Pagina 110 di 411 primaprima ... 1060100108109110111112120160210 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,091 a 1,100 su 4101

Discussione: Equipaggiamento - Second Line

Spina L'avatar di KINO
    Club
    TFF

Predefinito

grazie a tutti! adesso aspetto ke arrivino poi vedo il da farsi.. in qunto alla tua offerta heidi mi farò senzaltro vivo.. (90€ cazzarola sn soldi)... grazie ancora x la solerzia.. a breve conto di postare il mio setup green beret style!

Soldataccio L'avatar di Pj Tomahawk
    Club
    non affiliato

Predefinito

ho chiesto informazioni sulla cosa di cui sembra stiate parlando nei post sopra.
    mi e' stato detto che fanno anche per la midland il ptt rotondo e lo farebbero a posta quindi costerebbe di piu' proprio per questo me ne prendo uno di quelli meno costosi che mi pare sia il ptt2000 .
    ---------------
    su ar 15 ho trovato questo chest rig delle sf irachene a quanto dice lui...
    lui si chiama "daemon5romeo" per correttezza.

i recently got a tactical tailor ak iraqi sf chest rig in multicam, an excusive item from rainier arms, and thought i’d post a review.

this rig was made off the specs for the vest made for the iraqi special forces and originally in woodland camo. rainier arms requested that tactical tailor make them some more of these rigs in ranger green and multicam.

the pouches on this chest rig are very reminiscent of the russian m23 chest rig. it has 4 pouches for 30-rnd “intermediate” round sized magazines and a pouch on each side of the vest for one pistol magazine. rainer arms states that it will hold one 7.62 x 39mm 30-rnd magazine or two 30-rnd ak-74/m16 magazine in each pouch. i had no problem getting two 7.62 x 39mm in each pouch and closing the cover. those of you that are using magpul pmags and having trouble with finding m16/ar rig that they will fit, no worries with this one. it will hold two pmags in each pouch fine. the covers on both the rifle and pistol pouch are removable. the rifle magazine pouches have a bungee cord and keeper at the opening to keep the mags secure, even with one mag in the pouch. i was also able to fit a .45 glock 21 mag in the pistol magazine pouch. these pistol mag pouches would also be great for carrying multitools and small flashlights.

so if you are using a 7.62 x 39mm ak, ak-74, 5.56mm ak or ar/m16, this is definitely a rig to consider. if you missed out on getting a spec-ops ak-16 chest rig before they were discontinued, this is a great alternative. if fact, the tt rig has several features i like a lot better. i feel the two pistol mag pouches are more useful than the radio pouch on the spec-ops rig. also the tt rig is available in multicam. the more i use multicam, the more i am convinced it is the way to go.

i have been pretty impressed with this rig. if you what a great medium sized set up for your ar or definitely your ak, check these out. it holds plenty of mags and is a reasonable size that isn’t in the way. like i said, these are a rainier arms exclusive. they aren’t on their website. you have to contact todd directly at todd@rainierarms.com for ordering instructions. he is great to do business with. the multicam rigs are $85 shipped and the ranger green rigs are $80 shipped.

tactical tailor ak sf rig.

from left to right, 5.56mm ak mags, ak-74 mags, 7.62 x 39mm mags and ar/m16 mags. glock 17 mag on left, glock 21 mag on right.

rig without pouch covers.

rig with my slr-106f

comparison pic with a spec-ops ak-16 pouch above and a spec-ops mout rig below.

another comparison pic with a blackhawk commando chest rig.
    -------------edit
    nuovi equipaggiamenti per i nostri amici americani...

https://www.military.com/news/articl...ml?esrc=dod.nl
    Ultima modifica di Pj Tomahawk; 29/10/2008 a 01:41

Club
    non affiliato

Predefinito

una cosa che mi chiedo da sempre e che sto cercando di trovare con internet è come viene montato ad esempio su pararescue jumpers il sistema di hook.
    ma non solo per loro, per tutti quelli che devono infilitrare ed esfilitrare in aereo o piu normalmente in elicottero.
    la domanda è come funziona il montaggio, com'è fatto il setup che comprende l'imbragatura, il rescue hook, e tutte quelle cose...che si montano attorno alla vita coloro che scendono da un elicottero?
    e' un sistema molto simile a quello che si usa per scalare?
    ma questo rescue hook serve solo per tagliare una fune in casi di emergenza?
    ciao scusate, qualcuno ha qualche foto per far vedere queste cose bene?

