Pagina 266 di 411 primaprima ... 166216256264265266267268276316366 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,651 a 2,660 su 4101

Discussione: Equipaggiamento - Second Line

Soldataccio

L'avatar di Lenny Leonard
    Club
    Lupi Dell'alpe SANSEPOLCRO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alexdust Visualizza il messaggio
    Fino a 1-2 anni fa max, una follia erano 400$ (e già mi rifiutavo...), adesso secondo me è un'esagerazione, non ha senso.
    Fortuna che il mio l'ho preso quando ancora non si sapeva che roba fosse...
    appunto se si va avanti con il tempo quella valutazione tenderà solo ad aumentare.
    un pò di tempo fa con marchino si parlava dell'aws sf chest rig che veniva venduto qualche anno fa da un venditore ebay a poco più di 100 dollari, beh un paio di mesi fa mi sono sentito rifiutare una offerta da 700 euro (figli di un periodo fortunato) da un finlandese del cavolo, non sono rimasto stupito più di tanto.
    per accaparrarsi bei pezzi ci vogliono 2 cose, fortuna e voglia di spendere.

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alexdust Visualizza il messaggio
    Meditazione mia: prezzi del genere mi sembrano un'assurdità, come tanti altri anche più bassi. capisco la smania di collezionare, ma cosa attribuisce un prezzo così alto a questo chest rig?
    Non ditemi che è la rarità...perchè altrimenti il vest della Eagle che ho postao pochi post dietro dovrebbe valere almeno 4-5 volte tanto.
    E' solo ed esclusivamente moda.
    Prezzo:
    Il prezzo è il valore economico di un bene o servizio espresso in moneta corrente in un dato tempo che varia in base a modificazioni della domanda e offerta. Nel prezzo si concentra tutta l'informazione a disposizione degli agenti economici.

Valore: La definizione classica del valore, riferita al mercato di scambio, lo intende precisamente come quella quantità di denaro al quale è possibile che domanda e offerta si incontrino perfezionando lo scambio; il valore di un bene o di un servizio (o di una prestazione di rilevanza economica) è cioè il prezzo al quale è possibile che sia rispettivamente venduto ed acquistato, ovvero il punto d'incontro della domanda e dell'offerta.

Quantunque si possa registrare una certa confusione nel parlare comune, retaggio di un'antica indifferenziata considerazione anche presso gli economisti di qualche secolo fa, il valore non è affatto coincidente con il prezzo, che rappresenta solo la quantificazione iniziale dell'offerta da parte del venditore, bensì è il frutto della composizione della curva della domanda con quella dell'offerta. Tale composizione può essere del tutto teorica e potrebbe anche non produrre, nei fatti, uno scambio.

A parte la teoria, io sto dalla tua parte e del fatto che seguendo Ebay abbastanza si vedono aste finite a prezzi veramente assurdi, ai quali io non acquisterei mai (vuoi per necessità).

Metti sul piatto della bilancia il fatto che non sono più in produzione, che ci sono prove fotografiche, che come si dice a fool and his money are soon parted, ed ecco che la questione prezzi assurdi è risolta. Soprattutto considera che ci sono possibilità che col passare del tempo aumenti il valore (oppure che si trovi uno stock di 10000 pezzi uguali e il prezzo crolli)

Certo, metti sull'altro piatto il fatto che è roba di cui non si conosce la provenienza diretta (cosa che per un collezionista è fondamentale), che non c'è modo di sapere se sia roba effettivamente militare o acquistata direttamente in negozio e perchè no abilmente invecchiata/modificata/taroccata, ed ecco che hai un (per me ottimo) deterrente. Come già dissi, dal punto di vista collezionistico vale più una woodland patchata che un 1961 da 2000$.

Io tranne qualche deragliamento sto seguendo la via del "collezionismo".
    Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
    Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa
    .

Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

E' la stessa via che seguo anche io, quindi capiscimi se sono un pelo infastidito nel vedere che certi pezzi sono altamente sopravalutati a discapito della rarità (e del contorno storico).
    Per conto mio trovo molta più soddisfazione a ritrovarmi un vest che ho riconosciuto in una foto (pagato, ma neanche un esagerazione), piuttosto che l'AWS chest rig, pagato di più ma un po' anonimo e senza storia.
    Preferisco il vest della CDS che nessuno si fila perchè mi è stato dato da chi lo indossava, piuttosto che il set di roba AFSOC con nome e reparto di chi la portava e via di seguito...
    Sta roba venduta assieme non frutterebbe nemmeno la metà del chest rig LBT, nuovo, anonimo.

Soldataccio

Club

Predefinito

hai ragione anche quello contribuisce al fascino di un vest, è anche vero che quando si tratta di qualcosa di abbastanza raro se ti capita tenti di prenderlo indipendentemente dalle credenziali perchè potrebbe capitare di non riavere più l'occasione, credo che questo ragionamento lo facciano in molti.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

arrivato oggi
    paraclete hpc plate carrier with cummerbund smooke green
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC00936.jpg 
Visite: 18 
Dimensione:   183.7 KB 
ID: 53391Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC00937.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   197.5 KB 
ID: 53392Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC00935.jpg 
Visite: 21 
Dimensione:   193.8 KB 
ID: 53393

Recluta L'avatar di **MR.MARUI**
    Club
    A.S.C.U.

Predefinito

tanto che sto rimettendo a posto tutto per la pausa estiva colgo l'occassione per qualche foto:
    eagle marciras

eagle rrv

lbt 6094

bhi low vis

e nuovo arrivo lbt 0290 ? in una delle sue varianti

Veterano L'avatar di Simò
    Club
    Boommayee s.a.c

Predefinito

è comodo con la duty belt come cinghia per i fianchi? la vedo rigida da portarla a mo di chest...

Club
    A.S.C.U.

Predefinito

a indossarlo è comodo ...dovrei provarlo a pieno carico più in la saprò dire forse ci sara qualche problema a indossarlo sopra un body armour la mia intenzione era di usarlo insieme a un ceradyne balcs o un plate lbt 6037....

Soldataccio

Club

Predefinito

lo avevo visto in giro, ma quella fondina proprio non mi piace, c'è modo di toglierla?

Club
    A.S.C.U.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lenny Leonard Visualizza il messaggio
    lo avevo visto in giro, ma quella fondina proprio non mi piace, c'è modo di toglierla?
    volendo si può scucire..ma trovare un pouch lbt della stessa cordura e trim..non è cosa facile

Questa pagina è stata trovata cercando:

somav

LBT0990

lbt-1635

3

4

LBT-1635A

aor1

LBT-0990

6

MBSS

lbt1635

tlbv

9pbpv2lbt-1195jhttp:www.softairmania.itthreads142286-Equipaggiamento-Second-Linerbav-sffmcobuttpackmayflowerlanyarddoavLBT-1879Glegitkit
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.