ragazzi, secondo voi non sarebbe molto utile aprire un nuovo topic e "sticarlo" nell fun club ?
potremmo raccogliere e raggruppare del materiale.
anche io sono interessato.
ragazzi, secondo voi non sarebbe molto utile aprire un nuovo topic e "sticarlo" nell fun club ?
potremmo raccogliere e raggruppare del materiale.
anche io sono interessato.
ok,ora ho capito.
per il tessuto ti è bastato quello della mimetica o hai dovuto "cannibalizzare" un'altra divisa?
ho cannibalizzato una giacca e comprato del rip-stop a parte
blackhawk special forces lbv. ha il timbro di dismissione della drmo, dovrebbe significare che era us property. alla ampia faccia di chi critica i materiali blackhawk (io per primo) è fatto veramente bene, cuciture doppie e perfno triple in abbondanza, "cordura" morbida e design ottimo (come tutta la roba blackhawk del resto a parere mio). certo, da un pò di caldo, visto che non è a rete.
somiglierebbe a questo (ho detto somiglia, la maniglia è messa in modo differente)
![]()
no, non ho trovato nessuna etichetta made in korea, magari non l'avrò vista e se per etichetta classica intendi quella quadrata con l'aquila e l'indirizzo "chesapeake, va", ha quella rettangolare con su scritto "honor as a way of life"
ecco qualche immagine:
questa è l'etichetta blackhawk che c'è sotto la maniglia:
questa si trova sotto lo spallaccio destro:
(tra l'altro a leggere sembra che li produca un terzista per la blachawk e magari anche per altre marche, come già succede per le rigger belt)
visione di tutto il tlbv:
e' per capire se è la stessa versione o serie, perchè il mio non è fatto un gran che bene, o meglio i materiali non sono un gran che, se confrontati ad esempio con un eagle o un h&s. anche fastex e bottoni sono di scarsa qualità.
addirittura mi sembrano più robusti quelli della sds più comuni.
sbaglio o ha delle tonalità di woodland più chiare del normale?
p.s.quello che indosso il seal è un tlbv issued o di qualche altra marca (lbt?)?
quello della foto del seal secondo me è un flotation carier con agganci alice, probabilmente della lbt.
le tonalità diverse dipendono da chi produce la cordura usata per la fabbricazione del vest.
esempio comune è il nylon dei pouch 5.56 alice, se ne vedono di decine e decine di tinte (usura e anni di produzioni a parte) e con diversi tipi di cuciture, perchè vengono prodotti in diversi luoghi degli usa, e non solo. un po' come tutte le vecchie buffetterie: tempo fa mentre cercavo un flak vest m69, ne ho trovati di almeno 10-15 diverse ditte. in quel caso comunque l'ecletticità delle ditte di produzione poteva essere più abbinata alla necessità di far fronte alla guerra che a una maggiore organicità della distribuzione locale. ad esempio, nella seconda guerra la 1911 veniva prodotta, oltre che dalla colt, da springfield armory, remington, ithaca, union switch & signal e addirittura anche dalla singer.