Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Importazione ASG

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito Importazione ASG

Ciao a tutti

mi rivolto agli esperti doganali (io lavoro presso uno spedizioniere da 5 anni) miei colleghi....

Dal 1° luglio come ben sappiamo le nostre ASG sono STRUMENTI e non più ARMI e/o GIOCATTOLI.

La dogana fin ora le ha considerate "altre armi" con VD 9304, con conseguente permesso della questura rilasciato dopo che il banco di prova di gardone gli dà l'ok...

Ora le cose sono cambiate e teoricamente sono al pari di altri strumenti per lo sport (racchette da tennis, pattini, archi, bocce da curling !? .... ecc...) quindi andrebbero classificate a un altra voce e non più armi...

e questo è il primo dubbio..... ora un altro...

Il limite del joule c'e sempre, quindi l'ente di Gardone deve comunque testarne la potenza... ma a questo punto penso che la questura non rilasci piu nulla visto che non sono più da considerare armi.... giusto ?

A mio avviso andrebbe in questo modo, poi ditemi cosa ne pensate:

Regole:

- Tappo rosso
    - Certificato di gardone che dice che son sotto al joule
    - Classificazione come strumenti per lo sport, quindi di libera importazione

Attendo un vs. parere in merito....

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

O_o che senso ha questo 3D? Non ci sono ancora i decreti attuativi (quindi per ora valgono le regole vecchie) ma dal decreto è chiaro che deve avere i 3cm di rosso sulla parte anteriore, avere P<1J ad 1mt testato a Gardone (o altri enti se verranno introdotti) con test a carico di chi importa (sia esso importatotre privato che professionale): se rispetta queste caratteristiche e si paga il dovuto non ci saranno problemi ad importare gli strumenti SoftAir (salvo i costi )

Ahab

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

Non hai capito la domanda forse... Io parlavo di classifica doganale e iter da seguire ma non per il privato.... Lo so che di problemi se paghi non ci sono Rileggi bene cosa ho scritto, anche riguardo i permessi della questura..

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Beh, come ho detto per ora valgono le regole vecchie: quando usciranno i decreti attuativi e le circolari informative saprai cosa fare ^^

Ahab

PS: Si, non ho capito la domanda ^^'

Questa pagina è stata trovata cercando:

hts

362/2001

3622001

d.m.3622001

d.m.36201

dm362

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.