si, ma non credo fosse di dotazione (almeno ai ranger.) la versione dell'RBA con la piastra posteriore credo la facesse la PMC (che poi c'è anche quella col taschino e la shingle). Ma queste le usano tuttora le forze di sicurezza delle installazioni aeree, almeno quà in europa, fatti un giro alle basi tipo aviano o anche solo guardando i servizi sulla libia quando decollavano i caccia. Si vedono (vedevano) alle forze irachene, ma forse quelli sono proprio RBA surplus.
Il mio, che viene dall'italia, col taglio delle piastre RBA (c'è anche per la piastra quadrata davanti, forse taglio ISAPO?), è datato 1996, ma senza contratto di sorta.
Non so però con che criterio li abbiano comprati, le SF USAF usano tutte queste protezioni commerciali, tipo le RBR o gli Spartan.
Idem per la versione sempre H&S copia del PASGT con l'aggiunta di tasche per le SAPI, che usano sia in woodland che in tridesert (ne ho uno in woodland del 2001, lo uso come succedaneo del PASGT di dotaszione che ancora non ho). la versione in sage green dello stesso però la ha in dotazione con tanto di contratto la us navy per il personale imbarcato, nome ufficiale mark1 mod0 flak vest.
Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa.
si fa parte di quel lotto e a detta del rivenditore e roba di un ex operatore usaf a dire suo pj, ma non ho conferme in merito.
posto l'etichetta interna così magari ci si capisce qualcosa di più tutti assieme, a me pare sia del 93, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
![]()
io dò buona l'idea della roba USAF, magari non necessariamente AFSOC, molto interessante come pezzo cmq.
C'è da pensare che la H&S vende a chiunque, credo, quindi probabile che sia materiale aftermarket.
ma l'ultima riga dell'etichetta sembrerebbe un n00164-93-n-9106.
n00164=Naval Surface Warfare Center Crane
93=1/10/1992-31/09/1993.
contratto della us navy quindi (è issued!), e così presto. questo mi produce qualche bella domanda cui rispondere. intanto dovrò andare a ripescare il mio per vedere l'etichetta, mi pare fosse diversa. devo fare un salto alla batcaverna.
bene, attendo news sul tuo.![]()
non tantissimo alla fine, circa 70 euro
ho fatto l'asta anche io, secondo me l'hai pagato un'esagerazione, viste le condizioni. Di bello ha che è datato come modello. Peccato che il due pezzi sia importabile.