alex come ti sembra rispetto al tac-v1 della eagle?
alex come ti sembra rispetto al tac-v1 della eagle?
materiali heavy duty anche su questo, cuciture ottime, accorgimenti di alto livello come sul tac v1. il velcro è di ottima qualità.
le regolazioni sono le stesse, c'è da dire che di meglio ha il velcro sulla schiena, per la regolazione degli spallacci, che è più ampio.
di meglio ha persino i passanti del cinturone, più larghi e più abbondanti, in compenso i bottoni sono esposti.
la tasca per la strobe light\utility a sinistra e leggermente diversa.
manca la tasca portacamelbak rispetto ai tac v1 più moderni.
il confronto giusto però sarebbe da fare con il vecchio tac v1, che cmq non ha il portacamelbak.
di criticabile ha le tasche interne velcrate. nel tentare di aprirle (apertura sempre con velcro) tendono a staccarsi dal vest.
in definitiva l'eagle resta un pelo meglio, questo si difende molto molto bene.
anni luce dalla porcheria blackhawk tanto per intenderci.
ecco alcuni esempi di modifiche apportate alle bdu...anche se le più diffuse sono le swg 7
questo è forse lo standard più diffuso che si vede nelle foto l' swg7
![]()
ah ahh...grazie veramente la sarta avrà un giorno, un bel po da fare.
scusate l'indolenza la poca voglia di cercare ma a volte è meglio farsi dire da chi sa gia. grazie ancora.
beh il lavoro in se per se è rognoso perche la mimetica è già finita....quindi ha le maniche sono già "chiuse" se no per il resto non è una tragedia , io ne ho modificate in totale una decina...
questa è l'ultima per esempio :
![]()
il vest in questione è veramente strano, sicuramente un custom realizzato su misura per qualcuno.
e' davvero enorme, io non riesco a vestirlo nemmeno tutto stretto.
e' un misto fra il tac v1 e il tac v10, dal quale prende ad esempio la regolazione degli spallacci e i pads interni, che sono velcrati.
rispetto al tac v10 che sugli spallacci presenta dei normali passanti per straps ci sono due fastex per lato.
anche il portacaricatori triplo è simile a quello del tac v10.
sulla destra, sotto il mag-pouch triplo c'è un pannello velcrato dei lacci su ogni angolo, con bottone e velcro, simile ai pannelli modulari del tac v3
appena sopra c'è 1 passante con attaccato un gancio alice (e qui mi chiedo per cosa sia previsto???!?!?).
sulla sinistra ci sono due tasche utility/porta caricatori piuttosto larghe.
su questo lato ci sono anche 3 passanti velcrati probabilmente per tenere eventuali cavi radio.
sia l'interno che la patella sembrano essere leggermente imbottiti. sopra c'è la consueta tasca utility.
sulla schiena e sul fianco destro ci sono diversi passanti per agganci molle. sempre sullo schienale c'è una lunga stricia velcrata.
all'interno ci sono la classica tasca a destra, porta camelbak al centro e sulla sinistra una tasca con soffietto di forma inusuale, velcrata solo per metà.
il vest presenta anche sui lati sulla schiena tre vani interni, o per contenere le placche di galleggiamento o per eventuali inserti balistici...
![]()
davvero bello, se ho tempo metterò foto più particolareggiate.
custom seals vest per 5.56 mags. di questo arriveranno foto più dettagliate fra 1 po' di tempo![]()
due esempi di custom seals vest per mp5. entrambi hanno come base dei survival vests con cucite sopra tasche aba per mp5.
i.c.s. (idema commando systems) tactical vest. this vest is an early example of us special forces tactical gear and was produced by a controversial maker jonathan keith idema. idema joined the us army in 1975, serving in the 11th special forces reserve group for three years in the post-vietnam period. later, he turned himself into a kind of war entrepreneur. known variously as keith and "jack," he formed a firm in his hometown of poughkeepsie, n.y., to make vests and pouches for the us military. ics ceased production and closed in the early 1990's.
with sept. 11, idema seemed to have found some redemption. he spent 10 months fighting alongside the northern alliance of assassinated afghan leader ahmad shah masood, and became a major character in the bestseller, "the hunt for bin laden," by robin moore. idema was arrested in afghanistan in 2004 for opporating a private prison.
this particular example was owned by a 7th special forces group soldier and saw use in panama. this is a once in a lifetime chance to own a very early example of special forces tactical gear when these troops were experimenting with tactical vests as an alternative to lcii gear. overall condition is very good. this vest will hold six 30 round mags and also features a radio and two smaller general purpose pouches, compass pouch and an integral back pack made into the back of this vest. also has two rows of velcro to attach other ics accessories to the back and a suade shoulder pad for shooting. construction is of black nylon witha breathable mesh liner and has two generous sized map pockets inside. closure is by a ykk zipper and loops are attached to the bottom edge to secure a standard pistol belt for other gear.
[quote="alexdust"]
l'hai preso sull'ebaiz? l'avevo visto, ma con i porta caricatori da quel lato non me ne facevo nulla... ottimo acquisto!custom seals vest per 5.56 mags. di questo arriveranno foto più dettagliate fra 1 po' di tempo![]()
sì, l'ho biddato a caso e l'ho vinta....! l'ho preso più per sfizio!