i map sono un po diversi, uno dovrebbe essere voluminoso come quello eagle, uno un po di più, poi credo che gli spallacci siano un po più lunghi rispetto a quelli degli spine, e dotati di elastici e velcro come quelli in dotazione col 1961
i map sono un po diversi, uno dovrebbe essere voluminoso come quello eagle, uno un po di più, poi credo che gli spallacci siano un po più lunghi rispetto a quelli degli spine, e dotati di elastici e velcro come quelli in dotazione col 1961
il multi porpouse allora (steoremz) porta anche i caricatori saw m249?????! ho visto le foto su triad tactical (molto accattivanti), o è solo un desiderio e una visione distorta che ho di quella tasca che ho sommato al nome (multiporpouse) che mo porta a pensare questo?
no perchè 159 dollari è un ottimo prezzo. tutto qua.
se la dimensione è simile a quella dell'lbt no assolutamente pj , al limite il mininutshell stasera provo .... ma non ci conterei troppo....
grazie, molto molto peccato...ma mai dire mai, lo dice 007.
grazie ragazzi, le foto già mi dalle ottime indicazioni poi magari cercherò di ampliare la ricerca, tempo permettendo.
@ chavez/mama
grazie ragazzi,per il multycam cosa mi potete dire?? il nuovo mimetismo è in fase di consegna??alcune foto ritraggono operatori con indosso il nuovo pattern.......
un annetto fa si diceva che la multicam sarebbe stata adottata dai berretti verdi, di pù non so.
in effetti il fatto che la lbt produca il "devgru kit" (quello della foto che ho messo) solo in multicam può fare intendere che sarà sempre più adottato, ma oltre queste supposizioni non mi spingo,
ciao!
da alcune notizie che ho, abbastanza attendibili, l'uso di materiale multicam nei teatri operativi oif/oef è stato autorizzato in maniera ufficiale.
prima, a quanto pare, era solo tollerato.
c'è anche un'autorizzazione all'utilizzo di materiale dcu, bdu sempre all'interno del socom.
questo documento ce l'ho e lo pubblicherò nell'area delle discussini generali.
p.s.: tutte queste discussioni di crattere generale, secondo me dovrebbero essere in quel topic, non in questo.
discussione invece da equipment area: nuovi progetti per nuovi body armour e tecnologie di protezione del corpo da proiettili:
soluzioni trovate: minore possibilità di deviare il proiettile (causa di morte spesso del soldato), minore peso (meno di 30 pounds = 14 chilogrammi) -1 pd. = 0.43 kg.), più resistenza ai proiettili e capacità di assorbire il colpo.
da military.com - 17 febbario 2009 titolo: "students designing new body armor"
articolo qui https://www.military.com/news/articl...ml?esrc=dod.nlrichmond times - dispatch
charlottesville, va. -- jeff o'dell, an army soldier who has been at war, knows the value of body armor.
"you live in that armor," the second-year biomedical and mechanical-engineering student at the university of virginia said. "you wear it like a t-shirt."
now o'dell, with a team of three other uva second-year engineering students, is working on a new type of body armor that could save the lives of american soldiers.
the new armor design will be lighter, more flexible and better able to withstand armor-piercing bullets than the 30-pound vest now used by the army.
the initial design the young team formulated is so promising that experts from the army will visit the h.p. white lab in maryland this month to observe how the armor holds up.
white's is an independent small-arms and ammunition research, development and ballistics testing laboratory.
for proprietary reasons, the students don't want to get into the specifics of how the armor works, though the invention in part is a new configuration of ceramic plates. the students also don't want photographs taken of the armor.
o'dell said the problem with current armor worn by soldiers is that one shot from an armor-piercing bullet will create cracks in the ceramic material that makes up the vest. that leaves the soldier vulnerable to the next shot.
the uva.-designed vest should withstand possibly as many as 32 rounds of armor-piercing bullets per plate, said o'dell, who at 29 is much older than his teammates. armor vests usually have four plates -- one each for the front, back and sides.
"we're trying to contain those cracks," o'dell said.
the new armor also will "deflect" less when struck by the steel-core bullets used to penetrate armor. that's important because too much deflection -- where the ceramic material is actually deformed inward by the force of the bullet -- can also kill a soldier.(...)
o'dell, who as a fire-support specialist served in iraq and afghanistan, is now a sergeant with the tennessee national guard. he expects to deploy again to afghanistan this year.
he possibly could be wearing armor he and his classmates designed. "it could not only save american lives," he said, "but my own life, too."
edit: per quanto riguarda quella tasca di grundig ho cercato su internet e ho trovato forme affini in tasce da breaching o anche breaking tool...sono credo le cariche per aprire le porte si come si era appunto detto, ma anche porta tenaglie per spaccare catene aprire porte con un colpo...certo quella tasca è per sistemi più leggeri...
m'è bastato (credo basti) guardare una foto e una descrizione per capirlo qui in questo negozio. https://215gearstore.com/pouches.aspx fatevi un giro è piccolino perchè fanno cose su misura...un po come jw.
a presto...
(a breve vorrei creare un topic, come concordato con alcune persone per quanto riguarda idee per il "raduno" spero non credo ci saranno problemi anzi vorrei che si partecipasse alla proposizione idee...)
ciao.
Ultima modifica di Pj Tomahawk; 04/03/2009 a 03:19
eccola, arrivata ieri la sas dump pouch. mi e stata venduta come prodotto allied ind. come in ogni versione militare che si rispetti è tutta fatta con doppio strato di cordura e cuciture rinforzate. il colore è identico alle prime produzioni ei.
nelle prime due foto si vedono il leg extender montato sulla tasca e il particolare della cerniera.
in queste foto si nota il sistema di apertura per essere usata come dump pouch.
questa foto da una panoramica dei vari metodi di aggancio di questa tasca. può essere utilizzata come cosciale attaccandola alla cintura tramite l'extender, può essere attaccata direttamente alla duty belt e può essere montata tramite ganci alice. ho ancora dei dubbi sui due laccetti laterali, qualcuno sa che a che tipo di attacco corrispondono?
interessante l'utilizzo di una striscia di ecopelle come antiscivolo sulla cinghia che va ad abbracciare la coscia. sempre su questa cinghia (non so se si riesce a vedere in foto) il velcro non è un pezzo unico ma due pezzi cuciti insieme, come se avessero sbagliato misura e avessero dovuto aggiungerne un pezzo.
questa foto invece sottolinea la scelta di materiali differenti usati per il leg extender rispetto ad un modello mlcs prodotto dalla ei.
