ottimo frabbe, esauriente come sempre
ancora una cosa, come funziona esattamente la programmazione "sul campo". ho capito che il connettore mi evita di smontare la pic ma con modifico i valori? cioè io collego il progammatore ma poi devo sempre collegare il programmatore al pc giusto? il tuo passaggio mi evita di aprire il box "e basta" vero?
per le resistenze dei led credo valga lo stesso anche per il box arbitro, quindi nulla anche sullo status led.
ok procedo
E' esattamente come dici tu... devi comunque avere il programmatore ed il PC, e collegare il programmatore al computer. Poi colleghi il box al programmatore mediante il cavo, e WinPIC ti vede il PIC esattamente come se questo fosse sul programmatore. Praticamente ti servono comunque tutte le apparecchiature, però ti eviti di dover smontare ogni volta il box e soprattutto di smontare il PIC dal circuito stampato ad ogni programmazione, rischiando di danneggiarne i piedini.
box arbitro
domandone: oltre i tre componenti per alimentare la pic a 5v devo considerare di mettere anche il condensatore da o,1 tra il piedino 1 e il 14?
E' consigliato anche se non obbligatorio![]()
Ragazzi vi ricordo che granate e flashbang sono oggetto di brevetto depositato, quindi sconsiglio vivamente di postare schemi o quant'altro possano essere oggetto di sconfinamento di tale brevetto, questo a scanso di equivoci.
-edit-
Ultima modifica di andreamarz; 28/11/2010 a 17:38
ho realizzato il circuito medico-geniere. all'accensione si accende lo status led, con l'attivatore si spegne lo status. clicco il pilsante e si accende il led ... ma dopo 6 secondi (ho verificato il parametro) non succede nulla. mi sembra anche che il led ir non si accenda. posso tenere schiacciato il pulsante per più tempo ma nulla. quale può essere il problema?
grazie
Uhm... sicuramente problemi di montaggio o di programmazione... il funzionamento corretto è che tu tieni premuto il pulsante per 6 secondi e passato questo tempo, sia che tu lasci il pulsante o che lo tieni ancora premuto (è irrilevante) devi sentire un beep e parte il colpo di cura dall'IR. Ti consiglio di riprogrammare il PIC e di controllare i collegamenti.
ok, giusto per capire, il led ir spara dopo 6 secondi quindi ...ok giusto... stasera ricontrollo il tutto