgi +, l'ideale sarebbe partire da una giacca nuova o cmq poco usata.
per il colletto alla coreana puoi utilizzare per la chiusura il taschino porta penna che trovi dentro la tasca pettorale sinistra sotto la scritta us. army.
per altre modifiche + malate ti serve del tessuto, io ho risolto comprando un paio di pantaloni li ho fatti accorciare a bermuda e con il resto che è avanzato ci ho ricavato un bel pò di tessuto.