io ho un doav strike della bhi, in quanto a fattura e materiali penso sia un ottimo tattico... forse un po rigido...
io ho un doav strike della bhi, in quanto a fattura e materiali penso sia un ottimo tattico... forse un po rigido...
forse è già stato postato essendo di un mese fa, ma questa è una richiesta di preventivo per il seal team 2 di 150 chest eagle multipurpose, 130 con zip e 20 senza + 150 tasce mbitr (lightweight, che siano le versioni in cordura 500d?).
interessante anche questa richiesta di kit da tiratore scelto, in fondo alla pagina ci sono 4 allegati con descritte le composizioni dei kit.
l'inverno passato sempre per il seal team two c'era una richiesta di guanti black diamond glissade e di zaini kelty red cloud 5000
c'era pure una richiesta del 2006 per modificare 2000 bdu
alterations of government provided uniform shirts (woodland, safari or desert) as indicated below for the period 01 october 2006 through 30 sep 2007.
remove two pockets approximately 7.5 inches x 6.5 inches from the bottom front of long sleeved shirt.
take each pocket and sew one on each sleeve approximately 2.5 inches from shoulder seam at an angle.
require one velcro patch approximately 3 inches x 2.5 inches to be sewn just above the pocket on each sleeve, centered on the shoulder seam.
require one velcro patch approximately 4 inches x 4 inches to be sewn on each pocket on each sleeve.
require one velcro patch approximately 5 3/4 inches x 1 inch to be sewn on above each pocket on each sleeve.
require one velcro hoop and loop approximately 1.5 inches x 1 inch to be sewn under the flap of each pocket.
require one 1 inch x 1 inch velcro patch be sewn in the center under the collar when the collar is folded down, will cover the patch.
velcro shall be provided by the contractor and match the color of each shirt modified.
all stitching to be double stitched and backstitched at starting and ending points using thread specifically made for military uniforms in strength. attention shall be paid to the pockets.
pockets shall have velcro closers all the way, not button and velcro.
velcro shall run the entire length of the flaps.
velcro shall have a diagonal stitching in an x pattern as well as the double stitching around the edge.
all stitching shall run the entire contact area of the item being sewn down.
all stitching shall conform to industry 301 locksmith standards or better.
all shirts shall require the same alterations as listed.
Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa.
moooolto interessante octabrain...
la possibilita' di accedere a documenti di questo tipo via via che vengono fuori sarebbe di sicuro il modo migliore per tenersi aggiornati in fatto di equip senza andare a interpretare le solite 4 fuoto sfuocate
bè certo, sono solleciti di acquisto, non è detto che li acquistino al 100%, ma di certo sono indicatori reali.
tra l'altro sfogliando qualche pagina sono venute fuori richieste di acquisto oggetti interessanti:
lasermax per p226
ops core fast helmet (non antiproiettile)
luci v-lite
abbigliamento abbastanza civile:
clin 0001 north face venture side zip rain pants (men's) qty - 55 ea
clin 0002 north face nuptse jacket (men's) qty - 55 ea
clin 0003 helly hansen odin baselayer pants qty - 55 ea
clin 0004 helly hansen odin baselayer high neck top qty - 55 ea
clin 0005 mechanix wear climate control zone 2 gloves qty - 55 ea
...perfino un istruttore brasiliano di ju jitsu con 25 anni di esperienza per insegnare a una squadra di seals combattimento corpo a corpo
invece tra gli appalti assegnati per certo c'è questo interessante per il socom: mimetiche multicam e t.r.u. marpat dalla tru-spec, altro che crye![]()
si nota chiaramente quanto costa uno sniper...uno sniper costa quanto un gruppo di soldati. non credo di dire una fesseria ne una iper banalità.
pazzesco. si sono stra utili ste cose almeno si vede quali sono i nomi effettivi.
per quanto riguarda i tattici, vorrei fare un nome...vegas ***** che praticamente ha in vendita queste cose, è incredibile che allora dice cose vere, parlava infatti di development group quanto parla dei suoi pezzi in negozio...quindi non racconta minchiate il nostro amico.
bene a sapersi, una delle poche trustable sulla baia dei porci, che mondo sarebbe senza brave persone? dio, che schifo sarebbe.
oh grazie octabrain, non avrei mai trovato queste cose forse.
