guarda il mio l'ho pagato 58 dollari spedito, si trovano bene su questi prezzi forse qualcosa più![]()
guarda il mio l'ho pagato 58 dollari spedito, si trovano bene su questi prezzi forse qualcosa più![]()
io parlavo della ms-2000 comunque e ovviamente l'ho presa sulla baia![]()
qualche nuovo arrivo interessante:
![]()


apperò
come si fa a riconoscere il periodo in cui sono state prodotte le sdu5-e
in entrambe quelle che ho parte dell'etichetta dove è il dsa è illeggibile
una delle due ha una banda nera sul corpo e mi sembra di capire dalle foto che è quella più recente o mi sbaglio
(esiste una data di distinzione del tipo da 1980 in poi hanno la banda nera o anche quelle più recenti erano anche tutte rosse??)
Ultima modifica di Grundig; 01/08/2008 a 21:34
oddio non era il contrario?
da quello che ho sempre creduto quelle con la banda larga nera (metà torcia circa) e l'etichetta con sfondo bianco sono antecedenti, se hanno il tappo della batteria in plastica arancione invece che di metallo sono di epoca ancora precedente (vietnam).
alex, stupenda la bdu a sinistra (era una bdu vero?), mai visto tanto velcro nero tutto assieme.
di solito le avevo viste su giacche abbastanza vecchie, questa invece sembrerebbe piuttosto recente (e comunque poco).
![]()
Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa.


dunque, una rapida ricerca mi ha messo ancora più confusione...
1969
dalle tasche di un sog
non so, magari erano differenti a seconda di chi ne fosse il destinatario, un pò come la striscia di tessuto giallo ai membri dell' usn
riguardo alle sdu 5e, un po' di chiarezza la fa paul miraldi in uno dei suoi volumi: i marker più vecchi, epoca 'nam, hanno corpo arancione e bordino attorno alla lente sempre arancione. le strobe light più moderne hanno il bordino nero. quella roba nera che si vede nelle foto di octabrain dovrebbe essere del termorestringente o nastro isolante o qualcosa di simile sottoforma di roba sprayata, quindi non è molto indicativo. ne ho avuta una anche io con quell'isolante ed era datata '90 o giù di lì.
dall'epoca 'nam ad oggi è cambiata anche la strobe pouch, di pochissimo, ma è cambiata.
quella epoca nam ce l'ha ragazzino, se me la presta posto qualche foto.
riguardo alla giacca, era una dcu sì, è vero neanche io ne avevo mai viste così velcrate, tra l'altro non so nemmeno a che tipo di operatore sia appartenuta. quel velcro per una grossa badge ricorda nelle dismensioni quello da elicotterista, forse qualche operatore del 160th soar o di qualche reparto operativo?
quella tutta a destra invece è stata modificata su base propper, cmq tutta roba proveniente dal campo.
Ultima modifica di alexdust; 01/08/2008 a 22:53
