chavez complimenti per il setup, davvero ben studiato. le peltor sono azzeccate altrettanto quanto le sordin, inoltre ti posso dire che le peltor sono 100 mila volte meglio in quanto a comodità, di fatti le sordin ti stritolano la testa dopo un'ora e diventano insopportabili se indossate a lungo, fate caso a quanti usano le comtac o comtac ii.
ah ok allora non sono io ad avere la testa storta, le comtac erano un po' meglio ma non so' veramente come facciano gli operatori veri a portarle per quanto 1-2 ore con un clima caldo...
molto bello chavez, è faticoso trovare roba rlcs. un solo appunto, magari sbaglio ma credo che la sop per il medikit sia averlo davanti per poterlo usare.
una curiosità, tempo fa a me è arrivato un chest molle dal 2° ranger che aveva al centro la tasca medica con due tasche portacaricatori per parte. alla mia richiesta del perchè una configurazione così strana mi è stato risposto che la sop era di averla al centro per poterla raggiungere con entrambe le mani in caso di emergenza (se ce l'hai sul lato e disgrazia vuole il braccio sia inutilizzabile, cosa fai?). questa è una sop che ad esempio hanno anche alcuni reparti dell'usmc.
il kit medico serve ad essere usato unicamente sull'utilizzatore (teoricamente dall'utilizzatore stesso, salvo casi gravi), non per altri (che hanno i loro)
s.o.p.= standard operating procedure, ovvero come deve essere fatta tassativamente una certa cosa, i ranger ne hanno, e rigide.
Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa.
anche sulle foto del cag si vede questa soluzione...
buono a sapersi per le comtac...
per la medica grazie dell'info octabrain, non sapevo ci fosse una procedura standard. spesso le ho viste in posti più disparati, dal dietro della cintura al petto sul body armor... certo è che mi ci vuol poco ad invertirla con la canteen, farò così.
ps. lenny grazie dell'offerta ma per ora lo tengo... poi dovrei comprare anche le cummerbunds! hehe
Ultima modifica di Chavez_Ding; 25/11/2009 a 01:33
le comprano con le coppe in gel, che le rende moooolto piu comode
https://www.noordhaghe.nl/catalog/images/sordin_gel.jpg
urka..libidine in quel pattern....devo presidiare meglio ebay..porcaccia.spettacolare.
si è il modello eod per navy seals..in realtà è poco piu largo, e qualche feature in piu, lo preferisco al rrv standard.. e se lo vedevo mi sa che mi accattavo anche questo..peccato.
![]()
"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!