l'mbss lo fa anche la eagle,per quanto riguarda il kit mlcs dovrebbe essere prodotto dalla eagle (fastex neri), qualche pezzo è fatto anche dalla allied, ma dovrebbero avere i fastex tan, ma non ne sono del tutto sicuro...
l'mbss lo fa anche la eagle,per quanto riguarda il kit mlcs dovrebbe essere prodotto dalla eagle (fastex neri), qualche pezzo è fatto anche dalla allied, ma dovrebbero avere i fastex tan, ma non ne sono del tutto sicuro...
mumble mumble....aspettiamo gucci e ragioniamoci su.
ahh, ragazzi proprio da due frogman come voi non mi l'aspettavo dei dubbi in materia mlcs!
parlando dei kit mlcs, quindi solo e soltanto navy issued, tutte le tasche, rrv e l'h-harness e la kit bag stessa sono tutti e prodotti dalla eagle. ovviamente anche il ciras che è parte del kit mlcs ma non sta nella kit bag è prodotto eagle.
i trim a cui fa riferimento heidi non sono pochi, ce ne sono in toni di grigio e alti in toni di rosa e sicuramente ce ne sono altri ancora. non c'è una logica precisa legata a questi trim, si tratta solo lotti di produzione differenti. differenti per materiali perchè spesso oltre al trim cambia anche il colore del velcro o degli elstici interni (es. medic o utility pouch).
purtroppo al momento non ci sono info a sufficenza per determinare l'anno di produzione dei kit mlcs in base ai colori, in ogni caso si tratta sempre di prodotti eagle.
anche altre tasche mlcs guardate attentamente hanno colori leggermente diversi, ad esempio le mag pouches non hanno trim ma il colore della cordura cambia leggermente da un lotto all'altro. si tratta solo di diversi lotti fabbricati in momenti diversi, il materiale è lo stesso ma con colorazioni leggermente differenti.
la cordura, il velcro, gli elastici e quant'altro serve per fare il prodotto finito non vengono fatti dalla eagle ma vengono comprati da altre ditte.
quindi considerando che sta roba è in giro più o meno dal 2002 e sicuramente la produzione è iniziata anche prima è ovvio che ci siano variazioni di colore dovute alla fornitura di materiali uguali per qualità ma leggermente diversi per colore.
per quanto riguarda i prodotti allied, di sicuro ha fatto per la us navy i plate carrier mbss e relativi kit, i primi spine back pack e anche i map ma su questi non sono sicuro.
invece per quanto riguarda allied e la forniture di materiale all'us army le cose stanno in modo diverso perchè molte tasche dei kit sflcs sono fatte dalla allied.. ma questo è un altro discorso.
ma quindi se ben comprendo non esiste alcun rrv o h-harness che non sia prodotto solo ed esclusivamente dalla ei? allied non ha mai prodotto materiale mlcs per la eagle (a parte gli mbss kit e i primi spine map)?
perfetto come la sapevo io allora...non ero sicuro solo sulle tasche allied dei kit sf-lcs,pensavo che ora venissero tutte considerate unicamente mlcs, invece la distinzione è ancora netta...
ok. per la radio pouch che mi sapete dire invece? è più corta di 1cm rispetto a quella classica mlcs ed ha la "patta" laterale, penso appunto per comandi posti sul lato della radio. ma a questo punto, per che radio è?
più che i comandi, di lato sono sicuramente i jack dei connettori che sulle motorola trovano posto sul lato della radio, probabilmente è proprio per le motorola astro saber di dotazione, le prc sono molto più grosse, e con i connettori tutti nella parte superiore, questo spiega la tasca più corta. in una prc pouch una motorola ci affogherebbe....
in effetti la replica della saber radio della motorola ce l'ho e ci sta benissimo dentro (bellissima replica con tanto di scritta motolola sull'antenna).