Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Differenze fra pistoni

Recluta L'avatar di Jarhead
    Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito Differenze fra pistoni

arieccomi ... una puntata a notte :d

oggi tocca ai ... pistoni ... ne esistono una sfilza ... in alluminio (tipo gli ics, hurricane e systema); in poliacetato (tipo g&p); in policarbonato (fra i quali ci si differenzia moltissimo ... con prezzi che vanno dai 10€ di uno tradizionale ai 30€ di un highspeed systema) ed in nylon (con il g&g dal pauroso prezzo di 50€)

ora quali sono i vantaggi e gli svantaggi a prendere un pistone in un materiale piuttosto che un'altro?

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di _Sphinx_
    Club
    Black Seals

Predefinito

su questo sito effettuano un test su vari tipi di pistoni (mi era stato postato da noodles in un'altra discussione) ed è pieno di foto a prova effettuata.

talgiando corto, ma ti consiglio di darci un'occhiata lo stesso, il pistone il policarbonato della guarder (quello blu) è uscito in modo impeccabile

ecco il link: https://www.airsoftmechanics.com/reviews.php

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di noodles
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

si dai test, ma anche dalle voci che si sentono qui su sam i migliori sono i guarder e i g&p.

stai alla larga da quelli in alluminio e dai systema...

il resto ben o male rimangono accettabili.

p.s. il sito me lo passarono anche a me....

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di _Sphinx_
    Club
    Black Seals

Predefinito

quelli che hanno la corsa in alluminio hanno un avanzo di 2-3 denti in materiale plastico..e puntualmente la serie metallica è intatta quella plastica invece è completamente smolecolata

Veterano L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato

Predefinito

esiste anche il prometheus in avional, in assoluto il pistone + duro di tutti (il mio ha resistito a una sgranata e ad una "inpiantata" del settoriale.

dei pistoni esistono 2 "scuole":

1) il pistone serve come il fusibile si deve consumare pian piano ed evita danni ingenti tipo sgranature di centrale e settoriale. qua i pistoni migliori sono i marui e ics

2) il pistone in alluminio (evita gli ics ne ho sentite di brutte storie) io ho un prometheus che monto sull'ak (batteria non troppo spinta evita le 9,6) la meccanica deve essere tarata bene e il fucile di tura tanto tanto tanto senza aprirlo. è + delicata la meccanica ma se fai un buon lavoretto di spessoramento e nel chiudere il tutto avrai le tue soddisfazioni.
    NO a mani lacerate e sanguinanti. Boicotta i RIS.
    IL RIS TI TAGLIA LE MANI!

sempre e cmq operativo
    L'avatar di nitro86
    Club
    black lotus

Predefinito

be il pistone che mi trovo meglio è il marui ed ics male che vada butto 10€ non 30....
    poi il prometeus il mio amico lo ha sgranato ma klaus mi ha parlato benissimo del g&g ma 50€ be non credo che lo comprero!

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

quelli in policarbonato sono fatti per molle molto dure
    se usati con raffiche veloci li spezzi

quelli in allumionio sempliche li consumi come il burro
    quelli in alluminio avional alla prima pecca o pallino incastrato spacchi il pistone e sgrani
    quelli in pvc sono molto elastici
    idem quelli in poliacetato
    quindi resitano bene anche a raffiche veloci

quelli sistema in neri sono in policarbonato quelli rossi sono gia fatti in una mescola diversa piu duratura

secondo me i migliori
    sono marui ics g&p

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

dopo vari esperimenti sulle mie repliche a seconda delle configurazioni monto
    systema, quello rosso, g&p, ics e marui.

lascia perdere tutti gli altri...

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail L'avatar di saccaboy
    Club

Predefinito pistone giallo classic army

oggi dopo 100.000 colpi su un mio amatissimo fucile dove non ho mai cambiato niente per fortuna, ho notato che il suo pistone orginale un ''classic army giallo'' ha solo la guarnizione da cambiare (un pò allargata) ma forse non è neanche quello..

i dentini sono in perfette condizioni e mi sembra veramente una cosa ''mistica-paranormale''...

anche perchè in genere lo usavo con le 10,8v a più di 1600 colpi al minuto e sono stato piacevolmente sorpreso a vedere che non ha il minimo segno di usura... ne prenderò un altro di uguale...

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.