thanks![]()
lenny, credo che per un setup più recente ci siano altri coltelli più moderni, tipo il sog seal 2000 o il mission knife mpk che sono issued
....effettivamente cercando tra le norme di importazione sarebbero di libera importazione i "complementi di divisa" che rientrerebbero nella stessa categoria delle katane. al limite sarebbero di libera importazione anche gli strumenti atti ad offendere, ovvero destinati ad altri scopi primari...teoricamente quello è un coltello da sub.
Originariamente inviata da earmi
Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa.
i colteli sono di libera importazione a meno che non abbiano la lama con doppio filo.. se vengono fermati in dogana(se ne occupa la dogana di lonate sez. armi) ne va dichiarato l'uso e destinazione io ne ho importati una 30 senza nessun problema..tornando al mk3 mod 0 lo produce anche la ontario in italia si dovrebbe trovare a circa una 60 di euro ne dovrebbero esistere due tipi uno con la punta fina (come quello della foto che ho anche io )e uno con punta più tipo bowie e diversa punzonatura..


i problemi non sono su l'importazione ma nel farlo partire il pacco
dopo il 2001 negli usa ci sono una marea di prodotti che non possono essere spediti al di fuori degli usa (ad esempio anche gli anfibi)
se becchi il postino scrupoloso non lo fa partire
è possibile che accada anche per i surefire m951 kit, non riesco a trovare un venditore che spedisca da noi, mi è venuto il dubbio che non possano?


in questa lista mi pare ci fossero anche torcei elettriche e parti di macchina fotografica (e un mare di altra roba di cui non mi riesco a capacitare il perché)
comunque ripeto sta tutto nel postino che accetta il pacco
una volta che lo accetta al 90% ti arriva senza altre beghe
(a volte far dichiarare anche cose assurde tipo,accessori per campeggio invece di weapon tactical flashlight)
è dura trovare uno che le spediscano
ma ogni tanto appaio qua e la qualche privato che vende in tutto il mondo
un paio di mesi fa mi sono preso una 951 e una 962 da un tizio che ne vendeva 7-8 in tutto il mondo
p.s.
se sapete come si chiama il tappo a vite con un solo pulsante per le surefire m9xx ve ne sarei grato
Ultima modifica di Grundig; 30/07/2008 a 13:57
le surefire tipo la 951 e modelli simili credo che non le spediscono perchè vengono considerati come parte di arma, non è il primo che sento che incappa in problemi con questo tipo di torce.
ho trovato problemi anche a farmi spedire l'anello in metallo da mettere sul tubo del calcio per la cinghia a punto singolo.
premetto che il messaggio lungo puo essere utile come esperienza all'estero e puo servire qual'ora vi troviate in situazioni simili per l'acquisto di equipment appunto.
vi dirò di piu. dice bene grundig del postino americano scrupoloso, dice bene.
allora io ero la, per mandarmi una lama da 7 inches un coltello da rambo praticamente ka bar usmc semplicemente nuova, non ho detto nulla. e via. (per telefono - primo registrano le chiamate - usps e altri servizi- inoltre ti chiedono a cosa serve il coltello? caccia cucina o è per altro? non appena sentono che sei insicuro qua e la inziano a farti mille domande, la signora al telefono servizio clienti mi chiese mille cose...alla fine venne fuori che era da cucina e che l'avrei appeso al muro...cosa tuttae (<- mi viene fuori il dittongo su tutte da quanto fanno venire i nervi gli americani) vere tra l'altro.
insomma poi alla fine ho spedito con ups di persona due scatoloni di roba (lasciamo perdere il costo...lasciamo perdere, vi dico solo che con quello e tasse dogana potevate vincere un oggetto sulla baia contro un "cino" accanito che vi vuole soffiare l'ultimo pezzo dei seal del 1990...chesso?! e ho detto tutto.
quindi di persona ho tastato il terreno quando dopo 1 ora che incartavo e facevo tutto nell'ora di chiusura, le ho detto: "ho
questi fiammiferi sigillati ermeticamente, ma che si accendono anche sott'acqua anche bagnati...non vorrei che.." lei mi ha dato una busta di quelle che affermano che è stato fatto un controllo sicurezza ma mi ha inziato a guardare strano (e tanto) per dei fiammiferi etc...immaginatevi se le dicevo che c'era un coltello anzi due ...lol di cui uno da 7 inches mi sparava con la pistola dietro al bancone credo.
questi poi sono cosi perchè ovviamente possono andare nei casini loro e perdere il lavoro.
per quanto riguarda la dichiarazione ho dichiarato un mucchio di roba prezzi strani e me la sono giocata col fatto che dentro c'erano indumenti libri cose sportive (tutto vero) all'interno del pacco c'era altro di cui non posso parlare (non droga niente di tutto ciò( ma equipment particolare che sono cmq riuscito a portare sano e salvo nelle mie mani...
il gioco ricordatevi sempre e dichiarare mai il falso, ma fare sempre una via di mezzo e poi come ha fatto grundig inventarsene sempre una nuova, e riesce. se segui le regole la gente ti frega, perche purtroppo il mondo è ancora molto sporco/
grazie ups.
domanda: ma nella foto accanto al coltello mk uguale al tuo che cos'ha? un baton estensibile? mm troppo polizia, inel finale di una puntata di the unit si vede una sf che lo usa per questo l'ho comprato anche io.e' molto utile ed è fatale se usato bene.![]()


ciao.
volevo sapere il costo di una strobo dell'esercito.
sapete dirmi qualcosa ?
