Ciao a tutti, vi propongo la mia mini recensione; mi raccomando, è la prima e quindi siate buoni con i commenti.
Come da titolo recensisco le granate dummy della Toy soldier, eredi della m21 utilizzata in vietnam, della m61 lemon grenade, e la classica ananas grenade utilizzata nella WW2.
Le granate sono contenute in una busta in plastica, semi anononima, con il logo della casa e la scritta m67.
Uploaded with ImageShack.us
All'interno della busta troviamo:
2 granate m67, in polietilene
2 Fuse head in alluminio
2 sicure a cucchiaio, (secondo toysoldier della m67 vera)
2 spolette verdi
2 spolette nere
2 jungle clip
Tutto in soli 100 grammi.
Ed ecco le prime fasi di montaggo della granata, dopo aver montato la testa in alluminio, si monta la sicura a cucchiaio. Io ho tagliato un pezzo dell'avvitatura della granata, più o meno tre spire, visto che altrimenti rimarrebbe troppo spazio tra la granata e la testa.
Dopo aver inserito la spoletta (io ho scelto la verde) si piegano le due alette dall'altra parte della testa della granata ( lo so manca la foto, ma non sono riuscito a farne una decente di questo passaggio). In teoria ora si dovrebbe montare la jungle clip, ma io non ci sono riuscito......comunque ecco la granata a fine assemblaggio, senza la jungle clip.
se considerate che ho una mano normale, potete avere un idea delle dimensioni abbastanza ridotte,
In conclusione: belle grante, realizzate veramente bene e senza imperfezioni, il colore è perfetto, così come le scritte. Il costo è 29,50$ più 8.90 di spedizione, in totale 38.40$ spedite da Hong Kong. Più o meno 28.20 euro (almeno quando le ho prese io) , nessuna tassa doganale pagata (la toysoldier ha dichiarato 29.50$), e sono arrivate dopo 15 giorni.
Consigliatissime, sia per collezione che per reenacting contemporaneo.