Ho sistemato il post ragazzi
Oggi ho fatto una prova di collegamento col cell e non ho saputo non rispondere, anche se con risultati evidentemente scarsi hiihihihihih![]()
Ho sistemato il post ragazzi
Oggi ho fatto una prova di collegamento col cell e non ho saputo non rispondere, anche se con risultati evidentemente scarsi hiihihihihih![]()
Ciao! Novità riguardo alle modifiche al codice dei box?
Mmmm non so frabbe se Goliath sia riuscito a lavorarci purtroppo siamo entrambi fuori chi per lavoro (lui) chi per vacanze (io) comunque tranquillo che quanto prima ci metterà mano!!
Ciao frabbe!!
Al codice sto mettendo mano in questi giorni..perdonami ma il lavoro mi impegna tutta la giornata fino a tardi..comunque non ti preoccupare, il codice lo sistemo![]()
Tranquillo ti capisco! Anche io sono impegnato tutto il giorno! Purtroppo il tempo per queste cose è sempre meno...
AGGIORNATO IL BOX MEDICO/GENIERE ALLA VERSIONE 2
- Aggiunti altri due parametri EEPROM in modo da poter modificare i parametri del box medico e geniere indipendentemente (maggiori info al relativo post (post #91))
P.S.: siamo riusciti finalmente ad acquistare un nuovissimo ed aggiornato compilatore per i vari codici. In progetto ora abbiamo la granata a frammentazione/flashbang, il box arbitro completo (con LCD e gestione punteggi) e l'ultimazione del codice della MDT con l'aggiunta del controllo del led IR ed il check dello stato di carica della batteria![]()
Ultima modifica di Goliath; 20/07/2010 a 14:35
Mi permetto di seguire questo importante post di aggiornamenti con le foto dei box da noi realizzati:
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Abbiamo realizzato quattro box, due dedicati esclusivamente come box medico, altri due con gli adesivi da geniere ma dotati di switch laterale per essere all'evenienza utilizzati come medici.
Come si vede dalle immagini, i box si presentano come dei telecomandi con il led IR ed il sensore per l'avvio posizionati nella parte frontale e tutti gli altri comandi sul lato sinistro; su questo lato da sinistra abbiamo il led di stato, lo switch medico/geniere (solo in due box), il jack di programmazione e lo switch per l'accensione. Nella parte superiore è presente solo un grande pulsante rosso per inviare la cura/ricarica, molto visibile e facilmente pigiabile anche in game qualora si abbiano dei guanti; il foro immediatamente sotto l'adesivo nella parte superiore è quello del buzzer.
Bellissimo lavoro frabbe!! Veramente complimenti!! Continuate così ragazzi!!![]()
frabbe complimenti un bel lavoro
GRANATA A FRAMMENTAZIONE/FLASHBANG
Ecco a voi schema e files per la realizzazione di una granata che, a scelta, può essere utilizzata o come granata a frammentazione (fa danno ai giocatori colpiti) o come flashbang (inibisce i giocatori colpiti per 6 secondi durante i quali non possono più sparare ma possono comunque ricevere colpi)
Ecco lo schema:
![]()
DOWNLOAD: GRANATA.HEX
Appunti realizzativi:
- Possono essere collegati anche più di quattro led IR in parallelo a quelli (D2, D3, D4, D5) mostrati nello schema.
- Possono essere collegati anche più di un solo status led in parallelo a quello (D1) mostrato nello schema.
- Variando il valore delle resistenze in serie ai led IR (R1, R2, R3, R4) è possibile variare la gittata della granata. Di default è stato scelto il valore minimo possibile di resistenza (ovvero la gittata massima della granata) di 5.6 ohm (supponendo di usare una batteria da 7.2 Volt).
Appunti sul funzionamento:
Prima di avviare la granata collegando la batteria si deve decidere il tipo di granata che si vuole utilizzare tramite il deviatore S1: se a massa si avrà una granata a frammentazione, se lasciato aperto, invece, una flashbang.
Per attivare la granata occorre premere il bottone momentaneo S2; l'azione sarà seguita da un breve beep del buzzer a segnalare l'avvenuta pressione dell'interruttore. Finchè il bottone S2 non viene rilasciato, la granata non è innescata. Al rilascio del bottone S2, inizia un conto alla rovescia di 5 secondi segnalato anche dal lampeggio dello status led; durante questi 5 secondi è impossibile fermare il conto alla rovescia. Passati 5 secondi la granata "esplode" seguita da un beep prolungato del buzzer e dall'accensione del led di stato.
Dopo 10 secondi la granata inizia a lampeggiare e ad emettere dei brevi beep dal buzzer per facilitare il ritrovamento della stessa a fine partita.
Per resettare la granata occorre riavviarla completamente.
Il tempo prima dell'esplosione e il danno provocato dalla granata (solo se impostata come granata a frammentazione) sono tranquillamente impostabili all'atto della programmazione della stessa mediante due parametri EEPROM in esadecimale come da figura:
dove il parametro cerchiato in rosso è il tempo (default 5), in secondi, prima dell'esplosione della granata ed il parametro in blu, invece, è il danno provocato dalla granata (solo se impostata come granata a frammentazione) che di default è impostato a 100 (esadecimale -> 64)
Ultima modifica di Goliath; 22/07/2010 a 14:36