Per quanto riguarda la programmazione degli altri PIC, riporto uno schemino con i collegamenti per gli zoccoli di varie dimensioni:
I nomi dei segnali riportati nello schema differiscono leggermente da quelli indicati nel primo post, ma ecco una tabellina con le corrispondenze:
Segnale ICSP -> Segnale nello schema
Pin 1 MCLR -> VPP
Pin 2 VDD -> VDD
Pin 3 GND -> GND
Pin 4 PGD -> DATA
Pin 5 PGC -> CLK
Pin 6 PGM -> PGM (sempre collegato allo zoccolo attraverso una resistenza)
Ultima modifica di frabbe; 08/04/2010 a 19:09
Visto che mi sono state richieste, posto anche qualche fotografia del mio prototipo. Come si vede, il tutto è realizzato su una semplice basetta millefori; per la porta seriale, ho utilizzato un modello da circuito stampato, incollato capovolto in un angolo della scheda così da poter saldare facilmente i pin. Naturalmente, se si pensa di alloggiare il circuito all'interno di una scatola, è forse più pratico utilizzare un modello da pannello.
![]()
![]()
Cliccate sulle foto per ingrandirle
Scusate la bruttezza delle immagini, ma sono foto scattate con il cellulare![]()
Ottimo lavoro frabbe!! davvero complimenti e grazie per aver postato schemi e foto del tuo lavoro!!!![]()
emh... posso avere un elenco dei pezzi?
Primo post![]()
dove? non l'ho visto
sono scritti solo i collegamenti
Sullo schema elettrico ci sono scritti componenti e valori
ecco... non è che ne capisca moltissimo, infatti raccolgo informazioni per un amico troppo impegnato
Ho modificato il post iniziale, riportando subito dopo lo schema elettrico la lista dei componenti