allora premetto che è la prima recensione, e il fucile non è ancor stato usato sul campo.. perciò cercherò di fare del mio meglio ma non vogliatemene se tralascerò qualche particolare..
passiamo al fucilozzo.. premetto che non so nemmeno io come ho fatto a trovarlo, mi sono imbattuto in uno shop che ce l'aveva a catalogo per puro caso!!
la replica è, come da titolo, completamente in metallo, con i loghi originali (stampati e non incisi esclusi quelli del selettore di fuoco) sia sul corpo fucile, che sul caricatore, che sul calcio...
edit 1: la dotazione di base è: fucile, tappo rosso, astina pulisci canna, anpeq porta batteria, batteria 8,4 volts 1100 mah, prolunga canna per passare dalla versione cqb (quelle delle foto) alla versione carabine (aggiungerò foto anche di quello, assieme a quelle del caricatore) caricatore da 300 bbs (..credo..), tacca di mira anteriore fissa (quella delle foto) tacca di mira anteriore flip-up (dovrebbe essere quella della versione reale... credo..)..
..apro una piccola parentesi, già che mi viene in mente, sull'an/peq... fa cagare!! è interamente in plastica, non si riesce a fissarlo al ris perchè (essendo in plastica) la vite "sgrana" e quindi non stringe l'attacco sulla slitta... e poi, ma questo è un parere personale e non si riferisce a questo an/peq in particolare...secondo me è osceno sul fucile!
..mi son scordato di fare le foto al caricatore.. aggiungerò in seguito!!
..non presenta giochi, se non nel calcio leggermente ballerino sul tubo..ha il bolt catch e la classica leva di armamento che apre lo "sportello" per la regolazione dell'hop-up..
...che dire.. io purtroppo non ho metri di paragone quali vfc o hurricane perciò non saprei dirvi quanto meglio o peggio sia realizzato.. posso dirvi che come si vede in foto c'è una differenza di colore tra body e ris.. che però nella realtà è molto meno marcata di quanto sembra in foto.. io sinceramente lo trovo ben realizzato..considerando anche il prezzo di (non so se posso dirlo) 180 euri...non è esente da difetti... il bolt catch non mi funziona più perchè si è rotto il leveraggio che sta imperniato sul gb... e ho dovuto tribolare non poco per riuscire a risistemare decentemente il motore nella grip..
..ho eseguito dei lavoretti al fucile...spessorato, ingrassato, sostituito boccole (da 7mm, da plastica a metallo piene), cambiato la molla, sostituito lo spingi pallino che ho trovato bucato (prob. per rientrare al j) e rifatto l'intero cablaggio elettrico con fili più sottili e portandoli all'uscita posteriore del gb.. in modo tale da poter inserire l'intero cablaggio nel tubo del calcio..
gli ingranaggi sono in metallo e diversamente dall'altro fucile che ho (g36k della jg) non erano annegati nel grasso..il gruppo aria ha una tenuta perfetta..
..boh per ora non mi viene in mente niente d'altro, in caso abbiate domande non esitate!!
altre foto di scena:
in versione akkittata:
affiancato al fratellone di famiglia hk.. il g36k..
saluti gente!!!