Pagina 15 di 16 primaprima ... 513141516 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 160

Discussione: Box accessori - Medico, geniere, arbitro, ecc...

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di frabbe
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da neo-xabaras Visualizza il messaggio
    nello schema di frabbe del medico con programmazione al piede 5 c'è collegato l'ir e al piede 10 unled di status, questi non necessitano di resistenza o irld?
    No, in questo caso le resistenze non sono necessarie. In particolare per l'IR led non servono altri componenti per pilotarlo perchè tanto deve funzionare a bassa potenza per coprire solo brevissime distanze.

Spina L'avatar di neo-xabaras
    Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

ottimo frabbe, esauriente come sempre
    ancora una cosa, come funziona esattamente la programmazione "sul campo". ho capito che il connettore mi evita di smontare la pic ma con modifico i valori? cioè io collego il progammatore ma poi devo sempre collegare il programmatore al pc giusto? il tuo passaggio mi evita di aprire il box "e basta" vero?
    per le resistenze dei led credo valga lo stesso anche per il box arbitro, quindi nulla anche sullo status led.
    ok procedo

Spina L'avatar di frabbe
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da neo-xabaras Visualizza il messaggio
    ottimo frabbe, esauriente come sempre
    ancora una cosa, come funziona esattamente la programmazione "sul campo". ho capito che il connettore mi evita di smontare la pic ma con modifico i valori? cioè io collego il progammatore ma poi devo sempre collegare il programmatore al pc giusto? il tuo passaggio mi evita di aprire il box "e basta" vero?
    per le resistenze dei led credo valga lo stesso anche per il box arbitro, quindi nulla anche sullo status led.
    ok procedo
    E' esattamente come dici tu... devi comunque avere il programmatore ed il PC, e collegare il programmatore al computer. Poi colleghi il box al programmatore mediante il cavo, e WinPIC ti vede il PIC esattamente come se questo fosse sul programmatore. Praticamente ti servono comunque tutte le apparecchiature, però ti eviti di dover smontare ogni volta il box e soprattutto di smontare il PIC dal circuito stampato ad ogni programmazione, rischiando di danneggiarne i piedini.

Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

box arbitro
    domandone: oltre i tre componenti per alimentare la pic a 5v devo considerare di mettere anche il condensatore da o,1 tra il piedino 1 e il 14?

Spina L'avatar di Goliath
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

E' consigliato anche se non obbligatorio

Recluta
    Club
    IR EVOLUTION LEGION

Predefinito

Ragazzi vi ricordo che granate e flashbang sono oggetto di brevetto depositato, quindi sconsiglio vivamente di postare schemi o quant'altro possano essere oggetto di sconfinamento di tale brevetto, questo a scanso di equivoci.

sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

-edit-
    Ultima modifica di andreamarz; 28/11/2010 a 17:38

Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

ho realizzato il circuito medico-geniere. all'accensione si accende lo status led, con l'attivatore si spegne lo status. clicco il pilsante e si accende il led ... ma dopo 6 secondi (ho verificato il parametro) non succede nulla. mi sembra anche che il led ir non si accenda. posso tenere schiacciato il pulsante per più tempo ma nulla. quale può essere il problema?
    grazie

Spina L'avatar di frabbe
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Uhm... sicuramente problemi di montaggio o di programmazione... il funzionamento corretto è che tu tieni premuto il pulsante per 6 secondi e passato questo tempo, sia che tu lasci il pulsante o che lo tieni ancora premuto (è irrilevante) devi sentire un beep e parte il colpo di cura dall'IR. Ti consiglio di riprogrammare il PIC e di controllare i collegamenti.

Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

ok, giusto per capire, il led ir spara dopo 6 secondi quindi ...ok giusto... stasera ricontrollo il tutto

Pagina 15 di 16 primaprima ... 513141516 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

dominationtube

geniere

svalvolatilasertag-forumfree

webtronic

irgun

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.