Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: XM-177 E2 Classic Army

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Quando il softgunner col fucile incontra il Kucciolo con la pistola, il softgunner col fucile è un softgunner eliminato!





    L'avatar di KUCCIOLO
    Club
    Snoopy - PC
    Età
    48
    Iscritto il
    07 Feb 2007
    Messaggi
    1,407

    Smile XM-177 E2 Classic Army

    Buongiorno signori,

    questa è la mia prima recensione, e nonostante sia un amante delle asg Marui, questa è un Classic Army

    Ho avuto tre XM nella mia vita: il primo era un Marui senza hop-up, poi un secondo Marui con hop-up, e alla fine questo

    La scatola è bella colorata e all'interno troviamo l'asg, un caricatore maggiorato corto da 190bb circa, l'astina per pulire la canna, quattro cataloghi/istruzioni, un cilindretto per regolare le tacche di mira, ma manca il tappo rosso:


    La novità di questo modello è che ha il bolt catch funzionante, o meglio, permette di tenere aperto lo sportellino dell'otturatore per regolare l'hop-up e successivamente chiuderlo con uno scatto secco:


    L'asta d'armamento può comunque essere portata in avanti, per chiudere lo sportellino dell'otturatore bisogna agire appunto sul bolt catch:


    Non conosco le diciture nel modello vero, comunque queste sono due foto dei gusci in metallo:



    La struttura è davvero robusta e solida, senza giochi e di un bel grigio opaco.
    Il calcio ha cinque posizioni, compresa quella tutta chiusa e quella tutta allungata:


    Togliendo il perno anteriore vicino alle guancette è possibile "sfilare" in avanti tutta la parte superiore per arrivare così alla canna dove troviamo l'hop-up in metallo perfettamente funzionante col gommino di serie.
    Non ho foto perchè per ora non voglio smontarlo e voglio vedere se sarà affidabile come i Marui.

    Le guancette sono davvero piccole, infatti le batterie mini non ci stanno:

    Anche quelle a grappolo le sconsiglio, entrano a fatica e comunque i gusci non chiudono bene...
    Consiglio delle LiPo 7,4 come quelle in foto (meglio le piccole 9x3 cm) prestatemi dagli uteni Christopher e Mr Red, che mantengono un ottimo ROF!

    La canna arriva fino a circa metà spegnifiamma ed è forse per questo che ha un rumore quasi "silenziato":



    Non ha RIS per montare accessori, è Vietnam style, ha solo il classico buco sul maniglione fisso per adattarci una slitta per ottiche/dot, e le tacche di mira sono davvero semplici:



    Foto comparative con modelli di "pari conflitto" e con un 733 Marui:



    Al crony misura 0,85 costante con pallini da 0,20.
    Farò una prova sul campo, comunque è compatibile con i caricatori Marui, standard G&P in metallo da 110bb, Classic e DBoys.

    Il costo è di circa 300€

    Sperando di non aver dimenticato niente aspetto i vostri suggerimenti/critiche per migliorare quella che è appunto la mia prima recensione!

    Ciao a tutti

    Fabio

    Edit: aggiungo link di circa 3 anni fa per ulteriori dettagli
    https://www.softairmania.it/threads/...t=177+perfetto

    A quanto pare gli unici "errori" sono i loghi e l'attacco della baionetta

    Edit 2:

    dopo la prova sul campo confermo la grande solidità e maneggevolezza di questo modello.
    Ho usato una LiPo da 7,4 per 2000Mha, la raffica era fluida e la rosata con pallini 0,20 fino ad almeno 20 metri era bella stretta:
    Ultima modifica di KUCCIOLO; 18/04/2010 a 15:39 Motivo: prova sul campo

Questa pagina è stata trovata cercando:

xm-177

http://www.softairmania.it/threads/142114-XM-177-E2-Classic-Army

http:www.softairmania.itthreads142114-XM-177-E2-Classic-Army

2

undefined

hts

e2x>M

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.