Pagina 104 di 411 primaprima ... 45494102103104105106114154204 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,031 a 1,040 su 4101

Discussione: Equipaggiamento - Second Line

Spina L'avatar di GucciGear
    Club
    SEAL Team SAC

Predefinito

la dicitura mlcs è da tempo comunemente usata per indicare tutte le tasche molle prodotte dalla eagle, in realtà come molti di voi sanno mlcs è l'acronimo di maritime load carriage system. questo mlcs è stato sviluppato dalle eagle su commissione della usn per essere fornito in dotazione al personale qualificato special warfare operator. tutto il sistema mlcs é classificato! ovvero è coperto da una specie di segreto militare che lo rende ristretto a questo piccolo gruppo di militari. non può essere ceduto in alcun modo (almeno legalmente) e addirittura i militari stessi che lo usano non ne possono parlare liberamente. i motivi di tutto questo sono svariati e alcuni banali per gente che conosce gli equipaggiamenti militari.

venendo alla cordura, il materiale di cui sono fatte le tasche e le basi del mlcs militare è decisamente diverso da quello civile. la cordura è decisamente più leggera e morbida al tatto rispetto alla versione civile anche se entrambe sembrano essere cordura 1000d. e questo è quello che si nota subito semplicemente toccando con mano. probabilmente è quello che non si nota a occhio nudo che fa la vera differenza tra le due linee.
    per concludere, i prottotti molle della eagle disponibili al pubblico sono del massimo della qualità e come performace sono sicuramente tra i migliori prototti che ci sono sul mercato.

questo discorso sulla linea militare vale anche per l'fsbe e per il sistema sflcs. tutti di produzione eagle.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

tornado alla storia dell'etichette della bhi
    ecco una foto pescata per la rete
    escluso il buttpack il resto dovrebbe essere tutto materiale bhi

Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    tornado alla storia dell'etichette della bhi
    ecco una foto pescata per la rete
    escluso il buttpack il resto dovrebbe essere tutto materiale bhi
    ecco quella è proprio l'etichetta che io reputo più vecchia.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

sempre parlando di etichette la cosa strana è che ho visto in rete una foto di un flotting vest bhi verde che riportava l'etichetta vecchia (sul mio infatti i segni della scucitura sono quadrati e non rettangolari,e poi è stato tagliato il pezzettino che univa gli spallacci lungo la cucitura)
    che abbiano fatto produrre in posti diversi la versione tan e quella od o sono stati prodotti in tempi diversi??

sono rimasto un po deluso da quello che diveco essere come il 1195a lbt
    credevo fosse di fabbricazione di vecchia ma invece porta l'etichetta nuova

ecco invece la versione fatta dalla lbt
    in questa foto ha un cuscino opzionale per aumentare il galleggiamento

a differenza dell'bhi ha i fastex per il mini backpack lbt

gli spallacci davanti sono apparentemente identici
    Ultima modifica di Grundig; 15/09/2008 a 18:39

Club
    ODA 30-09

Predefinito

che abbiano fatto produrre in posti diversi la versione tan e quella od o sono stati prodotti in tempi diversi??
    non so, può darsi che l'abbiano prodotto per diversi anni e che negli ultimi lotti di produzione abbiano introdotto l'etichetta nuova, che cmq sia sul mio che su quello di kilgore riporta made in usa. lo si vede anche dalla cordura.
    ti dirò, ok è un bel pezzo, ma confrontato dal vivo con il 1195a non regge il paragone.
    cordura e fattura di quello identico all'lbt com'è? simile all'altro o peggio?
    quel tipo di etichetta è quella che non riporta l'origine. dovrebbe essere made in vietnam come la mia pettorina, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alexdust Visualizza il messaggio
    ti dirò, ok è un bel pezzo, ma confrontato dal vivo con il 1195a non regge il paragone.
    qui non ci piove
    anche come struttura che come cuciture sembra molto delicato
    l'altro sembra un po meglio delle ultime cose prodote dalla bhi,fatte in alluminio.
    Ultima modifica di Grundig; 15/09/2008 a 19:41

Club
    ODA 30-09

Predefinito

qui non ci piove
    anche come struttura che come cuciture sembra molto delicato
    l'altro sembra un po meglio delle ultime cose prodote dalla bhi,fatte in alluminio.
    guarda quello che ho io desert, trovato a san diego e quindi al 99% proveniente da coronado e quindi usato per bene ne esce piuttosto malconcio. sono parecchie le scuciture.
    l'lbt 1195 che ho trovato è quasi nuovo, quindi non posso fare un confronto reale sulla durata del materiale. ti posso dire che sia come fattura che come soluzioni la lbt era già 100 anni avanti.
    tra l'altro non riesco a capire la cronologia di questi vest.
    diciamo che delle due versioni che hai collocherei prima quella come la mia e poi quello simile all'lbt-1195a. almeno guardando l'etichetta.
    l'lbt 1195a è forse il primo, da cui la bhi se è ispirata ha soluzioni simili, stessa tipologia di spallacci, sebbene leggermente diversi nella forma, e di attacchi.
    allora, questo che ha gli spallacci simili al blackhawk e gli agganci molto simili al più moderno lbt-1195j dove lo mettiamo?. la foto viene da una serie di foto di rangers e seals a bordo della uss kitty hawk e dovrebbe essere della metà degli anni '90.
    Ultima modifica di alexdust; 15/09/2008 a 20:52

Recluta L'avatar di Commando/sf
    Club
    22°S.A.T.

Predefinito

ora che gucci ha chiarito definitivamente la faccenda issued......ecco il mio rrv in mjk,indossato da sof jatta panda
    kit list
    eagle admin pouch
    eagle medic pouch
    eagle mbtr pouch
    eagle 40mm granade pouch
    eagle n° 4 m4 (old 3) mag pouch

sulla firstline uso un utility pouch a mò di marsupio,il resto nell'eagle patrol pack mjk!!

Spina L'avatar di mama
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

vediamo se questa volta riesco ad accontentare fan dell'old e new school...

lbt 1879g

Club
    ODA 30-09

Predefinito

no,no, non ci siamo, robaccia molle...
    ovviamente scherzo, una delle versioni più riuscite secondo me. bellissima.

Questa pagina è stata trovata cercando:

somav

LBT0990

lbt-1635

3

4

LBT-1635A

aor1

LBT-0990

6

MBSS

lbt1635

tlbv

9pbpv2lbt-1195jhttp:www.softairmania.itthreads142286-Equipaggiamento-Second-Linerbav-sffmcobuttpackmayflowerlanyarddoavLBT-1879Glegitkit
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.