Pagina 14 di 16 primaprima ... 41213141516 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 160

Discussione: Box accessori - Medico, geniere, arbitro, ecc...

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Bellissime realizzazioni, davvero.

Spina L'avatar di TomCats
    Club
    Black Sheep IRCT Milano

Predefinito

bel lavoro, complimenti

sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Dai ragazzi fate dei test con questi box e i vostri sistemi

Spina L'avatar di neo-xabaras
    Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frabbe Visualizza il messaggio
    Mi permetto di seguire questo importante post di aggiornamenti con le foto dei box da noi realizzati:

Allegato 52952 Allegato 52953 Allegato 52954 Allegato 52955 Allegato 52956 Allegato 52957 Allegato 52958

Abbiamo realizzato quattro box, due dedicati esclusivamente come box medico, altri due con gli adesivi da geniere ma dotati di switch laterale per essere all'evenienza utilizzati come medici.
    Come si vede dalle immagini, i box si presentano come dei telecomandi con il led IR ed il sensore per l'avvio posizionati nella parte frontale e tutti gli altri comandi sul lato sinistro; su questo lato da sinistra abbiamo il led di stato, lo switch medico/geniere (solo in due box), il jack di programmazione e lo switch per l'accensione. Nella parte superiore è presente solo un grande pulsante rosso per inviare la cura/ricarica, molto visibile e facilmente pigiabile anche in game qualora si abbiano dei guanti; il foro immediatamente sotto l'adesivo nella parte superiore è quello del buzzer.
    cosa avete usato come contenitore?

Spina L'avatar di frabbe
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Come contenitore abbiamo utilizzato delle scatole per telecomandi che ho trovato tempo fa sul sito Webtronic. Si tratta di semplici contenitori in ABS che hanno però sulla parte posteriore uno sportellino a scatto che nasconde un piccolo vano adatto a contenere le classiche batterie quadrate da 9V. Sono poi gli stessi contenitori che ho utilizzato come box per le MDT.
    Ecco il link diretto alla pagina di webtronic.it: https://www.webtronic.it/pages/ita/p...1&FamigliaID=0

Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

il contenitore include anche i contatti per le batterie?

Spina L'avatar di frabbe
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da neo-xabaras Visualizza il messaggio
    il contenitore include anche i contatti per le batterie?
    Si, ma sono inclusi i contatti per le pile stilo da 1,5V... il contenitore è predisposto per alimentare il circuito ospitato a 3V. Poichè però lo spazio nel vano batteria è perfetto per contenere proprio di misura anche una batteria da 9V ho eliminato i contatti presenti ed ho inserito una clip per batterie da 9V.

Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

domandone: nel box medico è prevista la possibilità di eseguire un circuito per programmare direttamente sul posto il box, questo prevede la realizzazione del circuito del programmatore di frabbe al posto della descrizione "program" oppure è un componente?

se, per semplicità, vorrei omettere questa funzione basta eliminare "prog" e quello che c'è attaccato giusto?

grazie

mi date un link al datasheet corretto per il componente 78L05?
    grazie

nel box arbitro, se uso pile da 9v devo sempre realizzare il circuitino con il 78l05 giusto?

Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

nello schema di frabbe del medico con programmazione al piede 5 c'è collegato l'ir e al piede 10 unled di status, questi non necessitano di resistenza o irld?

Spina L'avatar di frabbe
    Club
    Non affiliato

Predefinito

domandone: nel box medico è prevista la possibilità di eseguire un circuito per programmare direttamente sul posto il box, questo prevede la realizzazione del circuito del programmatore di frabbe al posto della descrizione "program" oppure è un componente?
    "PROG" è semplicemente un connettore a quattro poli (io utilizzo ad esempio un jack audio a quattro contatti) da collegarsi al programmatore da me presentato in un altro topic di questa sezione. Quindi si, prevede anche la realizzazione del programmatore.

se, per semplicità, vorrei omettere questa funzione basta eliminare "prog" e quello che c'è attaccato giusto?
    Si, se non ti interessa modificare i valori delle cure "sul campo" puoi semplicemente evitare di montare il connettore "PROG", il resto del circuito continuerà a funzionare correttamente. In qiuesto modo però se in un futuro vorrai modificare i parametri di funzionamento dovrai smontare il box e riprogrammare il PIC.

nel box arbitro, se uso pile da 9v devo sempre realizzare il circuitino con il 78l05 giusto?
    Si certo... devi comunque portare la tensione di alimentazione a 5V mediante il 78L05

Pagina 14 di 16 primaprima ... 41213141516 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

dominationtube

geniere

svalvolatilasertag-forumfree

webtronic

irgun

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.