Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Kjw Stealth Assassin - US Socom

Recluta L'avatar di SoftGunny
    Club
    Centauri Softair Club

Cool Kjw Stealth Assassin - US Socom

Salve a tutti, non trvando molte informazioni su questa pistola ho deciso di scrivere il mio primo abbozzo di recensione: la Kjw Stealth Assassin.
    Se poi chi di dovere dovesse ritenerla adatta alla zona recensioni allora ne sarei molto gratificato.

Comprata pochissimo tempo fa dal celebre negozio giallo a San Marino per 59 euro si presenta come imitazione della Mk23 prodotta da H&K e va a fare concorrenza secondo me alla Mk23 SOCOM della Tokyo Marui che costa circa il doppio nello stesso negozio ma viene venduta già con la LAM compresa nel prezzo.
    Proprio per toccare con mano la differenza tra la Marui e la Kjw sono voluto andare di persona al negozio, devo dire che nessuna delle due al tatto è particolarmente appagante ma il modello della Marui secondo me stavolta non è stato all'altezza del suo marchio: le plastiche sono più finte del modello Kjw e nonostante la totale assenza di loghi e simbologie varie quest'ultima mi è sembrata comunque più realistica, a puro beneficio del mio portafogli.

Spendo le ultime due parole che mi rimangono prima che decidiate di chiudere questa pagina per dire che il proprietario di quel negozio, nonostante fosse praticamente ''murato'' di gente, è stato davvero gentile e senza fretta ha verificato il corretto funzionamento della pistola (con e senza il caricatore) e la tenuta del caricatore (che perdeva un filo di gas e che il commesso stesso ha risolto regalandomi una bustina da 5 oring da sostituire a quello), una considerazione più che positiva per questo negozio da me è quindi d'obbligo.

Ora per chi non ha già sbadigliato 3 volte, ecco come si presenta la scatola della pistola...

[IMG=https://img213.imageshack.us/img213/9522/scatola.th.jpg][/IMG]

...e come si presenta dentro con il caricatore inserito, silenziatore smontato, un pieghevole con poche informazioni (incomplete visto che l'Hop up regolabile non è neanche menzionato) e una piccola bustina di infami bb senza gloria...proprio la bustina mi mette un dubbio però: perchè c'è scritto sopra Y&P?
    A questo sia il commesso che io non sono riuscito a trovare spiegazione.

[IMG=https://img31.imageshack.us/img31/167/apertaj.th.jpg][/IMG]

La pistola è una comune NBB cioè non scarrella ad ogni colpo, pertanto imita nello scatto una comune pistola DAO (Double Action Only), è possibile armare con il pollice il cane ma questo non comporta enormi vantaggi lasciando quindi il grilletto come in doppia azione.

Il corpo è per quasi la totalità di ABS (una buona plastica secondo me, superiore a quella Marui che si riga con le sole unghie): non essendo una GBB non ha stress meccanico da sopportare e nelle zone critiche del grilletto e degli agganci il metallo non manca, le parti in metallo sono la volata, dove sta il filetto per il soppressore, le due leve per le sicure, la mira posteriore ed il caricatore (metallo quasi tutto a parte della finestrella di sfogo gas che è in gomma), anche la canna esterna è in metallo (la si sente dalla finestra di espulsione).

La doppia sicura: su questa pistola una prima sicura è inseribile in ogni momento tramite la leva dell'hold open e la seconda invece solo per fermare il cane in posizione armata tramite la vera e propria sicura nella parte alta dell'impugnatura.

Su questo modello l'Hop Hup è regolabile, anche se per farlo è necessario smontare il gruppo del carrello dal corpo della pistola, assomiglia a quella per l'hop hup della serie M16, M4.
    Lo smontaggio è molto semplice: si annarca il cane una volta tolto il caricatore e si sfila via il perno dell'hold open, poi si spinge un mezzo cm in avanti il carrello e si tira delicatamente verso l'alto, voilà è aperta. Per la canna, si fa slittare in avanti, si toglie il gruppo aria e poi in rilascio la canna si smonta e separa da sola dal carrello.

Per quanto riguarda la somiglianza con il modello vero (alimentato a calibro .45ACP) è un pochetto carente per via delle incisioni, matricole, definizioni e punzonature non presenti.

Coincidono invece le tacche di mira (identiche) ed il sistema di scatto DAO di cui ho parlato prima.

Un'altra dolce chicca di somiglianza che in altre copie non ho visto è il foro filettato della parte anteriore della guardia, serve per fissare il trigger brake di sicurezza (nel modello vero) oppure la famosa LAM.

