beh snoopy credo che una spiegazione + esaustiva di quella di alfafiltro sia difficile dartela, ti ha praticamente risposto a tutto con chiarezza.
sul tuo m4-a1 il cilindro è forato perchè così l'aria che comprime il cilindro è uguale al volume della canna quindi al posto tuo non romperei questo equilibrio con un cilindro chiuso.
per gli ingranaggi potresti optare per gli ics lasciando il conico marui e sostituendo gli altri due.
per il gruppo aria l'ideale sarebbe lasciare il marui originale avendo l'accortezza di praticare 4 forellini con punta da 2mm sulla testa pistone così da renderla antivuoto...assolutamente non cambiare l'o-ring marui che risulta tra i migliori.
infine lscia perdere le teste silenziate, con le molle da 1j o minori servono a poco e ti fan perdere potenza, oltre a costarre mica poco, lascia la marui, forala e se vuoi metti il gommino hop-up systema, una molla un pò più dura (anche la ca originale) e gli ingranaggi ics...non ti serve altro...a proposito se ti va di spendere due lire magari una canna da 6.03 o 6.04 ti riduce la rosata e ti aumenta la gittata.
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