Soldataccio L'avatar di _marchino_
    Club
    SEAL Team S.A.C. Milano

Predefinito

se ti riferisci alle imbragature penso si tratti delle black diamond bod ... poi non so con esattezza se ti riferisci a queste...

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

il rescue hook è un taglia cinture (come quello presente nei martelletti per sfondare i vetri) le corde non ci riesci a tagliarle a meno che non siano grandi con il paracord

per scendere da un elicottero quando usano i canapi si assicurano solo con la forza della braccia e gambe

solo in alcuni casi come i paramedici restano attacchi con il verricello
    per il soccorso di feriti in barella (e in quel caso usano un "full body harness" con ganci sia sul petto o sul bacino)

invece per le estrazioni rapide ma di operatori sani
    da zone calde per via elicottero
    usano lo spie harness (o in passano lo stabo harness)
    anche se ultimamente non sembra essere un tipo di estrazione molto in voga (nei video si vede spesso azioni dove arrivano e se ne vanno con colonne di veicoli a tutta velocità)
    Ultima modifica di Grundig; 28/10/2008 a 18:28

Club
    non affiliato

Predefinito

ringrazio molto entrambi e qui una news in cui mi sono imbattutto cercando altro.
    anche i reconaissance marine lo usano, almeno in addestramento...pare questa spie, non deve essere divertente stare appesi li...
    https://www.lejeune.usmc.mil/mcb/top..._spie_high.asp
    mi trattengo dal fare altri commenti anche se, in zone di guerra mi pare chiaro, con ormai il metodo di combattimento totalmente indirizzato versola guerriglia, sia un pericolo esfiltrare in questi modi. (ripeto parlo di guerra,non di recupero in zone non ostili di cose/persone). da sani rischiano di perdere quella condizione.
    grundig complimenti per lo status di redattore...è una cosa nuova o sbaglio?
    ciao, grazie.

---e poi ancora non smettero mai di chiedere...si tratta di un elcs questo che ho trovato indosso a questa famosa foto di operazione del force recone sf americane? di che tattico si tratta? e lui no l'elcs con le sue tasche etc...?
    Ultima modifica di Pj Tomahawk; 28/10/2008 a 19:45

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

credo dipenda più dalla morfologia del posto
    in mare o in cima ad una montagna
    dove mezzi con ruote non possono arrivare,o elicotteri atterrare

il metodo più sicuro e veloce è quello di essere legati e tirati via

si il nome mi è diventato "magicamente" rosso da questa settimana

Soldataccio

L'avatar di Lenny Leonard
    Club
    Lupi Dell'alpe SANSEPOLCRO

Predefinito

lo spie è veramente una sega ce l'ho li nell'armadio da qualche tempo e non sono mai riuscito a capire come si mette addosso

Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

Quote Originariamente inviata da -=murdock=- Visualizza il messaggio
    ---e poi ancora non smettero mai di chiedere...si tratta di un elcs questo che ho trovato indosso a questa famosa foto di operazione del force recone sf americane? di che tattico si tratta? e lui no l'elcs con le sue tasche etc...?
    ha tutta l'aria di essere un fsbe con relative tasche, che sono differenti da quelle del kit della safariland.

Club
    non affiliato

Predefinito

si in effetti grundig, dici bene, ho sentito su history channel le tecniche di inserzione dall'alto e uno dei fondamentali dell' aviotrasporto è proprio questo, l'inserzione e l'esfiltrazione aviotrasportata si usano solo se non si può fare la stessa cosa in altro modo (terra aria ma con parachute, nave ...teletrasporto...).
    la morfologia credo che sia uno dei fattori che lo renda antipatico e quindi come dicevi, non tanto di moda...

per tornare prettamente equipment talking, grazie, l'fsbe woodland l'ho trovato ovviamente in replica, non male pare...magari qualche spraiata nera da lontano per dargli il tono dell'originale, dato che i colori replica sono terribili. vedo che un pezzo qua un pezzo la (pouches) si riescono a raccattare...

Questa pagina è stata trovata cercando:

somav

LBT0990

lbt-1635

3

4

LBT-1635A

aor1

LBT-0990

6

MBSS

lbt1635

tlbv

9pbpv2lbt-1195jhttp:www.softairmania.itthreads142286-Equipaggiamento-Second-Linerbav-sffmcobuttpackmayflowerlanyarddoavLBT-1879Glegitkit
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.