preso da warjunkies, sono foto ravvicinate, si vede bene
lbt 1961
sorpresina!!!
edit: a chi non è troppo ferrato, quell'etichetta pone il modello come produzione circa all'anno 1993, alla faccia dell'innovazione lbt e delle brutte copie bhi.
ps: grundig, sicuro quella etichetta verde orribile sia la prima? mi sembra strano, prima le avevano di tessuto, poi sono passati alla plastica (mi sembra strano avessero usato plastica/tessuto/plastica, ma è solo una congettura). controlla la tua harness, la maniglia posteriore in quelli che credo siano più vecchi è cucita in orizzontale e sopra. poi un paio di note per cercare di datarle: in un urban assault vest che ho visto c'era l'etichetta di tessuto nero/oro, ma in 3 o 4 tasche che ho io, arrivate con la busta originale con su scritto il lotto di produzione 03/1994 già ci sono le etichette quadrate in plastica nera.
a quando il lavoro con le etichette eagle?
Ultima modifica di octabrain; 23/08/2009 a 19:19
Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa.
complimenti per il chest gran bel pezzo.
se non sbaglio gli spallacci non sono in cordura ma sono in nylon?
cosa tipica per i prodotti old della bhi, mi è passata per le mani un chest harness con spallacci in nylon identici ai tuoi, altro particolare i fastex nella itw nexus.
con le etichette eagle è + semplice visto che non ce ne sono poi cosi tante versioni; quella nera di plastica è la + vecchia quella in tessuto la + recente.
Ultima modifica di Kilgore; 23/08/2009 a 20:12
kil, non è mio, magari. magari si capiva male da come ho scritto, la foto è presa da warjunkies, l'ho messa perchè si vedeva bene.

sono arrivato a pensare che fosse la prima etichetta per via di dove era cucita
credo che sia il primo harness del primo flotting vest prodotto,quello che a catalogo della lbt è 1195a (la vecchia versione con le tre frange di regolazione anteriore,quella più recente ne ha solo una grossa)
che sicuramente è precedente alle 3 versioni che ho toccato con mano
come dici nei vest che ho la maniglia è cucita sopra orizzontalmente(sia in quelli con etichetta bianca e fastex itw datati '94 che nel vest in 3 pezzi con i fastex anonimi),ma è cosi anche per la loro ultima versione
i che mi fa pensare che sia una cosa che abbiano cambiato solo dopo
ma potrei senza dubbio sbagliarmi
la cosa certa è che tutte queste etichette sono state usate per un lasso di tempo molto ristretto (un anno circa)
lo stesso vest simil 1961a ne ho visto uno che aveva l'etichetta quadrata in plastica
(quello della foto indossato,ha anche i fastex anonimi stondati che usa la bhi,nelle versioni con etichetta quadrata made in usa,e solo successivamente marchiati bhi)
un altro mistero che mi affligge è
fino a che hanno la lbt ha usato etichette nero/argento,prima di passare a quelle nero/gialle
il chest rig che ha nominato kilgore esiste in una miriade di varianti e non ho mai capito qual'è la più vecchia.
la variante che ho io presenta gli spallacci molti simili a quelli della pettorina nera postata da octabrain (perdonatemi la giacca sotto che non centra ma così si vede meglio):
l'etichetta è del "secondo" tipo:
i fastex sono tutti stondati ma fatti dalla itw nexus, a differenza degli altri che ho e che sono anonimi. la data la si trova nella nervatura del gancio femmina: 1996.
ragazzino ne ha un'altra versione, simile alla mia, con la stessa etichetta nera ma con gli spallacci woodland, sempre in nylon.
se non sbaglio quella che ha kilgore è diversa ancora da queste due.
eagle ind. ciras maritime, green label, black buckles, m size.
appena arrivato e volato subito in lavatrice, puzzava da fare schifo.
appena esce e si asciuga faccio foto più dettagliate.
hei bro gran bel pezzo, forse è il primo che si vede qui in italia, complimenti ancora...invidia appalla!!!!!
ragazzi chiedo un informazione qui :
sto tentando di fare un y harness valido da integrare con un alice medium...vorrei farlo navy seal style..ho guardato un po di foto qua e la (in special modo quella famosa del bravo platoon) ,ma non riesco a capire se vengono utilizzate tasche nuove/vecchie ,specifiche o cosa..l'unica cosa che ho notato è che l'y è molto apprezzato anche nel 2000 (e nn so perchè).
qualcuno mi può aiutare con qualche consiglio/foto di equipaggiamento?grazie!
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=17570
guardati questo vecchio post, soprattutto il primo interevento di gucci e' abbastanza interessante...