Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: surriscaldamento batteria

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito surriscaldamento batteria

Ciao a tutti
    apro questo post per chiedere un parere su un problema:
    Ho sostituito il motore di un m4 (gusci gearbox src, ingranaggi synthesis 13:1,sp90, boccole cuscinettate 8mm) passando da un eg1000 ad un m120 g&p. Ora il problema che mi si presenta è il seguente: provando tutto l'insieme con una lipo ep 7,4 1200 15c (appena ricaricata con un mese di vita) il tutto sembrava funzionare egregiamente, tuttavia dopo una decina di colpi in singolo per regolare altezza motore e hopup, e qualche raffica la batteria si è scarica totalmente.Nel rimuoverla ho notato che si è surriscaldata. Preciso inoltre che ho controllato, pulito e ingrassato il tutto prima di effettuare il cambio. Da cosa può dipendere secondo voi?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    stars latina

Predefinito

se il probloema non è di spessoramento(diamo per scontato che sia buono,anche se dire che "gira" non vuol dire che gira beene ) a occhio magari hai una molla bella duretta tagliata (che ne so,una m100 o 110) ed è normale che un HS sforzi parecchio per muoverla e il G&P non fa eccezione....
    Se così non fosse è probabie qualche dispersione.
    Se tutte le ipotesi non sono compatibili col tuo caso,beh,hai provato a rimontare l'eg1000?Potrebbe pure essere il G&P andato o sull via del tramonto!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ho effettuato il cambio di motore in quanto in precedenza usavo l'eg1000 con una lipo 11,1 con le medesime caratteristiche della 7,4. Inutile dire che il rof era molto sostenuto ma tutto sommato in buon equilibrio con le parti interne (aprendo il gbb dopo 4 o 5 domeniche in questa configurazione l'unica parte logorata era il pignone, ma tieni conto che ha girato un inverno con una 9,6 gp 1300; per citarti un esempio il pistone src verde sembrava appena tirato fuori dalla scatola) e non volendo innaffiare ho optato per la configurazione leggermente più tranquilla che ho descritto sopra. Rimango perplesso dal surriscaldamento della sola batteria. Correggimi se sbaglio: i cavetti rigidi classici dell'impianto elettrico erano ad una temperatura nella norma(quasi freddi), quindi questo mi fa ipotizzare che il problema risieda o in un corto circuito in prossimità della batteria o ad un eccessivo assorbimento del motore rispetto a ciò che la batteria può dare..purtroppo non ho a disposizione una batteria di riserva per effettuare la prova del 9 (7,4 difettosa), e non oso attaccare la 11,1 con l'm120 per ovvi motivi...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    stars latina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da __luca__ Visualizza il messaggio
    ...e non oso attaccare la 11,1 con l'm120 per ovvi motivi...
    e cioè?

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da __luca__ Visualizza il messaggio
    un eccessivo assorbimento del motore rispetto a ciò che la batteria può dare..
    ESATTO!

Il G&P m120 vuole tanta corrente... lui ti da tanto ma vuole tanto.

Con una 7,4 1200 15c ci spari 1 o al massimo 2 caricatori.
    Non tanto per i 1200mAh ma piu che altro ha solo 15C e un motorino HS con ingranaggi SHS ha bisogno di tanto spunto!

Io per ottener buoni risultati con quel motore uso una 7,4V 2700mAh 30C e viaggio tranquillamente sui 20bps!

Alternativa: attacchi la 11,1V e gira molto spinto...

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

diciamo che ho risolto così: ho eseguito delle prove e con una ep 7,4 2300 20C il problema del surriscaldamento non si pone a livello di batteria; Permane tuttavia il riscaldamento dei cavi che tutto sommato ora è nella norma. Potrei risolverlo definitivamente aumentando la sezione degli stessi ma è un lavoro di rifinitura.. Ringrazio per i consigli ricevuti!

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/142221-Se-non-rimetto-l-Antireversal-quale-grasso-prendere

http:www.softairmania.itthreads142221-Se-non-rimetto-l-Antireversal-quale-grasso-prendere

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.