(certo con le spese - obama non centra molto - che bisogna tagliare è ovvio che si cerca di risparmiare. - tra l'altro faccio notare ancora un'altra cosa tra le tante, che si parla di 500d e ricordo che le marche che fanno delle "repliche" come vengono impropriamente chiamate le fanno in 1000d...e "ho detto poco" , qui salta anche chiaro fuori quanto fosse non casuale l'uso delle pouches pantac da parte di quell' us army sf foto postate qualche giorno fa sempre su questo forum in area qpmnt.
ok non è l'area ma ho visto un po di juji tsu attraverso gli insegnamenti di un mio collega che lo fa molto bene e ora è andato anche ad un incontro per approfondire e mi ha dato un sacco di dritte...e spiegato come funziona "l'arte marziale"...è parecchio interessante. il kyokushin ecco cosa fa, è parecchio interessante. se volete saperne di più ditemi in privato.
ciao.
Ultima modifica di Pj Tomahawk; 04/04/2009 a 15:54
non ti offendere pj thomahawk. ma quanto scrivi?
comunqu, grazie,perchè rendi note molte informazione interessanti che io non riuscirei mai a trovare
Ultima modifica di boy; 04/04/2009 a 21:09
nessuno ha detto che quelle tasche sono della pantac.
la sotech produce usualmente in cordura 600d. indica solo quanto è fitta la maglia. quello che conta è la qualità della cordura stessa e come viene cucita/assemblata per formare il prodotto. e' qui, e l'ho sempre detto, la vera differenza fra il materiale mil-spec e le repliche cinesi.
la pantac/flyee, quel cavolo che è insomma, ha anche dato alle sof del materiale in valutazione, così come lo hanno fatto altri produttori. questa roba è stata rifilata alle unità di riserva/ della guardia nationale (tipo 19th,20th sfg) che non hanno dispiegamento in teatro operativo. persino in quelle unità cmq c'è scarsa considerazione e fiducia della suddetta marca.
Ultima modifica di alexdust; 04/04/2009 a 21:20
scrivo perchè non ho limiti nel voler bene alle persone.
(non è una cosa che si può capire cosi facilmente)
ma questo non centra come non centra il tuo commento con tutto il tema qui trattato, non credo? ehehe.
l'uomo non si evolve se utilizza comportamenti opportunistici e "ritiene" aiuto e "ritiene" le informazioni per se, avviene invece il contrario se ne condivide, anche in eccesso.
quando parlo di cordura mille denari etc, sto parlando di vecchie foto apparse in qualche area che erano evidentemente della pantac e per cui avevo mostrato con zoom che mostrava evidentemente il simbolo a metà della pantac il "fantasma" appunto quella marca che si chiamava prima phantom e che per via di una causa che ha perso con la eagle per cui aveva copiato molto perfettamente i ciras e altri prodotti che come standard qualitativo si distaccavano di pochissimo (tanto che venivano usati anche in teatro operativo) da quelle del produttore originario (ei), ha dovuto cambiare nome in pantac. (oltre a risarcire e cambiare gli standard qualitativi, e anche cambiare i nomi a ciò che vende in retail).
c'è una sentenza su questo e lo sanno tutti com'è andata.
ad ogni modo queste posizioni rigide son tanto rigide quanto fragili come ho imparato nella mia vita. rigidità e fragilità vanno di pari passo: cerca di essere un po più dubbioso questo vale per me per te per tutti.
quindi evita per favore di prenderne altre di queste posizioni perchè non favoriscono il dialogo, poi, se ti piace sbattere la testa contro l'acciaio fai come vuoi, io ti sto dicendo: "fermati, parliamo" e tu no preferisci continuare a battere, fai come vuoi... boh.
tutta questa tensione, due palle oh.
Ultima modifica di Pj Tomahawk; 05/04/2009 a 01:30
comunque sia non penso che dei soldati usa e in particolar modo coloro che sono in prima linea useranno mai equipaggiamento che non sia made in usa e ancor peggio se è made in cina.
questa è una loro linea che si può condividere o meno, ma per quanto mi riguarda li capisco benissimo.
il 20th sfg credo sia stato dispiegato in afghanistan,o almeno qualche oda team.
su youtube mi pare ci siano dei video,taggati come "afghan video journal" o una cosa del genere,con dentro tutti video "amatoriali" fatti da un operatore per l'appunto dispiegato in astan e sia lui che i suoi commilitoni hanno materiale un pò fuori ordinanza,in dei video si vedevano ancora i vecchi spear ba e roba simile.
vien da chiedersi comunque come mai chi li usa di professione,non butta nel cesso/ebay quella roba e non passi a materiale aftermarket.![]()