ciao, ho visto foto dove gli operatori mettavano del nastro da pacchi ( quello marrone ) sulla grip verticale, x quale motivo?
ciao all
non è nastro da pacchi ma duct tape. diciamo molto simile al nastro telato,se non identico.
si usa per non perdere le cose che si attaccano al ris durante eventuali "brusche discese" dagli elicotteri come il fast rope, probabilmente le foto a cui ti riferisci sono quelle di alcuni pararescue jumpers.
sarà stato duct tape più presumibilmente...
per fissare il remoto della flashlight
magari a qualcuno serve come reference, non è roba mia ma foto provenienti da un'operatore:
army sf rbav cqb setup:
arcterix ruck:
eagle 3days pack:
![]()
interessante la conformazione sul ciras, ma il triple mag pouch così alto non è un pò di impiccio? e cosè quel "cordoncino" nero sul lato sinistro del tattico? è il cordone dello sgancio rapido?
(scusate le mille domande)
che conformazione strana; a me induce sospetto.
(io non me ne intendo, ma nella seconda foto la tasca in basso a sx ha l'etichetta che sembra quella di una replica)
Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa.
..in effetti un pò strana come configurazione...
beh questo la dice lunga:ho gia visto una volta almeno quella configurazione con caricatori "sotto e sopra"cqb setup
notare che quelli messi sopra sono con elastico e non in una tasca. non offrono ingombro, oltre a fornire un'altra parete di pals al posto che usarla e rubarla.- chiaro è che non puo attaccare altro materiale ingombrante altrimenti va ad ostruire l'apertura di quelli centrali sotto e ne ostruisce il rapid "de-holstering".
da notare bene come ha messo il grimlock nella foto ultima che mostra come primo soggetto il 3 days pack, per bloccare credo i "cummerbunds" del ciras (non è un ciras, sempre releasable è ma è un rbav edit).
interessante.
si nota anche nella seconda foto...ne ha messi ben due. credo per bloccare lo sliding della stessa e per altro...
il fatto che usi materiale finto si vede infatti sull'etichetta che si incurva questo simbolo appena a seguire il giallo nero dell'etichetta in basso a sinistra nella seconda foto, non deve far venire perplessità secondo me.
![]()
non si vede bene quindi fate riferimento alla foto postata sopra (la seconda) da alexdust.
può darsi che abbia preso quello che trovava sul momento e abbia completato cosi il setup per il momento.
meglius abundare quam deficere, ricordiamoci che gli eserciti americani soprattutto l'army è fondato su principi dell'esercito e legioni romane...ora non sto scherzando, e le regole sono banali quanto pratiche e semplici.
'mazza come ha settato gli zaini. un tipo molto pratico, beh del resto è army (sf)
edit: non è infatti sul fatto che sia originale o no (aspetto piuttosto futile) su cui sto basando il mio intervento ma su ben altro. solo che ad ogni affermazione credo fortemente sia necessaria un'argomentazione...come non sono stato il solo a dirlo qui dentro.
Ultima modifica di Pj Tomahawk; 23/03/2009 a 17:45