Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: XM-177 E2 Classic Army

Quando il softgunner col fucile incontra il Kucciolo con la pistola, il softgunner col fucile è un softgunner eliminato!

L'avatar di KUCCIOLO
    Club
    Snoopy - PC

Smile XM-177 E2 Classic Army

Buongiorno signori,

questa è la mia prima recensione, e nonostante sia un amante delle asg Marui, questa è un Classic Army

Ho avuto tre XM nella mia vita: il primo era un Marui senza hop-up, poi un secondo Marui con hop-up, e alla fine questo

La scatola è bella colorata e all'interno troviamo l'asg, un caricatore maggiorato corto da 190bb circa, l'astina per pulire la canna, quattro cataloghi/istruzioni, un cilindretto per regolare le tacche di mira, ma manca il tappo rosso:

La novità di questo modello è che ha il bolt catch funzionante, o meglio, permette di tenere aperto lo sportellino dell'otturatore per regolare l'hop-up e successivamente chiuderlo con uno scatto secco:

L'asta d'armamento può comunque essere portata in avanti, per chiudere lo sportellino dell'otturatore bisogna agire appunto sul bolt catch:

Non conosco le diciture nel modello vero, comunque queste sono due foto dei gusci in metallo:

La struttura è davvero robusta e solida, senza giochi e di un bel grigio opaco.
    Il calcio ha cinque posizioni, compresa quella tutta chiusa e quella tutta allungata:

Togliendo il perno anteriore vicino alle guancette è possibile "sfilare" in avanti tutta la parte superiore per arrivare così alla canna dove troviamo l'hop-up in metallo perfettamente funzionante col gommino di serie.
    Non ho foto perchè per ora non voglio smontarlo e voglio vedere se sarà affidabile come i Marui.

Le guancette sono davvero piccole, infatti le batterie mini non ci stanno:

Anche quelle a grappolo le sconsiglio, entrano a fatica e comunque i gusci non chiudono bene...
    Consiglio delle LiPo 7,4 come quelle in foto (meglio le piccole 9x3 cm) prestatemi dagli uteni Christopher e Mr Red, che mantengono un ottimo ROF!

La canna arriva fino a circa metà spegnifiamma ed è forse per questo che ha un rumore quasi "silenziato":

Non ha RIS per montare accessori, è Vietnam style, ha solo il classico buco sul maniglione fisso per adattarci una slitta per ottiche/dot, e le tacche di mira sono davvero semplici:

Foto comparative con modelli di "pari conflitto" e con un 733 Marui:

Al crony misura 0,85 costante con pallini da 0,20.
    Farò una prova sul campo, comunque è compatibile con i caricatori Marui, standard G&P in metallo da 110bb, Classic e DBoys.

Il costo è di circa 300€

Sperando di non aver dimenticato niente aspetto i vostri suggerimenti/critiche per migliorare quella che è appunto la mia prima recensione!

Ciao a tutti

Fabio

Edit: aggiungo link di circa 3 anni fa per ulteriori dettagli
    https://www.softairmania.it/threads/...t=177+perfetto

A quanto pare gli unici "errori" sono i loghi e l'attacco della baionetta

Edit 2:

dopo la prova sul campo confermo la grande solidità e maneggevolezza di questo modello.
    Ho usato una LiPo da 7,4 per 2000Mha, la raffica era fluida e la rosata con pallini 0,20 fino ad almeno 20 metri era bella stretta:
    Ultima modifica di KUCCIOLO; 18/04/2010 a 15:39 Motivo: prova sul campo

Recluta
    L'avatar di Charly Driver
    Club
    A.R.E.S. Formia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da KUCCIOLO Visualizza il messaggio
    Ho avuto tre XM nella mia vita: il primo era un Marui senza hop-up, poi un secondo Marui con hop-up, e alla fine questo
    Ahhhh! Un altro fun degli XM, era da tempo che non ne vedevo uno. Mi sa che anche tu ti sei stancato dei profani che sul campo di gioco indicano questi fucili e li chiamano M4.

Io ho il fratello maggiore di questo che hai tu, l'XM16E1 (chiamato M15A1 dalla CA), quello a cui è uscito insieme. Bel fucile, peccato per i marchi un po' falsi.

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

ciao Fabio, bellissimo fucile e bellissima rece. Rep +1

Soldataccio
    L'avatar di corte
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

fantastico! peccato per i loghi fasulli e complimenti per la rece! il rosso sullo spegnifiamma viene via facilmente?

Quando il softgunner col fucile incontra il Kucciolo con la pistola, il softgunner col fucile è un softgunner eliminato!

L'avatar di KUCCIOLO
    Club
    Snoopy - PC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Charly Driver Visualizza il messaggio
    Ahhhh! Un altro fun degli XM, era da tempo che non ne vedevo uno. Mi sa che anche tu ti sei stancato dei profani che sul campo di gioco indicano questi fucili e li chiamano M4.

Io ho il fratello maggiore di questo che hai tu, l'XM16E1 (chiamato M15A1 dalla CA), quello a cui è uscito insieme. Bel fucile, peccato per i marchi un po' falsi.
    C'era un vecchio post qui su SAM dove in allegato c'erano le foto/loghi originali, se lo ritrovo lo allego alla recensione...

Quote Originariamente inviata da Raptor_ Visualizza il messaggio
    ciao Fabio, bellissimo fucile e bellissima rece. Rep +1
    Grazie Raptor

Quote Originariamente inviata da corte Visualizza il messaggio
    fantastico! peccato per i loghi fasulli e complimenti per la rece! il rosso sullo spegnifiamma viene via facilmente?
    Vorrei provare a togliere il rosso prima del raduno a Piana delle Orme, ti farò sapere...
    Comunque annissimi fa usavo l'acetone per togliere lo smalto dalle unghie di mia madre, ora ruberò quello della mia convivente

Spina L'avatar di damingra93
    Club
    Black Eagles

Predefinito

bellissimo fucile e soprattutto bella rece! +1

Load up on guns and bring your friends It's fun to lose and to pretend ....

L'avatar di Andr ( Fellini )
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Charly Driver Visualizza il messaggio

Anch' io l' ho preso. (giusto per andarei contro la moda del fucile "Compact-Micro-Stubby")

Recluta

L'avatar di seamad
    Club
    Black Delta

Predefinito

come inizio non è per nulla male, appena puoi metti anchen dei dati sulla rosata
    ci vediamo domenica in campo, bel lavoro

Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)

Predefinito

Bravo , mi hai riportato a tanto tempo fa nei primi '90. Personalmente bechè sia un appassionato degli attuali colt , la serie colt m16vn/Xm non mi ha mai entusiasmato , ma questa è proprio una bella replica.
    Se magari più in là darai notizie sulla meccanica per una revisione , mi farai felice.

Soldataccio

L'avatar di Lenny Leonard
    Club
    Lupi Dell'alpe SANSEPOLCRO

Predefinito

quanto cavolo e' bello, sto impazzendo dietro a travare i pezzi per farlo ma visto cosi' mi sa che aspetto e lo prendo direttamente gia' fatto, l'hai preso a S.M.?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

xm-177

http://www.softairmania.it/threads/142114-XM-177-E2-Classic-Army

http:www.softairmania.itthreads142114-XM-177-E2-Classic-Army

2

undefined

hts

e2x>M

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.