Per il resto le plastiche tengono abbastanza bene e non è visibile mai in maniera netta la giunzione tra le plastiche: si nota solo per la differente lucentezza della plastica nella zona di giunzione.

Il silenziatore è davvero funzionale, si sente davvero molto attutita la botta del gas in espansione, per di più al suo interno è presente una canna svasata che è libera di flottare indpendentemente dal tubo in PVC, questo svaso consente una perfetta tenuta ed allineamento della prolunga alla canna normale con il pro dell'aumento in accuratezza e potenza.

Mi sono dimenticato di dire che il silenziatore si avvita in maniera oraria con un filetto di diametro diverso dal comune negativo da 14 mm (un comune sniperMK non ci va).

Come va? Bella domanda.
    Dopo aver sostituito l'oring ed aver caricato di supergreengas (regalo del negozio) il caricatore l'ho lasciato 3 giorni in ''nullafacenza'' ed oggi preso per verificarne l'assenza di perdite ho contato l'esplosione di ben 32 colpi prima di esaurire il gas: OTTIMO: il caricatore ne tiene 27.
    Per quanto riguarda la potenza siamo ad un dignitoso 0,80 j senza il caricatore ed ad un pericoloso 0.97 j con il silenziatore. Non saprei come potrebbe variare questo dato in differenti stagioni o con differenti tipi di gas, fatto sta che per la primavera va bene e soprattutto che io il silenziatore non lo userei mai.

In definitiva:
    Vale i soldini che costa? SI, senza ogni dubbio, è una pistola che fa il cannone ma lo fa bene, occorre però avere familiarità con la doppia azione.
    L'unica pecca che mi sentirei di mettere in rilievo è lo sgancio del caricatore che è un po' troppo morbido da azionare ed in una fondina non troppo aderente fa temere la perdita del caricatore dalla pistola mentre sta riposta in fondina.
    Nel complesso merita un buon 25 su una scala universitaria in trentesimi.

Vi prego, questa è la mia prima pistola ed anche la mia prima recensione, di non essere troppo cattivi e soprattutto nel caso dovesse mancare qualcosa chiedetemi pure: sarò felice di implementare la recensione.
    Ciao a tutti,
    Softgunny.
    Ultima modifica di SoftGunny; 15/04/2010 a 14:11

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Bravo, ottima prima recensione +1 in arrivo

Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo

Predefinito

ottima rece

rep +

Recluta L'avatar di Fresh
    Club
    82nd Imola SAT

Predefinito

bella recensione, ma il pezzo rosso/arancione sul carrello si può togliere?

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

bravo softgunny...ottimo lavoro! anche se la pistola non riesco proprio a farmela piacere (marui, kjw, o chichessia!! )
    Rep+!

Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sabbia Visualizza il messaggio
    Bravo, ottima prima recensione +1 in arrivo
    Quote Originariamente inviata da SuperColt® Visualizza il messaggio
    ottima rece rep +
    'Azie! Troppo buoni

Quote Originariamente inviata da Maycol91 Visualizza il messaggio
    bella recensione, ma il pezzo rosso/arancione sul carrello si può togliere?
    Purtroppo la parte arancione stile ''faro nella notte'' è stata fatta con una mascherina che ha lasciato scoperta solo quella parte della pistola e spruzzando copiosa quantità di colore (si sente lo scalino del colore) io ho ora risolto con una scartavetratina ed una passata leggera di colore nero opaco spray.

Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    bravo softgunny...ottimo lavoro! anche se la pistola non riesco proprio a farmela piacere (marui, kjw, o chichessia!! )
    Rep+!
    Questioni di gusti pensa che a me non piaccioni le HI-Capa...

Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

Mi sono reso conto della mancanza dei pesi:
    1 kg esatto con caricatore, pallini e gas (che è quanto ci serve per sparare), il silenziatore pesa la bellezza di 97 grammi (una piuma in pratica).

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Bella recensione!

+1

Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

Grazie mille Bèl!!!!!!

Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

Pagalla pratica: dopo un mese circa, il caricatore non perde una goccia di Gas, il serbatoio è capiente quanto serve per tirare tre caricatori senza perdere in gittata.
    l'hop up è dannatamente scomodo da regolare ma una volta fatto ci si spara benissimo. Già al minimo tira teso fino a 20 metri circa. Lo scatto DAO non crea problemi, una volta abituati ogni colpo è un Hit. Ci si diverte a giocare solo con le pistole

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads141954-Kjw-Stealth-Assassin-US-Socom

http://www.softairmania.it/threads/141954-Kjw-Stealth-Assassin-US-Socom

stealth

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.