dove le ha messe heidi non danno noia di sicuro, a me tornano male nella posizione originale, la chiusura delle tasche e' molto efficace quello si ma preferisco i fastex.
dove le ha messe heidi non danno noia di sicuro, a me tornano male nella posizione originale, la chiusura delle tasche e' molto efficace quello si ma preferisco i fastex.
Ultima modifica di Lenny Leonard; 04/01/2010 a 13:24
se le tasche sono vuote non danno problema, ma se ci metti dentro qualcosa di rigido non riesci ad aprire completamente la patta del porta caricatori con conseguente intralcio nell'estrazione (almeno nel mio caso). non dico che sia un' eresia la tasca messa in quel posto, si può utilizzare, ma lungi dall' esser comoda! di spazio per cucire tre taschini di queste dimensioni ce n'è in abbondanza sul vest.
ho qualche perplessità anche sulle tasche a zip, in quanto non sfruttano al 100% lo spazio dedicato, ma bensì sono più corte di qualche cm rispetto al vest. a che pro? nella configurazione originale poi la zip è rivolta verso la schiena, cioè la tasca chiusa quando il cursore è verso la schiena. le ho invertite perchè a mia logica il movimento è più naturale nell'altro senso, e anche perchè se la tasca rimane un po aperta preferisco averla a vista ed accorgermene piuttosto di non vederla aperta e perdere materiale.
trovo fantastica invece la vestibilità del vest, molto più comoda dei nuovi h harness. l'imbottitura è morbida e soprattutto omogenea.
dimenticavo, anche nel vostro sulla tasca porta caricatore all'estrema sinistra ci sono due "pals" anzichè uno per agganciare l'uncino di metallo? le altre tasche ne hanno solo uno. questa tasca invece come dicevo prima è priva della fattuccia con gli occhielli sotto alla tasca e presenta un "pals" in più.
la tasca che dici tu con 2 "pals" è la tasca porta caricatore/porta radio, la fettucia in + serve per chiudere nmeglio la tasca nel caso porti piccoli apparati radio che non potrebbero riempire completamente la tasca.
le fettuce con gli occhielli di metallo sotto i porta caricatori sono semplicemente i vecchi agganci utilizzati prima del sistema alice.
alcuni foderi per coltelli utilizzano ancora questo tipo di aggancio (k-bar, baionetta m9,ecc..)
una cosa invece che non ti ho chiesto prima, il grander vest è fissato al vest in qualche maniera o viene semplicemnte messo uno sopra l'altro?
ho fatto passare gli spallacci dell'air rescue dentro ad alcune tasche porta granate in modo da fissarlo in qualche modo al vest. mi sembrava una soluzione carina e ancora inesplorata =)
"batterie per cosa??" per cosa vuoi che siano? per tutto.
mica c'è scritto dentro la tasca per cosa fossero.
si ok informazioni classificate giusto.
beh comunque bello, sicuramente riusciro a prenderlo anche io un giorno. visto che mi piaceva me lo aveva descritto in privato kilgore o alexdust ora non ricordo benissimo... visto che conosco adesso un sacco di gente grazie al progetto che sto sostenendo.
a dimenticavo: te la tiri in una maniera indicibile eh bro...
quello che si diceva sui geardo stranieri o quello che sembrava ovvero che fossero delle first double first ladies è una minchiata.
ne sto conoscendo una caterva con questo progetto pcg, spero che tutti collaboreremo tirandocela o no...
ciao.
Ultima modifica di Pj Tomahawk; 05/01/2010 a 00:01
arrivato finalmente oggi il pacco dall'america:
spear elcs:
(non fate caso al nastro grigio, l'ho appena sistemato)
il resto del kit e una tasca tripla portacaricatori che ho trovato attaccata al mule (e che se non sbaglio mi sembra quella del molle2):
mule:
![]()
Ultima modifica di Simò; 05/01/2010 a 20:09
bello simò
peccato quel giorno non abbia avuto cash altrimenti lo ordinavamo insieme, come gia ti dissi.
aspetto un bel setup per la stanza![]()
si ora mi ingegno qualcosa per la stanza della vergogna, magari in modalità h harness per cambiare un po...
ottimo, verrai che ti troverai soddisfatto dello spear.
si la tasca tripla è quella del molleii che danno con il kit del flc zippered
una domanda, vedo che monti un porta radio nero sullo spear, che modello è?
si penso che sia un'ottima base, prevedo già di usarlo come tattico per cose prolungate, gli spallacci continuo a preferire quelli del tlbv (i migliori mai provati, fantastici) però scarica i pesi veramente bene...
il portaradio è un lbt, un modello col fastex...